|
|
Risultati da 31 a 45 di 51
Discussione: 750.000 HD DVD venduti in USA
-
28-11-2007, 16:58 #31
Originariamente scritto da Luciano Merighi
Però presento una stranezza: ho la ps3 ma "potrei" essere un fanboy dell'hd-dvd, sono grave?Martino
-
28-11-2007, 17:26 #32
corsi e ricorsi
Originariamente scritto da pintazza
Già la stessa limitazione castrò il mercato fiorente della Sony dei Dvd player.
Nel 1998, dopo il primo anno in cui i primi player permettevano la lettura dei Dvd masterizzati, immisero sul mercato la seconda generazione che aveva inibita la lettura dei masterizzati.
Risultato? da primi in italia per numero di player da tavolo venduti, precipitarono prima all'ottavo posto, poi sparirono del tutto
Chi dimentica la storia è destinato a commettere gli stessi errori, ed aggiungo, ad affrontare le stesse conseguenze.
Allora perse il florido mercato dei Dvd player, che dovette abbandonare del tutto, e come effetto collaterale il crollo delle vendite anche di SACD player.(Peccato), visto il crollo di immagine che ebbero i suoi player per questo, oggi una sconfitta ben più pericolosa.
Se la PS3, i cui dati di vendita però iniziano ad essere incoraggianti, ed il BRD non decollano, per la Sony prevedo tempi assai duri
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
28-11-2007, 20:31 #33
D'altra parte il non supporto del formato R potrebbe essere un punto a vantaggio del Bd per quanto riguarda il delicato discorso del supporto da parte delle case distributrici, che poi alla fine dei conti sara' quello che fara' la fortuna o la sfortuna di un supporto o dell'altro.
-
28-11-2007, 20:37 #34
Le case si prostituiranno per il formato anche più scoperto,se solo vede che la massa acquista quello.
già mi fa strano che non siano iniziate le vendite di massa di DIVX.....
Ogni volta che sento uno che parla di quello schifo, mi vengono i brividi..
walk on
-
28-11-2007, 20:54 #35
Originariamente scritto da sasadf
Direi che al momento non abbiamo metri di paragone per poter giudicare dato che una situazione del genere non si era mai vista (il paragone vhs vs betamax che molti fanno non regge assolutamente).
Nell'odierna situazione di stallo il supporto dei titoli sara' imho determinante.
Tra l'altro avevo piu' di un amico pronto a prendersi un lettore hd-dvd per Natale in vista dell'uscita dei Trasformers, la meta' di loro alla notizia del rinvio ha rinunciato o ha deciso di puntare su ps3.
-
29-11-2007, 10:22 #36
Advanced Member
Originariamente scritto da KwisatzHaderach
Entro 7 giorni degli uomini in nero verranno a prelevarti a casa.Ultima modifica di naponappy; 29-11-2007 alle 16:54
TV: Panasonic TH-50PX70E - TX-55CX800 HT: Onkyo HT-S890 Sorgenti: Panasonic DMP-BDT370 - XBOX360HD-DVD - PS3 - mySkyHD
Panasonic serie 7 Official FAQs
-
29-11-2007, 11:29 #37
Member
Gli ultimi dati di vendita in US portano il rapporto tra i due formati a 2,65 a 1 a favore del blu-ray, cioè il 72,6% contro il 27,4%.
"The high-definition format war tilted even more heavily in favor of Blu-ray Disc despite a rash of inexpensive HD DVD players sold through Wal-Mart and other discount retailers in recent weeks. Nielsen VideoScan data for the week shows 72.6% of high-definition discs purchased by consumers were Blu-ray and just 27.4% were HD DVD. HD DVD players have been selling for as little as $98, one-fourth the lowest street price for a Blu-ray player."
http://www.hollywoodreporter.com/hr/...36c0078ef4de4a
-
29-11-2007, 16:13 #38
Member
Originariamente scritto da Girmi
Per inciso, non mi interessa per niente la guerra sui formati: ho postato un comunicato stampa, verificabile, che dice - più o meno - il contrario di quello che si riportava in questa notizia (un altro comunicato stampa).
Bell'accoglienza, comunque.
-
29-11-2007, 16:33 #39
Member
Originariamente scritto da Sethman
Resta sempre il fatto che leggere due comunicati così non fa altro che farmi sorridere.
Originariamente scritto da Sethman
Il mio scopo, comunque, era solo quello di dare un pochino di informazione in più. Di ritorno ho ottenuto due risposte sul commento in sé stesso e nemmeno una sul contenuto.
-
29-11-2007, 16:40 #40
ecchette vuoi commentà?!?
Quà siamo al limite di barzelletta....
Il problema è che se ridi o se piangi sei sempre tu consumatore/acquirente/appassionato quello che se la prende insù nel
walk on
-
29-11-2007, 17:33 #41
Senior Member
Tra le altre cose le stime del 2007 già pesantemente riviste parlavano di un milione di player venduti da parte di toshiba. Direi che il risultato non è esattamente a portata di mano nonostante il prezzo pesantemente rivisto
-
29-11-2007, 18:30 #42
Member
Originariamente scritto da pintazza
Il fatto è che - forse di questo non ti sei accorto - i comunicati stampa non li ho scritti io.
Non so quale sia uscito prima, ma è chiaro che il comunicato di uno è la risposta all'altro: ed è altrettanto chiaro che è fatto apposta, citando dati diversi (e molto difficilmente verificabili, è per questo che ho scritto "inventa") e non relazionabili fra loro.
Così i "fanboy" di una o dell'altra fazione possono dire che vince uno o l'altro formato, ma soprattutto - anche perché dei "fanboy", fammelo dire, non frega niente a nessuno - perché, in generale, il mercato risponde anche a queste notizie.
-
29-11-2007, 18:42 #43
Advanced Member
Caspita, almeno qualcuno ha letto il contenuto!
Il fatto è che - forse di questo non ti sei accorto - i comunicati stampa non li ho scritti io.
Unico commento: LOL
resta sempre il fatto che leggere due comunicati così non fa altro che farmi sorridere.Ultima modifica di Sabatino Pizzano; 29-11-2007 alle 18:45
-
29-11-2007, 22:31 #44
Ragazzi, state facendo entrambe osservazioni acutissime e non in contrasto, perchè vi appiccicate per nulla?!?
Tanto ormai s'è capito, appena uno tira fuori una notizia, l'altro replica il fendente.
Ma non saranno certo questi i colpi che faran cadere l'uno o l'altro vinto..
walk on
-
30-11-2007, 07:58 #45
Originariamente scritto da giuliop
Ma lascia vivere anche gli altri !
Che te frega se uno ha preso il HDDVD ed è contento ? Perchè devi per forza esorcizzarlo ?
Tu hai il tuo bluray: goditelo e basta.
Come dice giustamente Pintazza, le due notizie parlano di cose diverse: uno di lettori e l'altra di dischi.
Una di USA e l'altra di Europa.
Non c'è contrasto.
Anzi, se le leggi bene vedrai che sono perfettamente complementari.
Originariamente scritto da giuliop
Originariamente scritto da jo.li
Se volevi parlarne, c'era l'altro thread dedicato.
In questo modo non fai che attizzare inutilmente la polemica, senza portare nulla di costruttivo.VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525