Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 14 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 202

Si, se la simulazione tiene conto della posizione reale degli altoparlanti. Non uso xoverpro e non so come lavora, ma vedo sempre dei grafici tranquilli.

Xover pro ha nel grafico la l'opzione di applicare anche eventuali diffrazioni....ma solo x box con forma cubica o parallelepipedo..nel mio caso ho il frontale inclinato...e quindi nada....

c'è da dire che più che posizionare il tweeter in posizione decentrata oppure mettere del materiale assorbente sul frontale...si possa fare ben poco.
    Nel mio caso il frontale sara di similpelle con uno strato sottile di gommapiuma tra la pelle ed il legno ed il tweeter sarà posizionato decentrato (sui frontali) e come da disegno thread #27 (sul centrale).

Cos'altro mi consgili di fare?

Ciao, anch' io alla fine sono ricaduto sulla soluzione decentrata per contenere l' altezza. Ho visto che comunque non influenza molto il passaggio fra wf e mid. L' altro giorno ho fatto qualche prova per avvicinare i centri di emissione di tw e mid. Stò valutando se fresare un po' il tw oppure arretrarlo e farlo scivolare sotto al mid.

Ieri ho fatto i fori x gli ap...qualche piccolo problemino ma alla fine tutto ok....
    ...inizialmente volevo fare le porte reflex con il legno...apertura rettangolare...poi sono passato ai classici tubi reflex...non trovando tra quelli in vendita alcun condotto adatto al mio progetto ho scelto di usare come x altri miei progetti i classici tubi in pvc edili...ho però trovato anche dei tubi , usati in realta come pali x lampioni, fatti in vetroresina di 2mm...all'apparenza molto solidi e poco vibranti....secondo voi vanno bene o meglio rispetto al pvc edili oppure no?

Ti seguo...
    anche perchè vorrei un futuro, su tua disponibilità, venire a sentire ciò che stai progettando e realizzando...

Secondo me i tubi in Vetroresina quindi più duri sono meglio...
    DAJE COSI'
    Sala di Sanfeb (Finita al 95%): VPR: Panasonic PT-AE700 HD - Schermo: DIY 276 Cm mascheratura variabile 16/9 o 21/9 - Console (All 4 Players): XBox360, WII, PS2 - Amplificatore: Onkyo TX-SR607 - Casse: DIY 6 satelliti e centrale - Subwoofer: DIY 2 JBL 12' - Blu Ray: SONY BDP-S360B - DVD: OPPO DV-983H -NAS: WD MY BOOK 2 TB + WD 3 TB -HTPC: BD & 2TB - NMT: POPCORN HOUR C-200 - Optional: Bass Shaker - Telecomando: Harmony One -H.t. Passione e Sale in condivisione,iscrivi la tua sala!

Ciao io ho sempre usato il pvc perchè costava poco, nella mia zona c'è un negozio specializzato in ricambi per l' auto e hanno anche condotti di varie misure da usare per i sub car-audio.

vanno benissimo quei tubi neri in resina che si usano come pali da lampione io ne ho in negozio e sono rigidissimi!
    Lettore BD: Philips C5300 - Lettore DVD/CD: Oppo 980H - Sintoamp PreOut: Onkyo TX-NR709 - Finale 9 canali: Hypex UCD180/400 - Schermo DIY: Peroni Blackout cm 250 x 141 (16:9) - Projector: JVC RS45 - PC src audio: HTPC athlon 615e Gentoo powered & Echo AudioFire12 - Front: autocostruiti con componenti BG - Center: replica BG cc-400 - Rear: H03 autocostruite - Sub: Peerless 12" xls passive reflex downfire autocostruito - ampli Detonation dt300 - Alimentazione: ciabatta filtrata autocostruita - equalizzazione: drc 5.1 - EcoSaletta in costruzione

menomale, visto che stasera ne ho comperato uno da 1 metro prezzo...6 Euro....e poi cosa importantissima è già nero!!

Domani fori sul pannello posteriore x i tubi reflex...

e magari posti pure qualche foto ^_^
    Lettore BD: Philips C5300 - Lettore DVD/CD: Oppo 980H - Sintoamp PreOut: Onkyo TX-NR709 - Finale 9 canali: Hypex UCD180/400 - Schermo DIY: Peroni Blackout cm 250 x 141 (16:9) - Projector: JVC RS45 - PC src audio: HTPC athlon 615e Gentoo powered & Echo AudioFire12 - Front: autocostruiti con componenti BG - Center: replica BG cc-400 - Rear: H03 autocostruite - Sub: Peerless 12" xls passive reflex downfire autocostruito - ampli Detonation dt300 - Alimentazione: ciabatta filtrata autocostruita - equalizzazione: drc 5.1 - EcoSaletta in costruzione

Citazione Originariamente scritto da Gabrydark
    e magari posti pure qualche foto
    QUOTO !

DAJE COSI'
    Sala di Sanfeb (Finita al 95%): VPR: Panasonic PT-AE700 HD - Schermo: DIY 276 Cm mascheratura variabile 16/9 o 21/9 - Console (All 4 Players): XBox360, WII, PS2 - Amplificatore: Onkyo TX-SR607 - Casse: DIY 6 satelliti e centrale - Subwoofer: DIY 2 JBL 12' - Blu Ray: SONY BDP-S360B - DVD: OPPO DV-983H -NAS: WD MY BOOK 2 TB + WD 3 TB -HTPC: BD & 2TB - NMT: POPCORN HOUR C-200 - Optional: Bass Shaker - Telecomando: Harmony One -H.t. Passione e Sale in condivisione,iscrivi la tua sala!

Ineffetti qualche foto non guasterebbe....

appena posso metto le foto....

Schema sviluppo X-over...

per la via bassa:

per le vie medio-alte:
    Ultima modifica di luckyaua; 15-12-2010 alle 11:03

Ma non hai pensato di inserire nel filtro una rete di compensazione dell'impedenza ? Tipo una cella antirisonante e una cella antinduttiva...

Per me sul Woofer ci vorrebbe un cella anti-induttiva RC.

Medio e sul Tweeter ci vogliono una cella antirisonante e una cella antinduttiva a componente....

Ma questo dipende dal Budget e dal valore degli altoparlanti impiegati.

Saluti
    Sandro

Pagina 4 di 14 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •