Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

cerco pareri circa i subwoofer SONY Xplod in Kevlar

conoscete questi driver sony per subwoofer?
    no, è che vorrei realizzare un impianto con alla base questo subwoofer:
    http://www.sony.it/product/ica-subwo...TechnicalSpecs
    che ve ne pare?
    qualcuno ha mai sentito suonare questi subwoofer?
    ditemi quello che sapete

...è un sub x uso car...magari potente ma in quanto a qualità...chi può dirlo!!

Se ne possiedi uno cmq puoi fare una prova....ha un qts di 0,48 quindi si avvicina ad un uso in cassa chiusa...ha solo 6mm di xmax ...ma non è un problema perchè per muoverlo serve tanta potenza...come vuoi amplificarlo?

la sony afferma che con la forma pentagonale si riducano delle vibrazioni o che so e quindi il basso risulta più pulito, poi ovviamente la teoria non è mai uguale alla pratica per ciò toccherebbe sentirlo.
    lo voglio amplificare con un amplifcatore professionale da 400W a mosfet, è un amplificatore DIY di audioskeggia.com
    se vuoi dare un' occhiata:
    http://www.audioskeggia.com/index1.html
    per quanto riguarda l' alimentazione e dissipatori sono imbattibile
    trasformatore lamellare da 1500VA con 50V duali e condensatori ancora da scegliere, ma il trasformatore ce, l' ho avvolto personalmente, più DIY di cosi?
    poi ci sono 4kg di dissipatore con ventola 12x12 da 36W

cmq non ce l' ho ancora, lo devo comprare il subwoofer e anche l' ampli

X l'ampli ok...per il driver....opterei per cose un pò più hifi...su questo stesso forum trovi tante realizzazioni Peerless, Scanspeak etc....

Dipende molto da che tipo di sub vuoi reflex oppure sospensione pneumatica.

sicuramente sospensione pneumatica, il reflex è troppo difficile da progettare, inoltre il basso in sospensione pneumatica è più veloce e preciso
    cmq ti sfido a trovare un driver di quella potenza a qul prezzo, questo sony costa 110€ nuovo.
    comunque questo driver mi incuriosisce perché si dice in giro che va bene per le basse frequenze ed è quello che cerco

Sempre per restare in ambito CAR ci sarebbe il target tsu 15...la target è prodotta da coral(stessa società di indiana line). Il target avrebbe 29 Hz di fs e questo ti permetterebbe di scendere ancora più in frequenza. Comunque come amplificazione, sia Sony che Target potresti pensare ad un hypex oppure anche un behringer a 500 (forse ti costerebbero di meno del kit da 400 watt a cui devi aggiungere anche alimentazione e cabinet ). Concordo sulla cassa chiusa: più semplice e più gestibile come ingombri
    Marco

quel subwoofer è come la corazzata potiomkin...
    non ti dò indicazioni per un altro modello perchè vorrei prima sapere che auto hai, che anteriore hai, che budget di spesa hai e come amplifichi tutto, inoltre mi piacrrebbe conoscere i tuoi gusti musicali ed il risultato che vuoi ottenere dalla tua auto.
    ciao ale!

Citazione Originariamente scritto da Sbreown
    Comunque come amplificazione, sia Sony che Target potresti pensare ad un hypex oppure anche un behringer a 500 (forse ti costerebbero di meno del kit da 400 watt a cui devi aggiungere anche alimentazione e cabinet ). Concordo sulla cassa chiusa: più semplice e più gestibile come ingombri
    Marco
    no beh, aspetta, io ho scelto questo amplificatore per un motivo ben preciso; quello che deve girargli attorno ce l' ho già e poi un ampli a mosfet professionale chi se lo fa sfuggire a quel prezzo?

Citazione Originariamente scritto da Alessandro Pecorelli
    quel subwoofer è come la corazzata potiomkin...
    non ti dò indicazioni per un altro modello perchè vorrei prima sapere che auto hai, che anteriore hai, che budget di spesa hai e come amplifichi tutto, inoltre mi piacrrebbe conoscere i tuoi gusti musicali ed il risultato che vuoi ottenere dalla tua auto.
    ciao ale!
    non ho capito il senso della battuta '_'

cmq voglio precisare che il sub non lo metto in macchina, lo voglio in casa
    per quanto riguarda musica mangio di tutto, ma prevalentemente tecno, quindi mi serve potenza e bassi profondi, ma anche la fedeltà deve avere spazio, sebbene venga dopo la potenza

diciamo che in casa è ancora meno indicato.
    secondo me faresti meglio ad orientarti su qualche marchio un po più serio, qual'è il tuo budget?

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da Mich392
    un ampli a mosfet professionale chi se lo fa sfuggire a quel prezzo?
    Cosa avrebbe di "professionale", a parte la dicitura ?

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

il sito così descive: Le sue caratteristiche lo suggeriscono inoltre per compatte dimensioni e sistemi di amplificazione professionali.

Scusa non ho capito una cosa: hai detto che devi ancora prendere ampli e sub e poi mi dici che hai già tutto quello che ci gira attorno. Se così fosse non ti resterebbe che montare il tutto e dirci come suonan:-)! Else prova a fare due conti: fermo restando di usare il Sony abbiamo il probblema ampli. Se vuoi usare il modulo di audioskeggia i costi sarebbero: 68€ + 10€ spedizione (calcolo su paccocelere 3) + trasformatore (non riesco a capire se già ne sei in possesso oppure no) 20€ + 30€ di cabinet = 128€
    Quindi un eventuale budget lo mettiamo a 100-150€?
    Parli poi di potenza, l'ap sopporta 800watt continui, tu lo vorresti pilotare con un 350 watt circa (a 400 penso la distorsione sia notevole) la pressione sonora dovrebbe essere notevole ma...hai dato un'occhiata alla sensibilità?
    Per la battuta sulla corazzata penso che si riferisse alla tendenza del sub all'ammutinamento (ovviamente scherzo :-) )

Citazione Originariamente scritto da Sbreown
    l'ap sopporta 800watt continui, tu lo vorresti pilotare con un 350 watt circa (a 400 penso la distorsione sia notevole) la pressione sonora dovrebbe essere notevole ma...hai dato un'occhiata alla sensibilità?
    Per la battuta sulla corazzata penso che si riferisse alla tendenza del sub all'ammutinamento (ovviamente scherzo :-) )
    dove l' hai visto che supporta 800Watt?
    ce scritto 380W RMS e io voglio pilotarlo con un 400W RMS, quindi semmai soffre il driver
    ti faccio notare che il sito garantisce qualità sonora e distorsioni minime fino a 406W RMS, a provarlo ce il fatto che il modulo richiede 600VA di alimentazione.
    quando dico che ho tutto quello che gli gira intorno mi riferisco a trasformatore e dissipatore, il cabinet lo costruisco a mano

cmq quello che volevo sapere (anche perché sicuramente prendo questo driver) è sapere come suona questo subwoofer

Citazione Originariamente scritto da nordata
    Cosa avrebbe di "professionale", a parte la dicitura ?

Ciao
    non lo so, ma basta vederlo a occhio, va a vedere i datasheet dei finali che usa

comunque dipende da come costruisci il resto e qui io sono davvero pignolo, potente trasformatore lamellare da 1500VA e grossi condensatori, almeno 20000uF per ramo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •