Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    31

    Deviatore a levetta per tre sorgenti stereo


    Ciao a tutti
    sto per costruire una specie di pre/buffer e volevo poterci collegare tre sorgenti stereo.
    Al posto di un commutatore a tre posizioni volevo utilizzare un deviatore a levetta che mi permetta di selezionare i tre ingressi stereo.
    Ho cercato in giro ma non riesco a trovarlo, sapete se esiste?

    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    I deviatori a levetta sono sempre a due posizioni, quindi commutano su due stati stabili.

    Esistono dei deviatori a levetta che hanno 3 posizioni, ma quella centrale è di riposo, ovvero del tipo: ON-OFF-ON solitamente con le due posizioni laterali con contatto temporaneo.

    Può darsi esista un commutatore a 3 posizione, 4 vie (come servirebbe a te) realizzato con comando a levetta anzichè rotativo, ma per uso custom in qualche apparecchiatura, quindi non disponibile al normale pubblico.

    Dovendo commutare dei segnali di potenza in questo caso potresti ricorrere a 3 relè comandati da un commutatore rotativo od anche da 3 pulsantini con un piccolo circuito per attivare sempre e solo un relè alla volta.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    31

    Ok grazie per la risposta così smetto di cercare per tutto il web.
    Ad un selettore a relè ci avevo pensato ma poi ho accantonato per troppo sbattimento.
    Direi che il commutatore rotativo sia la soluzione devinitiva.
    Ciao


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •