• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

BenQ rinnova i DLP Full HD

Siamo finalmente arrivati ai Full HD Dlp ai prezzi degli Lcd...:)

Visto che per qualche tempo non ci saranno ulteriori aumenti di risoluzione, adesso la strada da seguire sarà duplice:

1) Miglioramento di quel che c'è.
2) Passaggio per il dlp al Trichip!:cool:

walk on
sasadf

E poi per quanto riguarda il W20000, a parte aver cambiato il Faroudja col Reon e il contrasto dinamico dichiarato di 20k:1 ( che poi puntualmente non si riesce a raggiungere con nessun setting possibile ), cos'é cambiato rispetto al W10000 ?

Ciao Marco,
la tua domanda è quanto mai pertinente! Nella scrittura della notizia siamo rimasti vaghi (Dark Chip di qualità inferiore rispetto a quello montato sul W20000) in quanto BenQ ci ha comunicato che il W5000 monta una matrice DLP Dark Chip 1 ma non siamo convinti al 100% che sia così e quindi siamo in attesa di una conferma.

Comunque al momento dovrebbe montare ufficialmente un DC1. Vedremo...;)

Gianluca

Marco75 ha detto:
cos'é cambiato rispetto al W10000 ?

Per ora abbiamo solo i dati comunicati nella notizia. Attendiamo la disponibilità di un esemplare da recensire per approfondire al meglio tutti i dettagli.

Comunque per ora oltre alle differenze da te citate, ci risulta un'ottica compatibile con le lenti Panamorph, il doppio ingresso HDMI e l'implementazione di un Iris dinamico....per il resto attendiamo! ;)

Gianluca

Darkchip 1 ? Mi stavo appunto chiedendo come mai non lo avessero chiamato W9100 visto che dalle caratteristiche mi sembrava superiore al W9000. Adesso l' ho capito ...

purtroppo benq non brilla per chiarezza. Nei loro siti si trovano spesso indicazioni contrastanti. Ho mandato una mail ad un paio di persone che lavorano in benq e vediamo se rispondono.
Però ho trovato in almeno 2 casi indicazione per un dark chip 2.
Vedi qua ftp://80.252.92.142/projector/datasheets/bqde/w5000_datenblattvorlage.pdf

Se non ho capito male hanno entrambi la HDMI 1.2.

Piuttosto, fra il 5000 e il 10000, quale conviene in un'ottica rapporto qualità/prezzo?

Tanto per i DLP la differenza sarà poco anche tra due anni quando il Deep color sarà standard, visto che non lo posson sfruttare;)

Su un sito tedesco ho letto che il W20000 ha hdmi 1.3

Comunque mi sembra strano che Texas Instruments stia ancora a produrre Darkchip 1 ( proprio ora che inizia a produrre i Darkchip 4 )

sasadf ha detto:
Tanto per i DLP la differenza sarà poco anche tra due anni quando il Deep color sarà standard, visto che non lo posson sfruttare;)

Allora rilancio: al giorno d'oggi, meglio un DLP o un LCD? Io ho sempre preferito il primo.

Ho un BenQ entry level e si vede abbastanza bene (col processore eserno)

e stò aspettando gli ...eventi per fare il grande salto (Full-HD).

Ma questo "rinnovamento" mi lascia perplesso...

Ma perchè non mettere direttamente ingressi HDMI 1.3???

Sarò fatto male ma sapere che "gli altri" ce l'hanno mi farebbe rosicare.

Rudy

Ultima modifica: