Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 52 di 52
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

@ Fx55

Invece di chiedere ad altri cosa hai fatto di male (tra l'altro Ale55andr0 te lo aveva scritto in modo molto chiaro nel suo intervento) non era più semplice, dopo aver letto il mio richiamo, andare a controllare quanto avevo segnalato pure io, in modo altrettanto chiaro?

Devo dedurre che la lettura del Regolamento per te è una impresa impossibile oltre che un optional o mi sbaglio?

Secondo avvertimento in poche ore, non ce ne sarà un terzo.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

FX, te lo avevo già scritto nel PS
    è vietato fare le quotature integrali. Quando rispondi ad un messaggio, se questo viene saubito dopo non c'è bisogno che ripeti la citazione, rispondi in modo diretto . Se invece vuoi rispondere ad un post precedente, riporta solo l'essenziale, o a limite indichi a chi vuoi rispondere, per esempio così:

@Ale55andr0

-risposta-
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

Buoni, state buoni che è quasi Natale :-)
    Buongiorno a tutti, rieccomi dopo varie ore di "rodaggio". Ieri pomeriggio dopo aver ricevuto autorizzazione dai miei vicini ho rimesso su Litfiba, M. Jackson, Pink Floyd, Silvester, Queen Ester e altro audio dalla leggera alla psichedelica portando la manopolona dell'ampli (H.K. AVR355) a 0 db e devo dire che "SUONA" da paura (ovviamente in base al rapporto qualità prezzo) .
    Soprattutto su cd audio datati ho notato che il tweeterone pecca di manie di protagonismo (appena avrò il dovuto tempo prenderò un bel microfono, imparerò ad usare Room EqW e farò i dovuti rilievi), sto quindi valutando di mettere su di esso un attenuatore tipo quelli in catalogo Ciare, voi cosa ne pensate? Una cella di attenuazione in genere è formata almeno da una R in // e una in serie, mentre il potenziometro va messo solo in serie.
    Cosa mi consigliate? come collegarlo? dopo il filtro giusto?
    .... non vedo l'ora che siano disponibili gli HW172 per ordinare il materiale e fare anche i frontali ..... nnaggia
    Grazie e buon weekend ;-)

In attesa che dal mio spacciatore Ciare arrivino gli HW172 per realizzare anche i frontali
    Bye by NG
    -----------------------------------------------------------------------------------------
    In e a viaggia protetto
    TV LCD 42"Philips, Sintompli H.K. AVR355,DVD Philips DVP5140, VHS Samsung SV651X, Decoder Telesystem TS7900HD + usb key Kingston 16GB, MediaPlayer WD TV Live HD + HDD WD My book 1TB, Game Wii, Center Ciare H2.03 autocostruito, Front Ciare H03.9 autocostruiti, Surround Ciare H02 autocostruiti, Sub Onkyo SKV205, Cell Iphone 4 16GB, iMac 20"

X il moderatore..... bastava spiegare e io capivo al volo... senza bisogno di minacce varie.... non mi è mai successa una cosa del genere in tutti gli altri forum.. bastava dirlo normalmente....

@ Fx55

Forse bastava leggere il Regolamento ed avresti capito ancora prima del mio intervento.

Non riuscirò mai a capire cosa spinga una persona a rispondere affermativamente ad una richiesta ben precisa, senza però aver fatto quello che veniva richiesto e, pertanto esponendosi al rischio di commettere errori (mi riferisco alla domanda cui tu hai risposto affermativamente in cui dichiaravi di aver letto il regolamento e di accettarlo e sottoscriverlo) e dopo aver immancabilmente commesso l'errore meravigliarsi e lamentarsi per essere stato ripreso.

Sorvolando sul fatto che anche un altro iscritto aveva chiaramente indicato la violazione.

Evidentemente non si leggono neanche gli altri post.

Altrettanto evidentemente, nonostante due avvisi non hai ancora letto il Regolamento e così sei riuscito a infrangerlo nuovamente.

Ultima cosa: "minacciare"?

Scherzi? La mia non era una minaccia, ma solo un ulteriore avvertimento circa il fatto che un'altra violazione avrebbe portato ad altre conseguenze, la chiamerei una previsione, che infatti si è puntualmente avverata.

Poichè io e gli altri Moderatori non abbiamo tempo da perdere con chi entra in casa d'altri non curandosi minimamente delle regole vigenti nella casa stessa, il tuo account viene sospeso a tempo indeterminato.

Quando, se ne trovi il tempo, avrai letto il Regolamento se vuoi essere riammesso dovrai scrivermi un semplice messaggio in cui elencherai tutti i punti che hai violato sino ad ora.

Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 04-12-2010 alle 18:16
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

...eliminato messaggio poichè inappropriato...
    SCUSATE
    Ultima modifica di AF80; 18-11-2011 alle 17:01
    VPR: HISENSE LaserTV - Lettore DVD/BD: UHP-H1 - Console: PS4/XboxX - Multimedia player: Nvidia Shield 4k - TLC: Logitech Harmony One - Amply 2CH: Audia Flight Three - GiraVinili - Pro-Ject 2Xperience Classic + Ortofon 2M Blue - Sinto A/V: Yamaha RX-V1010 - Diff. Frontali: Triangle Altea EX - Centrale: Triangle Voce - Diff. Surround: I.L. SQ-206 - Sub: I.L. Basso 930 - NAS: Synology DS-1515+

@ AF80

Suppongo che tu abbia letto il titolo di questa discussione e, magari, i post introduttivi, prima di inserisci il tuo messaggio.

Pertanto perchè fai delle domande che non hanno nulla a che fare con l'argomento della discussione, che riguardava di un ben preciso prodotto da realizzare con ben precisi componenti e, in particolare, si parlava del suo crossover?
    Non è che poichè si nominava la parola "centrale" allora la discussione va bene per qualsiasi cosa riguardi questa tipologia di diffusore, non importa quale sia l'argomento.

Se hai dei problemi particolari, mai trattati in altre discussioni, devi aprire una discussione apposita.

Sei pregato, per il futuro, di prestare maggiore attenzione al regolamento.

Ciao

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •