Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 51

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/sorgen...-usa_2657.html

Il HD DVD Promotional Group statunitense annuncia di aver già raggiunto il traguardo prefissato delle 750.000 unità HD DVD vendute entro la fine dell'anno

Click sul link per visualizzare la notizia.

L'HD-DVD sembra in netta ripresa.

Mi dovro' comprare un lettore dual format .

Quanti lettori senza l'add-on della Xbox ?
    Quanti BR (con e senza PS3) ?

Odia quando mi dicono solo i dati parziali (tipo le percentuali di crescita senza il dato di base di partenza o cose simili !!)

i lettori per xbox360 dovrebbero essere poco più di 200.000

le PS3 sono circa 2 milioni in USA

i lettori BD da tavolo non si sa, non hanno mai rilasciato cifre ufficiali.

Citazione Originariamente scritto da Brigno
    Quanti lettori senza l'add-on della Xbox ?
    E' stata su tutti i siti la settimana scorsa la notizia: entro fine Novembre Toshiba si aspettava di raggiungere 500 mila lettori stand-alone quindi i lettori dell'Xbox360 dovrebbero essere più o meno 200 mila.

Quanti BR (con e senza PS3) ?
    Il discorso "se includi il lettore HDDVD dell'Xbox360 devi includere la PS3" vale fino ad un certo punto in quanto, uno che ha già l'Xbox360 e si compra l'HDDVD addon, SICURAMENTE è interessato ai film, perchè il coso ad altro non serve (non esistono giochi per Xbox su HDDVD)

Uno che compra la PS3, non si sa quanto sia interessato ai film. I dati dell'attach rate ci dicono che PIU' O MENO, solo il 20-25% degli utenti PS3 compra film. Se le PS3 sono più o meno 2 milioni in USA, dato che l'attach rate del Bluray è un quarto, "pesano" come 500 mila stand-alone. I Bluray stand-alone, secondo me, sono circa 200 mila, visto che è sempre stato accettato come dato di fatto che le PS3 sono circa il 90% del mercato dei lettori Bluray.

500+200, a spanne, siamo quindi ormai più o meno in parità, come base installata di utenti *sicuramente* interessati ai film. La Sony dovrebbe riuscire a convincere gli utenti PS3 a comprare un po' di più i film...
    .
    Ultima modifica di gattapuffina; 27-11-2007 alle 15:43

I dati dell'attach rate ci dicono che PIU' O MENO, solo il 20-25% degli utenti PS3 compra film.
    per come ho interpretato io i dati dell'attach rate, direi al massimo un 10%.

Citazione Originariamente scritto da gattapuffina
    La Sony dovrebbe riuscire a convincere gli utenti PS3 a comprare un po' di più i film...
    Concordo pienamente, magari applicando particolari sconti sui BR se si presenta lo scontrino di acquisto della ps3...
    Martino

Citazione Originariamente scritto da KwisatzHaderach
    Concordo pienamente, magari applicando particolari sconti sui BR se si presenta lo scontrino di acquisto della ps3...
    Giustissimo, anche se vedendo i nuovi masterizzatori BD e Combo già usciti sul mercato, penso che la strada sia spianata...

Ma... gli HD-DVD resistono e penso che sarà una lotta ancora Mooolto lunga

Giustissimo, anche se vedendo i nuovi masterizzatori BD e Combo già usciti sul mercato, penso che la strada sia spianata...
    a che cosa serve un masterizzatore bluray? a parte l'archiviazione dei dati su un supporto che è decisamente più delicato di un dvd standard, oltre a costare a parità di gb decisamente in più? Per le copie di backup dei film? non penso proprio, dato che tutti i lettore br non supportano il formato br-r. Per i proprio filmini in alta definizione? idem come pocanzi...

Calcolando che ne hanno venduti 90.000 in una settimana perchè praticamente li regalavano direi che è veramente un successone... Intanto le vendite software rimangono sul 2:1 in america, 3:1 in europa e qualcosa come il 95% del mercato jap. Devo dire che sono in netta ripresa :-)

dai tempo alla pirateria di prendere il sopravvento del mercato. dai il tempo alla gente di capire che i lettore bluray non leggono i br-r. Poi vedrai che tonfo farà il formato di Sony. Finora se ne parla poco perchè sono poche le persone che acquistano un masterizzatore "HD" e che archiviano su bluray e/o hddvd-.

mi dispiace contraddirti ma tutti i lettori da salotto leggono i supporti vergini masterizzati dai picci... in ultimo se credi che il mondo cinematrografico è trainato dalla pirateria forse dovresti aprire gli occhi e comprendere che la pirateria nei paesi civili è di massa solo in italia.

mi dispiace contraddirti ma tutti i lettori da salotto leggono i supporti vergini masterizzati dai picci...
    parli dei br-r?

comprendere che la pirateria nei paesi civili è di massa solo in italia.
    dici?
    http://w3.bsa.org/italia/press/newsr...econdo-IDC.cfm
    la pirateria è un fenomeno mondiale. dire che è di massa solo in Italia è uno dei tanti - stupidi - luoghi comuni

L'ho rimarcato più di una volta: sarà la pirateria a decretarne il vincitore. Ms è quella che è diventata grazie alla pirateria. Per quanto la cosa possa essere brutta, è la realtà dei fatti. Il vhs ha avuto la meglio sul betamax perchè le cassette erano duplicabili. Fino all'avvento dei dvd pirata, i lettore dvd erano di esclusivo appannaggio degli appassionati. Ora tutti hanno più di un lettore dvd. Per non parlare dei lettori divx. Evitiamole facili ipocrisie.

Citazione Originariamente scritto da Kuarl
    mi dispiace contraddirti ma tutti i lettori da salotto leggono i supporti vergini masterizzati dai picci...
    Veramente no:
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=81385

Forse tu ti riferisci ai normali DVD±R/RW.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Ci prendono in giro!

Dunque calcoliamo l'ultima statistica fornita dall'hd-dvd group per l'europa sull'attach rate:

Non la vado a riprendere, ma sono 'almeno' 4 film a lettore? e invece i BD fanno 0.6/0.8 dischi a lettore? (erano di piu va bhe nn ricordo ora).

Bene quindi: (IN USA)

750k lettori Hd-dvd * 4 film = 3 milioni di HD-DVD VENDUTI

2 milioni di Ps3 * 0.6 = 1.2 milioni di dischi venduti!!!

Ok quindi andiamo a vedere i dati UFFICIALI DI VENDITA:

http://forums.highdefdigest.com/showthread.php?t=10996

STRANAMENTE il BD vende il doppio dell'HD-DVD. Dico stranamente xche' facendo uso di matematica elementare basata sull'attach rate fornito del quale si vantano (ok per l'europa ma in usa la situazione era simile) e sui lettori HD venduti, i conti NON TORNANO.

Questo per dimostrare che l'HD-DVD group le spara grosse e manipola le statistiche a suo piacimento... secondo me potevano evitare l'ennesima figuraccia... se davvero i lettori venduti fossero stati quelli le statistiche sarebbero state MOLTO diverse...

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •