• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sony punta dritto sugli OLED

Sono contento. Ancora una volta sony si dimostra un marchio che almeno punta sempre verso il futuro e NON copia chi spende nelle ricerche!!!
 
il CD però li inventò sony...

Cmq sia almeno una grande si muove, cosa che invece altri aspettano...

PS Il brevetto MP3 è della Thomson Consumer Electronics, non certo di un marchio consumer concorrente sony... dell'LCD non conosco la storia e di chi sia l'invenzione...:rolleyes:
 
Ultima modifica:
Il CD lo inventò effettivamente Sony insieme a Philips ;)

Ti ho voluto semplicemente ironicamente segnalare due delle più grosse cantonate prese da Sony negli ultimi anni....e poi si è ritrovata a dover inseguire e "copiare"...

Bene che una grande si muova, d'accordissimo con te! ;)

Gianluca
 
Gian Luca Di Felice ha detto:
Ti ho voluto semplicemente ironicamente segnalare due delle più grosse cantonate prese da Sony negli ultimi anni....e poi si è ritrovata a dover inseguire e "copiare"...

E poi, pensa al lettore CD-Rom per lo Snes che, rifiutato dalla Nintendo, è praticamente diventato la prima PlayStation ... o lo schermo a ricattura di luce, inventanto dalla "divisione sbagliata" ... od ancora il "mistero" per il quale non si decidono a camuffare una PS3 da lettore BD stand alone, distruggendo tutta la concorrenza in un colpo solo .....


probabilmente in Sony sono ... degli incompresi ! :D

mandi !


Alberto :cool:
 
sevenday ha detto:
Il brevetto MP3 è della Thomson Consumer Electronics,

L'algoritmo MP3 non è un brevetto Thomson...
E cmq mi riferivo al fatto che Sony ha per anni osteggiato il mercato degli Mp3, lasciandolo totalmente all'iPod, per poi piegarsi inesorabilmente....e ritirare fuori il marchio Walkman...
Non volevo fare una polemica, ma solo farti capire che Sony è molto brava, ma può fare scelte sbagliate e ritrovarsi a copiare anche lei! ;)

Gianluca
 
Anch'io son qui per discutere, ci mancherebbe!!!... :)

Le cantonate purtroppo sono un rischio da accollarsi. Mi ricordo ancora i minidisc (ma che fine hanno fatto???), però anche altre aziende fanno dei flop come la "malefica" Microsoft, HD DVD ai gatti... Potere sui siti azzerato da Google, Linux che si affaccia sui portatili... (Non vedo l'ora che Winzozz muoia!!!)

Però è anche statistica che su TOT tentativi almeno 1 riesca... ;)
 
sevenday ha detto:
Mi ricordo ancora i minidisc (ma che fine hanno fatto???)


Dispositivi di storage per applicazioni Pro, anche in ambito video.

Il loro algoritmo di compressione proprietario, il famoso ATRAC, era davvero molto molto performante.

Certo che a scontrarsi con le DCC della Philips non ci ha guadagnato (come dal tronde neppure la Royal Brand olandese), ma questo non le ha impedito di "scornarsi" con il suo SACD contro i DVD-A e più recentemente con il suo BD contro l'HD-DVD.

Solo che ... questo giro ... le ha detto bene ! :p
 
l'mp3 non è del Faunhofer (si scrive così) Institute?

@Alberto
Ti voglio immediatamente AD e CEO della Sony dopo l'idea della ps3 camuffata! Alla fin fine i lettori stand alone Sony costano di più ma non offrono altrettanto. Basterebbe eliminare il wi-fi, le usb e l'hdd per risparmiare, cambiargli il chip dell'hdmi per il bitstream e il gioco è fatto.
 
Effettivamente il perché non vogliano fare una PS3 camuffata da lettore non lo comprendo nemmeno io... già il fatto di fare molto in software non è da poco... la Ps3 se ne sbatte dei vari profili 1.1, 1.2, 2.0 del BR basta un aggiornamento e via...

Quello dell'aggiornamento dell'HDMI per il bitstream invece non l'ho capito... parli del problema degli audio HD che non sono inviati bitstream agli amplificatori (ovvero son convertiti in PMC)?
Ma questo non è sempre un problema software?
L'hdmi è una 1.3 quindi problemi di banda non ce ne sono e per l'audio - anche in questo caso - Ps3 fa tutto in software se non ricordo male...

Sarebbe anche molto allettante per tanti power user che storcono il naso all'idea di dover comprare una consolle per vedere i BR...

fanoI
 
Ma non si stava parlando degli OLED?

Io devo ancora capire questo mito degli schermi giganti. Dai 25" in su trovi LCD e Plasma di tutto rispetto, ma negli schermi più piccoli e sopratutto nei monitor per chi col computer fa grafica, la situazione è disperata.
Io sono ancora fermo su un CRT che diventa sempre meno nitido, perché i tentativi che ho fatto con gli LCD sono stati una perdita di tempo. Se li metti a meno di due metri cambiano colore appena muovi un po' la testa. Non ho una scrivania così grande! E poi, o sono senza contrasto e luminosità, o hanno un tempo di accesso che si misura in ore! Se la Sony sviluppasse un buon OLED 17" o 19", potrebbe fare decina di vittime tra Acer, LG, Samsung e compagnia.
 
Oltretutto dai test sembra che consumino una miseria rispetto alle tecnologie attuali...

Per il discorso piccolo polliciaggio è vero...la mania di grandezza ha inondato tutti trascurando un fattore importante... Le case sono sempre più piccole!!! :rolleyes:
 
Infatti secondo me gli Oled visto che per ora hanno problemi ad aumentare
i pollici la Sony li sfruttera` come monitor basta che riescano a farli almeno
da 17"... tra l'altro mi pare che da un po` di tempo la Sony abbia smesso
di fare monitor per PC... anche questo e` un segnale, no?

fanoI
 
Ho un amico che lavora nel commercio informatico ed era un fanatico dei monitor sony; ma mi disse che smetteva perchè le tecnologie che implementava nel monitor erano troppo costose e non poteva rivaleggiare con la concorrenza (infatti costavano "un braccio!"):rolleyes:

Vedremo con questa nuova cosa succederà; ma spero che si allarghi anche al mondo home e non solo informatico...
 
Beh ovviamente gli OLED sbarcheranno anche nel HT solo che visto che per ora hanno problemi a farli troppo grossi (come era per LCD all'inizio del resto) punteranno sul mercato informatico se riescono ad arrivare almeno a 17" e a diminuire il prezzo almeno un po`...

L'11" e` solo un oggetto per collezionisti milionari... troppo piccolo - e costoso -per avere qualche utilita` pratica.

fanoI
 
Non è in dubbio che questi primi oggetti siano solo da apripista, più che reali oggetti di acquisto; ma i vantaggi di questa tecnologia, anche per quanto riguarda l'ambiente sembrano notevoli... E questo è un bene.

Stesse prestazioni (forse anche migliori) a minori consumi e magari riciclaggi migliori... :)
 
Top