|
|
Risultati da 16 a 21 di 21
Discussione: SKY HD risate a non finire
-
10-09-2005, 19:18 #16lanzo ha scritto:
il bello viene con il numero verde per attivazioni installatori
ho dovuto imparare a chiudere il telefono in faccia quando trovo l'operatore "difettoso", operazione estremamente maleducata ma necessaria se non vuoi impiegare più tempo al telefono che a fare il lavoro
vabbé, basta sputare nel piatto dove mangio
Si e' avvertita qualche scossa con il prezzo del DTT su partite e film ?
Saluti
Marco
-
10-09-2005, 19:35 #17
in che senso?
i prezzi degli abbo sky sono aumentati
si continuano a fare abbonamenti in numero abbondante e costante rispetto al 2004
c'é una enorme richiesta del DTT, finalmente anche chi ha poco da spendere può togliersi qualche voglia, alcuni disdicono sky proprio per questo, non molti che io sappia
in questo momento oltre ai cantieri e ai nostri lavori stiamo facendo 70% DTT e 30% SKY in cui il 50% sono installazioni multivision, in pratica un secondo decoder + abbo che oltretutto ci sta facendo impazzire per la necessità di collegare permanentemente entrambi i decoder alla linea telefonica, aggiungi che ci vuole l'ID chiamante, la linea pulita perché i modem sono dei cessi, i filtri adsl che loro non forniscono e un pò di fortuna con l'impianto elettrico per installare i DECT che convogliano la PSTN sulla rete elettrica... da impazzire
aggiungo che potremmo riempire la settimana solo con sky ma rifiutiamo come fanno molti colleghi, infatti hanno minacciato di costituire loro squadre di lavoratori "imparati da loro all'uopo" per sopperire alle richieste
il fatto é che Reggio é un paese di pignoli, non funziona l' installazione "volante" come si sta facendo a Bologna o Milano, boh vedremo
dicono di avere 2.800.000 abbonati e di iniziare ad essere in attivo solo ora, secondo voi sono molti?
-
11-09-2005, 01:22 #18
Advanced Member
perchè te e molti altri colleghi dovreste rifiutare di fare solo installazioni sky? che vi cambia?
Saluti
Matteo
-
11-09-2005, 11:28 #19
mi spiego meglio, non si tratta di discriminazione, sky é un buon partito, solo di selezionare i lavori in base all'importanza
le richieste di installazione arrivano tramite email da sky
tu devi decidere se fare o meno i lavori proposti, devi deciderlo subito e contattare il cliente per prendere appuntamento
il guadagno é basso se lo compariamo a come si lavorava qualche anno fa ma é buono se ti organizzi e se hai l'esperienza per fare presto e bene (non da tutti)
in pratica io voglio lavori tutti nella stessa zona e non ci dedico più di 2 giorni alla settimana, se arrivano altri ordini di lavoro rifiuto e passo ad altri installatori, può capitare di andare dal cliente 4 giorni dopo che ha fatto la richiesta oppure 3 mesi, questo capita soprattutto a natale, purtroppo non posso rinunciare a lavori veri per questi seppur ottimi plus, diversamente ci sono installatori che non battevano chiodo e che ora sono felici, il mondo é bello perché é vario
in alcune città, soprattutto Bologna, città dove lavorare costa molto, vuoi per le multe, per le difficoltà di installazione... sky era rimasta indietro di mesi così ha assoldato un piccolo esercito di nonsochi per eseguire i vecchi lavori, in UK gli artigiani non esistono, non esistono nemmeno le normative come la 46/90 o problemi di estetica considerato che tengono la moquette anche di fianco al water... quindi ti ritrovi in casa il tossico o il terrorista pakistano
Le nostre zone sono quelle dove i ritardi nelle installazioni sono maggiori e viviamo sotto la minaccia delle squadre di praticoni, se accadrà anche da noi, si accorgeranno che la gente rinuncerà al 50% dei lavori perché pretendono un impianto fatto bene, infatti prevedo che faranno come a Firenze dove le squadre hanno eseguito solo i lavori semplici lasciando indietro tutti quelli più complicati facendo davvero molto felici gli installatori
per altre informazioni ci vediamo di persona che é meglio, il grande fratello vede tutto
-
11-09-2005, 11:59 #20
Advanced Member
lanzo ha scritto:
mi spiego meglio...
per altre informazioni ci vediamo di persona che é meglio, il grande fratello vede tutto
grazie per avermi tolto la curiosità, sei stato spiegato quasi benissimo, mi sono capito tutto.
salutoni
matteoSaluti
Matteo
-
11-09-2005, 12:02 #21
Re: SKY HD risate a non finire
brunomar ha scritto:
... Risate a non finire che dite?Sono d'accordo.
Ma le regole vanno rispettate.
Domattina avviso l'addetto stampa di Sky e lo invito a rispondere.
Nel frattempo, in attesa di una risposta, discussione chiusa e brunomar sospeso.
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...