Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 59

io invece penso che il download/streaming non solo sia il futuro ma che lo sia a breve.
    Ormai la linea ADSL ha raggiunto una velocità minima di 8 Megabit e nel giro di due anni, secondo me, si arriverà a 20 Megabit al secondo.

Se non faccio male i calcoli, con queste velocità (anche 8 Mb) se i distributori si dotassero di ottimi server, si potrebbe pensare di scaricare un film compresso in HD (DivX o WMV HD) in due ore (o poco più) ... con 20 Mb si farebbe in molto meno.
    Ovviamente dipende dalla velocità reale di trasferimento ... quindi se consideriamo, nel dubbio, una velocità reale dimezzata rispetto al teorico, diciamo che in 3 ore 5 GB dovrebbero essere scaricati quindi ci sarebbe la possibilità di vedere il film "quasi" in streaming (ovviamente sto parlando di fil compressi in HD)

Caro mio ... il problema e' che chi lo vuole un HD (DivX o WMV HD) .. ???
    Io NON di certo ... e' come scaricarsi e sentirsi un mp3 ..
    Se Full Hd deve essere, minimo mi aspetto la stessa compressione di un Blu Ray, altrimenti ciccia ... vado di noleggio e neanche mi vado a rovinare il gusto della visione con un surrogato

Comunque, una nota a margine per chi sovrapponeva questo accordo di Paramount con Microsoft riguardo al mercato dei supporti fisici. Stamattina Paramount ha confermato che passa a BluRay, fra vari link basti la sezione news di avmagazine
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

e dove li mettiamo i film in hd?Su hd da 120 giga, tolti una 30ina per i giochi os e mp3, quanti ce ne starebbero?7/8?
    Oppure drm a manetta e il film dura una settimana?
    Ma paramount vuole suicidarsi?Non ha già buttato abbastanza soldi con hddvd?

pistu
    quel servizio è alternativo al noleggio, non alla vendita, quindi non ci sono esigenze di storage
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Citazione Originariamente scritto da pyoung
    ...quindi non ci sono esigenze di storage
    Certo ... ma cosi' diventa un Pay for view ed e' uno dei servizi di cui NOn usufruiro' mai
    Anche ora con la TV di Fastweb, quando c'e' qualche contenuto a pagamento, cambio canale ... gia' e' tanto il canone mensile di 14 Euro ... tutto il di piu' a pagamento se lo tenessero !
    Se uno paga e se lo tiene ... al limite .. se ha la compressione di un BD .. Ok ...
    Altrimenti se paghi e butti ... ma vogliamo scherzare ??? ...
    Ultima modifica di Highlander; 21-02-2008 alle 14:34

Concordo...se per ogni cosa bisogna pagare l'aria allora foo!!! Sky, Mediaset, La 7, fastweb, alice...tutto a pagamento... E cosa paghi??? L'aria!!!

Cmq sia bisognerebbe vedere i costi di questa "transazione" di dati e la qualità... ....

EDIT DEL MODERATORE

*********** FACCIAMO ATTENZIONE A FERE CERTE AFFERMAZIONI OK? **********
    Ultima modifica di MDL; 21-02-2008 alle 16:30
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Ma se è stato detto che è alternativo al noleggio, perchè continuate a rispondere con sciocchezze?

1) Quando noleggi da Blockbuster ti tieni il supporto fisico? No e neanche qui!

2) Quando noleggi hai un termine entro cui lo devi vedere? Sì e anche qui.

3) Questo sistema ha indubbiamente vantaggi e svantaggi, ma è chiaro che il futuro sia la rete...perchè devo muovermi per avere qualcosa che può arrivarmi comodamente tramite internet?

4) Certo questi servizi non sono studiati per l'Italia dove c'è gente ancora con il 56k, ma per i paesi civili dove non esiste solo la telecom!!

5) Ormai tutti i contenuti si stanno spostando verso la rete e non capisco cosa ci sia da arrabbiarsi.

6) Mi spiegate come mai in un paese come il nostro dove la gente si scarica di tutto (in divx o mkv, e infatti i noleggi stanno calando), perchè a tutti fa così schifo un servizio del genere? Siamo sicuri che non siano solo pregiudizi?

P.s. Con una 4 mega ci vogliono sulle 3 ore e mezza per tirare giù circa 7 giga con torrent, quindi a banda piena si potrebbe fare anche prima!

Sottoscrivo ed aggiungo che non credo che nessuno sano di mente pretenda di uscire dal cinema con sottobraccio la copia della pellicola che ha appena visto, dato che ha pagato solo per "la visione" di quella pellicola.

Lo stesso è per il noleggio e lo streaming.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Citazione Originariamente scritto da giamic
    ....
    1) Quando noleggi da Blockbuster ti tieni il supporto fisico? ...........
    No e' ovvio, ma mi tengo un backup ( e non facciamo i santi, please )
    ....2) Quando noleggi hai un termine entro cui lo devi vedere? Sì e anche qui.
    Certo e lo si rispetta solo per restituire il supporto, poi ti vedi il backup con comodo
    ....3) .......perchè devo muovermi per avere qualcosa che può arrivarmi comodamente tramite internet?
    Perche' non ci daranno mai la qualita' di un supporto se non nel lontano Futuro !! e cmq ci credo poco lo stesso ...
    ....4) Certo questi servizi non sono studiati per l'Italia dove c'è gente ancora con il 56k, .......
    Guarda che anche con una 10mb in fibra ci vuole un secolo a scaricare 35-50GB ! e non mi dire che scarichi solo il Film, perche' cmq sempre 25-35GB e', a parita' di compressione, e su quelli a noleggio, sempre piu' spesso, trovi anche qualche contenuto speciale, quindi, paghi come il noleggio per avere meno, piu' il costo della connessione ( mensilmente la paghi anche se hai la Flat ! ) e la menata del tempo.
    L'Unica soluzione potrebbe essere uno Streaming Real Time con compressione a la Blu Ray e PVR collegato
    ....5) Ormai tutti i contenuti si stanno spostando verso la rete e non capisco cosa ci sia da arrabbiarsi.
    E chi si arrabbia .. Io personalmente ( e parlo di musica ) la mondezza che vendono in rete NON la scarico ne la compro ! Tralasciando gli mp3 che sono penosi per compressione, anche acquistando una .iso di un CD audio, poi lo devi masterizzare ... e NON SUONERA' MAI come un CD argenteo originale Stampato con le presse !
    ....6) Mi spiegate come mai in un paese come il nostro dove la gente si scarica di tutto .......
    La motivazione personale te l'ho data per l'Audio e penso la stessa cosa per il Video NON Sperco ore di lampada per vedere roba RI-Compressa !!
    ...P.s. Con una 4 mega ci vogliono sulle 3 ore e mezza per tirare giù circa 7 giga con torrent, quindi a banda piena si potrebbe fare anche prima!
    Appunto ... parliamo di differenti fonti HD .... per me un HD a 1080p va dai 35GB in su !

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    ...ma mi tengo un backup....

....poi ti vedi il backup con comodo....

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    ....e NON SUONERA' MAI come un CD argenteo originale Stampato con le presse !
    E aggiungo....NON DURERA' MAI come un CD stampato con le presse (soprattutto se si usano sottomarche come supporti...).

Quella online sarebbe l'high definition un po peggio della vecchia standard definition, un po come la storia dei vecchi governi che sono sempre migliori dei nuovi.. e non ci sono più le mezze stagioni

Ragazzi ... intendiamoci .. io HO TUTTO solo ed esclusivamente originale
    Ma il mio sfogo e per sfatare servizi nascituri che illudono su una convenienza che in fondo ... semplicemente NON c'e' e se c'e' ne esce pesantemente penalizzata la qualita' !

Edit*

gente che e' piena di contenuti compressi di I-Tunes che ha pagato ed e' convita di avere quel materiale .. che , invece, NON suonera' MAI ! come un reale supporto fisico commerciale

Il progresso viaggia con la rete, non ci sono santi, quindi prima o poi non potrai più noleggiarti niente, mi dispiace, semplicemente il noleggio verrà inteso così, punto e basta, chi vorrà avere la sua copia su dischetto bluray o olografico che sia, andrà a comprarselo, gli altri lo scaricheranno in tempo reale con 20 minuti di buffering.
    Tra 2 anni penso che si arriverà tranquillamente a 5-6 mega al secondo, e a quel punto un film in hd lo si potrà tranquillamente vedere in streaming.
    tra 10 anni, quando ipoteticamente lo standard bluray verrà soppiantato, secondo me ci sarà ancora chi vorrà maggiore qualità e comprerà dischi olografici, la maggior parte invece si accontenterà di vedere con la stessa qualità bluray, anche perchè non tutti hanno occhi da falco, e anche con pannelli da 60-70 pollici, il 1080p è uno standard azzeccato, e si vede bene ...
    Ultima modifica di ficofico; 23-02-2008 alle 12:33

Citazione Originariamente scritto da ficofico
    Tra 2 anni penso che si arriverà tranquillamente a 5-6 mega al secondo, e a quel punto un film in hd lo si potrà tranquillamente vedere in streaming.
    Io direi prima. Negli Usa ci sono già allo streaming in tempo reale per il noleggio online dell'HD. D'accordo che noi siamo molto indietro, ma non cosi' tanto

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •