|
|
Risultati da 16 a 30 di 59
Discussione: Microsoft e Paramount per il Digital Download
-
20-02-2008, 16:21 #16
Advanced Member
Proprio BB hai citato! Pensate al successo di BB nonostante i film a noleggio abbiano un costo esagerato e gli altri videostore col bankomat non vanno così bene (per lo meno a VR): perchè? Perchè vai dentro, ti vedi tutte le copertine ben esposte, le prendi in mano, ti leggi la trama ecc.. Il contatto con l'oggetto e il fatto di startene lì a scegliere è tutt'altra esperienza, che mancherebbe totalmente con il DL.
Personalmente preferisco spendere anche 1-2€ in più ma "farmi un giro" da BB dopo il lavoro prima di andare a casa.
Comunuqe, se con una 4M 1Gb si fa in un ora, un film HD te lo vedi il giorno dopo.TV: Panasonic TH-50PX70E - TX-55CX800 HT: Onkyo HT-S890 Sorgenti: Panasonic DMP-BDT370 - XBOX360HD-DVD - PS3 - mySkyHD
Panasonic serie 7 Official FAQs
-
20-02-2008, 16:23 #17
Originariamente scritto da Dave76
Spera nel WiMax.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
20-02-2008, 16:23 #18
Senior Member
Se è un servizio in più ok. Se fosse sostitutivo hai supporti fisici male.
1-Durata del download
2-Eventuali errori nel download con rischio di doverlo ripetere e con schifezze durante la visione
3-Qualità del materiale scaricato. Quale bit rate? Quali formati audio?
Paramount annuncia i BD che è meglio...
ciao
Simone
-
20-02-2008, 16:25 #19
Dimentichiamo una cosa: non credo propio che questi file abbiano la stessa qualità audio e vdeo di un bd.....
Questo basta e avanza per decretare che il supporto ottico avrà lunga vita.
-
20-02-2008, 16:28 #20
Se è un servizio in più (che comunque io non userò mai), mi sta bene. Se sperano di sostituire il supporto fisico, invece...
Se un film m'interessa, lo voglio comprare e vedermelo quando e come mi pare, tutte le volte che voglio, quindi esigo un supporto fisico! Il noleggio lo uso solo sporadicamente per vedere qualche film che mi sono perso al cinema.
A parte questo, vorrei sottolineare che, anche per quelli che preferiscono noleggiare un film e basta (e sono tanti, almeno tanti quanti quelli che i film li comprano e basta):
1) con l'ampiezza di banda che c'è in Italia (mi viene a ridere a parlare di "ampiezza" di banda...), mi spiegate in quante ore si può scaricare un film in HD? Di sicuro non esiste che si scarichi un film in full-hd compresso come si deve (cioè un 25-30GB, minimo), ci si metterebbe più di un giorno...alcuni giorni, addirittura, per utenti con linee a 4Mb o in caso di intasamento. Questo vuol dire forse una maggior compressione (o, addirittura, un half-hd al posto del full-hd?) a scapito della qualità? No, grazie!
2) la 360, col frastuono insopportabile che fa (non serve che entri in funzione quell'elicottero di lettore DVD, bastano e avanzano le ventole...) e tutte le sue limitazioni, sarà anche "comoda", ma di certo non è l'hardware migliore per godersi un film, in alta definizione o meno che sia
Qua mi sembra che vogliano soltanto prenderci in giro, ampliando ancora di più i loro margini di profitto ed offrendoci prodotti "volatili" e di qualità inferiore a quella garantita da un supporto fisico...
-
20-02-2008, 16:33 #21
Advanced Member
Originariamente scritto da Duke Fleed
2. come non quotarti.
3. $$$$$$TV: Panasonic TH-50PX70E - TX-55CX800 HT: Onkyo HT-S890 Sorgenti: Panasonic DMP-BDT370 - XBOX360HD-DVD - PS3 - mySkyHD
Panasonic serie 7 Official FAQs
-
20-02-2008, 16:36 #22
Originariamente scritto da Girmi
Cmq anche la limitazione di poter vedere il film nelle 24 ore successive al primo avvio del file è un'immonda cavolata! Capita l'imprevisto e PUFF!! buttati via i soldi....ma scherziamo?
-
20-02-2008, 16:41 #23
Advanced Member
Originariamente scritto da Dave76
Ho l'impressione che si fa l'errore di confrontare questo servizio al possesso di un film su supporto ottico. Non è così, non è alternativo all'acquisto, va confrontato con il servizio di noleggio.
NOTA: uno dei business dei noleggiatori, è il fatto che, quando torni a restituire il film, per non fare un viaggio a vuoto, sei psicologicamente portato a noleggiarne un altro, che magari non avresti preso...
Tra l'altro, vorrei che si considerasse anche il discorso del muoversi fisicamente, andata e ritorno, per noleggiare e restituire, in un'ottica di benzina a 1,4 euro/litro, e nessuna prospettiva per il futuro che diminuisca, anzi. Come non tutti hanno l'ADSL, non tutti hanno il Blockbuster sotto casa...
-
20-02-2008, 16:57 #24
Originariamente scritto da Duke Fleed
OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black
-
20-02-2008, 17:43 #25
Io invece sono solo curioso di sapere a livello software come fanno a far "scadere" la visione ....
Una volta che il file e' su PC come si "autodistrugge" ???
credo che qualcuno troverebbe il sistema per evitarlo
L'unica considerazione e' relativa alla Banda che anche in fibra, per 30-40 GB diventano tempi insostenibili ....
P.S. credevo che questo servizio lo facessero RealTime in streaming ....
-
20-02-2008, 18:25 #26
Advanced Member
Originariamente scritto da Highlander
Nel caso di Apple, il fatto che girerà su PC e Mac, probabilmente renderà il formato un po' più attaccabile, non più comunque di BD o HDDVD, che vengono regolarmente rippati/copiati
-
20-02-2008, 18:29 #27
Advanced Member
Originariamente scritto da Highlander
Del resto, un utente con TV HD Ready, magari senza impianto adatto alle nuove codifiche audio potrebbe fare anche il discorso del "perchè pagare extra per un 1080p che non posso comunque vedere ?"
Il Microsoft non so come funzioni, ma quello Apple è sicuro che lavora in streaming, il film parte dopo un paio di minuti di buffering, immagino dipendenti dalla connessione.
-
20-02-2008, 19:01 #28
Thanks !
Cmq ... oltre al consumo di banda ... se non ti puoi salvare lo stream in locale lo tovo inutile, meglio il classico noleggio
-
20-02-2008, 19:34 #29
Senior Member
certo che, visto il successo della prima playstation legato anche alla pirateria ed alla possibilità di copiare i cd dei giochi al contrario delle cartucce, se fosse in qualche modo, chiaramente illegale, possibile salvare su supporto, perchè no BD-R, il film scaricato....
-
20-02-2008, 20:26 #30
Guest
a parte il fatto che preferisco avere il disco per vedermelo quando mi pare, quanto ci metteranno i soliti genii ad aggirare l'ostacolo delle 24 ore? ammetto però che a volte può essere comodo non uscire per noleggiarlo, sopratutto se uno torna dal lavoro stanco morto.