Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 55 di 55

..e questa è la realizzazione pratica..

optomahd65,oppo980,sonygx350rdr,philips bdp7200 schermo autocostruito base220cm bianco ottico,pre psaudio4.6,sistema audio a 2 canali 3 vie completamente
    a tromba,autocostruito e triamplificato,behringher cx3400

per qualsiasi informazione sul sistema posto il link sperando che funzioni di un sito di hifi..dove ho spiegato tutto come nasce il progetto e tutto il resto
    sappiate che il sistema a 3 vie fullhorn con un basso a tromba monofonico
    in una sala di soli 14mq è stato misurato in ambiente e alla distanza di ascolto con analizzatore techron tef 20 e microfono b&k(di tecron in tutta europa se ne contano forse 3!)
    ed ecco il link sperando che funzioni

http://www.*****************.it/phpBB...5&t=8&start=20

per la realizzazione di questo impianto mi sono avvalso dell'ottima collaborazione di FABRIZIO CALABRESE su un idea base di un inventore\appassionato tedesco ROBERT BUSCH alias GEISTER.questo per il basso a tromba per le trombe coniche per i mediobassi fabrizio le ha disegnate al simulatore su dei medi alta efficenza da 6" della eighteen sound.
    optomahd65,oppo980,sonygx350rdr,philips bdp7200 schermo autocostruito base220cm bianco ottico,pre psaudio4.6,sistema audio a 2 canali 3 vie completamente

Citazione Originariamente scritto da rustyjames
    ..e questa è la realizzazione pratica...
    Direi 'STO CAVOLO ! Complimenti...

Ma vorrei farti un po' di domande...
    Che drivers hai usato ?
    Io ho sempre avuto paura che i carichi a tromba facciano un suono un po' troppo "orientato"...è così ?
    Il progetto è tuo o ti sei basato su altri già visti ?

Saluti ed ancora complimenti...
    Sala di Sanfeb (Finita al 95%): VPR: Panasonic PT-AE700 HD - Schermo: DIY 276 Cm mascheratura variabile 16/9 o 21/9 - Console (All 4 Players): XBox360, WII, PS2 - Amplificatore: Onkyo TX-SR607 - Casse: DIY 6 satelliti e centrale - Subwoofer: DIY 2 JBL 12' - Blu Ray: SONY BDP-S360B - DVD: OPPO DV-983H -NAS: WD MY BOOK 2 TB + WD 3 TB -HTPC: BD & 2TB - NMT: POPCORN HOUR C-200 - Optional: Bass Shaker - Telecomando: Harmony One -H.t. Passione e Sale in condivisione,iscrivi la tua sala!

grazie...i driver:
    bassi woofer b&c speaker da 18" modello 18nw100 da 4ohm recuperato da un sub montarbo professionale che cadendo da un palco si è danneggiato
    solo il mobile ,il woofer era integro con pochi mesi di vita.
    medi eighteen sound da 6" modello 6nd410 caricati a tromba conica.
    alti tweeter anulare a compressione monacor serie professionale modello
    mhd540.il tutto triamplificato e gestito per adesso da un behringher analogico che in futuro dovrà per ovvie ragioni essere sostituito da un processore digitale.

l'idea di partenza è questa di robert busch

simulata poi da fabrizio nel suo programma caricando anche i parametri del woofer e poi l'idea finale..perchè non sfruttare la larghezza della stanza 3mt
    perfetti perchè le due bocche della tromba lavorino a p-greco\2 cioè ad angolo con i due angoli\parete\pavimento vicini?questo mettendo la tromba invece che in un angolo,con le spalle al centro della parete e costruirgli davanti un angolo in legno che sfrutti poi appunto i due angoli veri della stanza.il tutto con un condotto lungo poco più di un metro.

Complimenti...
    Ho letto anche gli altri post...
    Chissà se in futuro il mio Ibrido sarà un Full-Horn...
    Mah !

Comunque ancora complimenti...
    Sala di Sanfeb (Finita al 95%): VPR: Panasonic PT-AE700 HD - Schermo: DIY 276 Cm mascheratura variabile 16/9 o 21/9 - Console (All 4 Players): XBox360, WII, PS2 - Amplificatore: Onkyo TX-SR607 - Casse: DIY 6 satelliti e centrale - Subwoofer: DIY 2 JBL 12' - Blu Ray: SONY BDP-S360B - DVD: OPPO DV-983H -NAS: WD MY BOOK 2 TB + WD 3 TB -HTPC: BD & 2TB - NMT: POPCORN HOUR C-200 - Optional: Bass Shaker - Telecomando: Harmony One -H.t. Passione e Sale in condivisione,iscrivi la tua sala!

lo sarà...te lo auguro l'importante è che hai iniziato il primo passo costruendo dei primi bassi a tromba..e ti assicuro che non è poco,tanta gente si ferma a costruzioni più semplici come i reflex che..nulla togliendo vanno bene mà..sarà un controsenso quello che dico però il segreto di un buon basso a tromba..non è solo nell'estensione verso il basso...è una cosa che si può solo ascoltare ..e non spiegare..

edoardo

p.s. leggo che sei di latina io stò ad albano..non siamo lontani

Ciao, complimenti per l' impianto che hai realizzato, ho dato un' occhiata veloce alla discussione con le misure e mi sembra molto interessante.
    Mi pare di capire che alla fine la tromba abbia una sensibilità di circa 100dB e f -3dB a 30Hz, giusto?

Citazione Originariamente scritto da rustyjames
    p.s. leggo che sei di latina io stò ad albano..non siamo lontani
    Wow allora possiamo organizzare un incontro...(io sono di Aprilia)
    poi ci mettiamo d'accordo in PM..

@Kabuby77
    ho capito anche io quello...

considerando che la curva è stata ripresa a 2mt di distanza a un metro abbiamo i 30hz con circa 100db spl con 1 watt d'ingresso e con una terza armonica pari al 0.01%...direi propio che non è niente male...

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •