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Risultati da 61 a 75 di 202
Discussione: Nuovo Sub per GabRyDaRk!
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29-03-2008, 13:00 #61
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a proposito di base;
ieri sera ho incollato due pannelli di MDF 19+16 per un totale di 35mm.. credo sarà sufficiente
adesso dovrei scegliere il tipo di finitura:
1 - bordo arrotondato o scorniciato (tondo e piccolo gradino)
2 - colore? (il sub sarà di un colore simile al ciliegio naturale)
2a - pensavo a fare magari un colore stile auto (nero inferi della leon cupra)
3 - lucido o opaco?
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30-03-2008, 14:40 #62
Per quanto riguarda l'altezza dei distanziali usa una semplice regola: l'altezza deve essere almeno pari ad 1/4 del diametro effettivo del woofer. Nel tuo caso per avere un'area laterale del cilindro (quello immaginario formato proiettando il woofer verso il pavimento) uguale a quella del woofer stesso il risultato è h=(278/4)mm=69,5mm.
Questo è il valore minimo che ti consente di non far aumentare la resistenza meccanica dell'AP edi non limitare il movimento d'aria davanti al woofer. Si può aumentare tale valore per consentire un maggior flusso d'aria, ma senza esagerare, altrimenti i benefici del down firing vanno a farsi benedire. Sarebbe utile fare delle prove mantenendosi tra i 7 e i 10 cm e poi decidere per la soluzione che più ti soddisfa.MEDIA PLAYER: Zappiti Mini 4K HDR - Sintopre.: Sherbourn PT-7020A - AMPLI: Autocostruiti BPA-300 (LM3886TF) - FRONT SPEAKERS: JBL Studio L890
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30-03-2008, 16:26 #63
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nero gran piano o opaco, in alternativa lo stesso colore dei satelliti ma con bordi laterali in listello stondato di ciliegio massello e retto sul fronte/retro niente gradini e scorniciature, stancano subito.
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30-03-2008, 19:27 #64
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niente scorniciature solo tondeggiamenti
amrvf se lo fò nero lucido faccio il nero inferi:P comunque sia il sub all'esterno è legno massello di betulla quindi non metto listelli agli angoli ma stondo lo stesso legno del sub! il colore non sarà identico a quelllo dei satelliti visto che i satelliti sono impiallacciati ciliegio e il sub è betulla, farò in modo di avvicinarmi al colore dei sat
per quanto riguarda l'altezza dei piedini devo vedere visto che inserisco il rifrattore sulla base..
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30-03-2008, 20:45 #65
L'aggiunta del rifrattore non cambia quello che ho detto prima in quanto l'area laterale del cilindro formato dall'AP rimmarrà identica. Il rifrattore ha l'effetto di migliorare la dislocazione dell'aria, allontanandola più velocemente dall'AP. Dato che ciò creerà una diminuzione della pressione dell'aria si dovrà probabilmente aumentare l'altezza dei piedi oltre il valore detto prima.
Ultima modifica di giufo999; 30-03-2008 alle 20:48
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31-03-2008, 07:55 #66
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esatto! dovrò aumentare leggermente l'altezza dei piedini.. per le misure del rifrattore mi sono rifatto (come al solito) al sub di alex, non ho ancora il pezzo in mano quindi vi farò sapere
il cono dovrà essere 21,5 di diametro e 7 cm di altezza nel punto massimo.. ho una ditta che mi deve mandare i classici piedi a cipolla per il negozio e forse mi tornisce il pezzo
vista l'escursione del passivo dovrò andare al minimo con piedini da 95mm..Ultima modifica di Gabrydark; 31-03-2008 alle 14:42
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01-04-2008, 17:25 #67
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last news:
- finito di incollare i vari sandwitch compreso quella per la base
- rifilati perfettamente a squadra
- tentativo di sfruttamento macchinario amico falegname per tagli 45°
per l'ultimo punto aggiornamenti più tardi ghgh
aggiornamento di cui prima:
falegnameria chiusa :°Ultima modifica di Gabrydark; 01-04-2008 alle 18:16
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01-04-2008, 21:49 #68
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04-04-2008, 22:07 #69
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05-04-2008, 13:26 #70
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ok.. adesso basta!
chi ha rubato il mio compasso?
cacchio non lo trovooooooooooooooooo
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05-04-2008, 14:11 #71
Complimenti...veramente un buon lavoro, anche se io avrei fatto le giunte come già detto da amrvf e girmi. Ma il materiale ti è arrivato???
Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
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05-04-2008, 14:38 #72
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no.. non è ancora arrivato..
sisi dopo aver fatto il lavoro che ho fatto senza dubbio mi rendo conto che sarebbe stato più semplice giuntare col sistema gradino, cmq il risultato credo che sarà buono anche così! staremo a vedere
intanto ho ritrovato il compasso perduto e ho disegnato i fori e le fresature, per quanto riguarda l'amplificatore sono indeciso se incassarne il bordino o meno.. ho paura di rovinare il box:/ mi sa che non lo incasso, non mi fido molto della guida dei pantografi manuali (soprattutto se economici come il mio gh)..
che posizione dò all'ampli sul retro? centro? spostato verso il basso o verso l'alto?Ultima modifica di Gabrydark; 05-04-2008 alle 14:42
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05-04-2008, 16:20 #73
A livello estetico se per l'amplificatore fai l'asola come per i diffusori è meglio. Per la tenuta credo sia uguale. I moduli hanno di solito una bella guarnizione, non dovresti aver problemi.
Per la posizione io l'ho messo in basso; ma tu hai anche un Ap in basso, forse è meglio che lo alzi considerando poi che è l'attivo col grosso magnete che metterai in basso...Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
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05-04-2008, 16:55 #74
Originariamente scritto da Gabrydark
Aspetta di avere tutti gli elementi in mano prima di fare fori e fresature.
Quando li avrai ti sarà più facile decidere e prenderai le misure direttamente dai pezzi reali, a volte le schede tecniche sono inesatte.
Ricorda di mettere un bel giro di guarnizioni fra ogni ap ed il mobile. Idem per l'ampli.
Dato che lavori in una ferramenta o simile, vedi se riesci a procurarti dei Well-Nut di misura adeguata per il fissaggio di tutti gli elementi.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
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05-04-2008, 18:18 #75
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bene..
@sevenday
grazie per il consiglio
@girmi
per quanto riguarda fresature e fori ho chiesto a persone che hanno usato questo componente e mi hanno confermato le misure della scheda tecnica, per il fissaggio dei componenti mi sono procurato (sono in ordine) i soliti dadi ragno da 5mm (filetto interno) per gli ap e da 4mm per l'ampli
dato che ci sono vi posto il lavoro di 1ora e mezza circa.. la mia piccola fresatrice ha fatto gli straordinari per sfondare 39mm (di cui 20mm di legno particolarmente duro)
le foto:
l'eroe (o meglio l'eroina)
per adesso sono arrivato qui..
per il foro dell'ampli non ho trovato conferme quindi attendo che arrivi, l'interno del mobile è di cm36,3x36,3x36,3 - l'ampli Detonation DT300 (il foro) è di cm 23,6x18,1 secondo la scheda tecnica, quindi prendendole per buone posso spostarmi tranquillamente verso l'alto di circa 12cm come consiglia seven