Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 16 PrimaPrima ... 410111213141516 UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 234

Discussione: The Grave Tarallo

Mimmo, i telaietti li hai fatti così vero?

Nino non ci sono traverse.

Se ti riguardi tutte le foto della costruzione ti renderai conto che in effetti il mobile e' composto da 2 casse e lo spessore totale e' di ben 5 cm. Tranquillo, fatto in quel modo non servono traverse di rinforzo e poi oggi lo accendo e se dovesse vibrare lo rifaccio da capo

@ Ilario

volevo ma il presidente li ha voluti stondati su tutti i lati
    Ultima modifica di MDL; 15-02-2009 alle 21:53

A presidè... Che ti sei fumato?!?

Citazione Originariamente scritto da iaiopasq_
    Mimmo, i telaietti li hai fatti così vero?
    Assolutamente no!
    Voglio i tre telaietti uguali e stondati (quello frontale non deve "collegarsi ai due laterali).
    In questo modo i tre telaietti stondati danno un aspetto più "gentile" al cubo

Citazione Originariamente scritto da MDL
    Nino non ci sono traverse.

......2 casse e lo stessore totale e' di ben 5 cm. .....lo rifaccio da capo

.
    quindi hai utilizzato materiale da 25 mm. di spessore.
    x le traverse mi riferivo ai disegni che sai.

Buona accensione.
    VPR: JVC DLA-RS1U; VP: Crystalio C2 3800 PRO; Schermo DIY 280x120 -; HD-DVD: Toshiba HD-XE1; BLU-RAY:Pioneer BDP-LX91+ PS3-Fat 500Gb +PS4; TV: Plasma Pana 42PZ85E -- SACD : Denon 3910; LD: Pioneer CLD-1850 -- DVD REC: Panasonic DMR-EX77; Sky Fibra TIM - Sinto A/V: Denon 4308 ; -- Front: Klipsch Cornwall III Black; Center: Klipsch RC-64 Black; Surr: JBL L150A; Sub: Kysesub - HI-FI: Tape Onkyo Integra R1-GIRAD.: Technics SP25 - DVD: 210- HD-DVD:24 BD:240-Sacd: 4.

Fab, forse Ilario intendeva... cut.. ho riletto ed il mio intervento era inutile
    Ultima modifica di Danik; 15-02-2009 alle 13:24

Allora? Acceso? Legna?

Allora... finalmente l'ho acceso.

A parte qualche problema di spifferi dai controlli posteriori (risolti fortunatamente) il Grave Tarallo finalmente ha mostrato la sua devastante estensione sulle basse.

Vero, sono ancora in fase di rodaggio, e non lo ho ascoltato collocato nel mio impianto e tantomeno misurato ma il buon giorno si vede dal mattino.

Al momento il Tarallo e' pilotato da un lettore da battaglia e sta suonando ininterrottamente dal primo pomeriggio. Nella mia officina per ben due volte ho dovuto recuperare degli attrezzi che per via delle bordate di bassi cadevano dal piano di lavoro

Il mobile, come previsto e' davvero robusto e nonostante la notevole massa d'aria che l'XLS piu i 2 passivi muovono, non fa un grinza.

Come prima impressione un bel 9 a Girmi, ideatore del Tarallo, non glielo leva davvero nessuno.

Alcune foto

Colata di colla termica per evitare gli spifferi sui controlli posteriori

Anche la vaschetta della 220 non teneva alla pressione interna e cosi l'ho sistemata.

Anche la foratura del modulo e' stata modificata triplicando, i punti di fissaggio

La belva vista di 3/4

Le prossime foto che vedrete saranno quelle definitive con le mascherine parapolvere montate

Alla prossima puntata

Mimmo

grande Mimmo.
    un dubbio, qualora l'ampli hypex scaldasse, dove si elimina l'aria calda?
    VPR: JVC DLA-RS1U; VP: Crystalio C2 3800 PRO; Schermo DIY 280x120 -; HD-DVD: Toshiba HD-XE1; BLU-RAY:Pioneer BDP-LX91+ PS3-Fat 500Gb +PS4; TV: Plasma Pana 42PZ85E -- SACD : Denon 3910; LD: Pioneer CLD-1850 -- DVD REC: Panasonic DMR-EX77; Sky Fibra TIM - Sinto A/V: Denon 4308 ; -- Front: Klipsch Cornwall III Black; Center: Klipsch RC-64 Black; Surr: JBL L150A; Sub: Kysesub - HI-FI: Tape Onkyo Integra R1-GIRAD.: Technics SP25 - DVD: 210- HD-DVD:24 BD:240-Sacd: 4.

Citazione Originariamente scritto da kyse
    gqualora l'ampli hypex scaldasse, dove si elimina l'aria calda?
    Penso che il calore venga dissipato dalla piastra di fissaggio dell'ampli e parzialmente all'interno della cassa.

Mazza mimmo, che lavoro!
    Poi ti porto qualche cd adatto ai test

...complimenti Mimmo...gran bel cubo...

ovviamente complimenti anche a Girmi che ha dimostrato, qualora ce ne fosse bisogno, di essere molto piú di uno spremiagrumi...

Non vedo l'ora di provarne l'effetto terremoto

Fab

Ci sono novità in merito al "Tarallo"?
    commenti alla prova, foto......

...è da qualche giorno che non si sente Mimmo...

...maronn!...gli è venuta giù la casa!?!

pant pant.... eccomi !!!

Allora ragazzi il Tarallo finalmente e' finito.
    Eccovi le foto del lavoro finito.

Qualche considerazione veloce:

Vi avevo promesso delle misure strumentali ma con questo freddo e con la smania di Belfiore di averlo finalmente a casa sua, si e' deciso di rinviarle e appena il tempo si rimettera' un pochino. Le prove verranno fatte all'aperto e direttamente a casa del mio amico Belfiore.

Approfitto ancora per ringraziare l'amico Girmi che si e' messo davvero a disposizione sin dalla fase embrionale di questo progetto passandoci tutti i suoi disegni e dandomi continua assistenza durante tutta la fase della costruzione.

Ringrazio anche Epimember che ha messo a nostra disposizione la sua preziosa strumentazione di misura che per il momento non e' stata ancora utilizzata.

Ringrazio anche tutti gli altri che non ho nomintao. Avete partecipato a questo 3D dando grande contributo e con il giusto spirito.

Per quanto riguarda i risultati prestazionali, molto probabilmente in questo we avrete sicuramente qualcosa da leggere

Ciao a tutti

Mimmo

Pagina 14 di 16 PrimaPrima ... 410111213141516 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •