Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 59 di 59

Inoltre, Apple ha appena lanciato un'altra iniziativa molto intelligente, secondo me. Ovviamente solo negli USA...

Durante la settimana, dal Lunedì al Giovedì, sarà possibile noleggiare i film di catalogo a soli 0.99$!!

http://www.macitynet.it/macity/aA31190/index.shtml

Ora, va bene tutti i discorsi possibili sulla banda, etc., ma se non è un prezzo conveniente questo...
    .

Le cose che succedono negli States da noi prendono piede dopo un quinquennio, il problema non è solo lo streaming o la banda ma il fatto che sotto il tv del salotto ci va tutt'altro che un lettore ottico come ora ma qualcosa che ha un hard disk magari sharato con la rete domestica
    anche in wireless.. io l'ndas e il pc ce li ho ma all'utente medio una scatola del genere gli deve cascare praticamente in testa

Beh, questa cifra sarebbe abbordabile; ma come giustamente detto pochi hanno la tecnologia per usufruirne. Considerando l'età media in Italia sarà dura che non resti un operazione di nicchia...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Citazione Originariamente scritto da ficofico
    non mi sembrava proprio dalle argomentazioni di prima........ io faccio uguale identico a te, ma almeno lo dico e lo riaffermo.... dopo 2 post non puoi negare
    E invece .. hai proprio capito male ..
    Chi mi conosce lo sa e ha visto la mia collezione
    Ho 1500 DVD tutti originali e nonostante e' solo da un mese che compro Blu Ray, gia' sono a 30 titoli
    Questo per dirti che:
    1) Da collezionista, NON rinuncero' Mai al supporto fisico ( musica e video che sia ! )
    2) NON credo alla qualita' e ai vantaggi che un servizio di streaming mi puo' o mi offrira' in base alle mie esigenze e prerogative di attesa
    3) A conti fatti, sempre personalmente parlando, sono piu' gli svantaggi che i vantaggi.

Resta il fatto che, come servizio alternativo, possa sempre essere un qualcosa che presso un pubblico che si accontenta, trovi utilizzatori che fanno della visione un fatto occasionale e NON di culto
    ... chi vorrà avere la sua copia su dischetto bluray o olografico che sia, andrà a comprarselo, gli altri lo scaricheranno in tempo reale
    Ripeto ... ognuno fa le sue scelte ... ma non parlatemi di qualita' .... Io lo comprero' sempre il supporto fisico !

Ripeto ancora ... le mie riflessioni di 2 post fa erano semplicemente per mettere in risalto che certi servizi che sulla carta sembrano la "manna dal cielo", rapportati ad una utenza come il sottoscritto possono essere dei veri "Fiaschi" come per quanto mi riguarda le e' i-Tunes

Citazione Originariamente scritto da sevenday
    Beh, questa cifra sarebbe abbordabile; ma come giustamente detto pochi hanno la tecnologia per usufruirne. Considerando l'età media in Italia sarà dura che non resti un......
    Ma quale tecnologia ?? Quella della compressione esasperata ???
    In pratica, invece del puro e semplice supporto che inserisco e godo al massimo delle sue qualita', ci si deve armare di server o lettori mp3 per leggere, scaricare e vedere/sentire queste "porcherie" compresse ???

Uno spende decine di migliaia di Euro per dare "in pasto" al proprio impianto sta robaccia compressa ??

Ma ci vogliamo proprio far cogl..nare ???

Io questo servizio lo vedo solo alternativo a una PayTV, ma NOn a chi come Noi fa un culto della qualita' e della propria sala !

1) Noi siamo l'1% del mondo...(forse anche meno).
    2) Non putremo sapere dove arriverà la tecnologia ed il rapporto con essa...
    3) Non tutti hanno la possibilità come te di acquistare 1500 DVD e BDisc... e neppure a tutti interessa riempire la casa di scatole...
    4) E' cmq un'alternativa e la rete sarà il futuro che tu lo voglia o no, non saranno 4 gatti a cambiare il corso degli eventi...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Citazione Originariamente scritto da sevenday
    ....
    4) E' cmq un'alternativa e la rete sarà il futuro che tu lo voglia o no, non saranno 4 gatti a cambiare il corso degli eventi...
    Ma che dici !
    Nessuno ha la pretesa di cambiare alcun "corso degli eventi "

Semplicemente, se un servizio NON e' tagliato per le mie esigenze, altrettanto Semplicemente, NON Consumo ! NON lo utilizzo !

Continuero' a comprare i miei bei supporti da 50Gb che posso anche esporre in libreria e dove almeno c'e' incisa un po' di "ciccia" e non robaccia iper-compressa

Figurati che personalmente non vedo l'ora si arrivi a un 4k !
    Agogno un supporto dove i frames siano almeno 24 jpg al secondo senza algoritimi AVC VC-1 MP2 e compagnia bella ...

Che controsenso .... si includono tracce Audio looseless per poi ???

Mha ...

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    Certo ... ma cosi' diventa un Pay for view ed e' uno dei servizi di cui NOn usufruiro' mai
    Quindi non vai al Cinema che è chiaramente un servizio Pay per View

ciao

igor
    Impianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer

Primo ... andare a Cinema e' un evento che comporta altre implicazioni, come la visita del locale, la curiosita' di un impianto, etc ... quindi NON direttamente paragonabile con un concetto di Pay for View in Casa
    Poi ... recentemente, devo dire che sempre meno ci vado e mi godo il Mio di Cinema
    Senza noie di spostamenti, parcheggi, traffico, gente rumorosa etc. etc... e finalmente con Audio HiFi e Non da "Palco"

Questa tecnologia non è la sostituzione del cinema... Per me non è una noia per il traffico, spostamenti ecc come per te... E' un modo come un altro di uscire, comunicare andare magari in 10 e divertirsi insieme... Il cinema è qualcosa di più senza considerare tutti i locali annessi e connessi...

Cmq sia questa tipologia di prodotto (file a pagamento) è un'alternativa alle tante che ci sono. Chi la vuole l'acquista e gli altri o vanno al cinema, o acquistano i dischi, o guardano i divx oppure fanno qualcos'altro tipo sesso che fa bene alla salute ed alla mente!!!
    (Bersek)

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ TUTTI

Premesso che ognuno a casa sua è libero di fare come gli pare, però si abbia almeno quel minimo di pudore di non scriverlo in pubblico su un Forum, faccine o non faccine.

Quindi gradirei caldamente che facciate sparire, al più presto, dai vostri post tutti i riferimenti a scarico illegale, backup di copie per il noleggio, e simili.

Credo di essere stato molto chiaro e non vorrei ritornare sull'argomento.

Grazie e ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Cmq Highlander mi dispiace ma quello che dici non è corretto. Parli di robaccia compressa, parli di qualità inaccettabile, ma non è così fortunatamente. La compressione video ha fatto passi da gigante rispetto al divx, un film a 1080p originale ( che è sempre uno standard compresso, ovviamente) riscalato a 720p con impostazioni spinte di x264 (alta qualità o altissima qualità) a 7 mega/s si vede praticamente identico all'originale da 2 metri di distanza, se ti avvicini noti la differenza, ma allontanandoti il giusto, senza giocare a trovare le differenze, riesci a vederti un film con una qualità eccellente, niente a che vedere con un dvd riscalato da una macchina da 3000 euro per esempio. Poi chi vuole la qualità assoluta si prende il disco, lo paga 30 euro, e lo vede un paio di volte, come la maggior parte della gente in questo forum, però non tutti ragionano così, e non tutti possono permettersi questi lussi. IO per esempio, davanti alla possibilità di scegliere da un catalogo online un film a 720p compresso come ho spiegato prima a 3 euro, non avrei dubbi, e non comprerei più neanche un film.
    Cmq tutto questo per dire che un film ad elevata qualità ricompresso con codec super efficienti come x264 o mainconcept, si vede davvero bene, molto meglio del migliore dvd, questo è sicuro...poi ovviamente se anche l'originale 1080p si vedeva male....

@nordata
    Precisazione:
    Nordio .. io non facevo minimamente riferimento a "scarico illegale" come dici ... ma semplicemente ad un eventuale servizio di streaming come quello da Titolo o quello di i-Tunes di cui personalmente NON usufruiro' mai

Ciao

Cmq Highlander mi dispiace ma quello che dici non è corretto. Parli di robaccia compressa, parli di qualità inaccettabile, ma non è così fortunatamente. La compressione video ha fatto passi da gigante ........
    Sorry ... ma per me sempre roba compressa rimane ...

Non intendo pagare per usufruire di materiale di cui poi mi penta di aver sprecato ore di lampada del vpr per visionarlo ..

Ripeto ... per i miei gusti ... siamo gia' al limite ( come compressione ) con quello che ci propina un Blu Ray ...figuriamoci il resto ....

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •