Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

750.000 HD DVD venduti in USA

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 27 Novembre 2007, all 15:40 nel canale HT

“Il HD DVD Promotional Group statunitense annuncia di aver già raggiunto il traguardo prefissato delle 750.000 unità HD DVD vendute entro la fine dell'anno”

Con un comunicato stampa il North American HD DVD Promotional Group ha annunciato di aver raggiunto e anche superato quota 750.000 lettori HD DVD venduti, obiettivo che l'associazione si era prefissata di raggiungere entro la fine dell'anno.

A differenza di altri conteggi precedenti che venivano usati nel confronto con il concorrente Blu-ray, questa volta l'HD DVD Promotional Group tiene contro anche delle vendite dell'add-on HD DVD per la console Xbox360 di Microsoft.

Sempre nel medesimo comunicato stampa, i sostenitorik dell'HD DVD sottolineano come il loro formato stia guadagnando sempre maggiori quote di mercato e che l'HD DVD può essere un'ottima idea regalo per le sempre più imminenti feste natalizie. E io che mi aspettavo che consigliassero l'acquisto di un lettore Blu-ray! :-)

Fonte: HD DVD Promotional Group



Commenti (50)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: antani pubblicato il 27 Novembre 2007, 16:02
L'HD-DVD sembra in netta ripresa.

Mi dovro' comprare un lettore dual format .
Commento # 2 di: Brigno pubblicato il 27 Novembre 2007, 16:24
Quanti lettori senza l'add-on della Xbox ?
Quanti BR (con e senza PS3) ?

Odia quando mi dicono solo i dati parziali (tipo le percentuali di crescita senza il dato di base di partenza o cose simili !!)
Commento # 3 di: Billy pubblicato il 27 Novembre 2007, 16:35
i lettori per xbox360 dovrebbero essere poco più di 200.000

le PS3 sono circa 2 milioni in USA

i lettori BD da tavolo non si sa, non hanno mai rilasciato cifre ufficiali.
Commento # 4 di: gattapuffina pubblicato il 27 Novembre 2007, 16:39
Originariamente inviato da: Brigno
Quanti lettori senza l'add-on della Xbox ?


E' stata su tutti i siti la settimana scorsa la notizia: entro fine Novembre Toshiba si aspettava di raggiungere 500 mila lettori stand-alone quindi i lettori dell'Xbox360 dovrebbero essere più o meno 200 mila.


Quanti BR (con e senza PS3) ?


Il discorso se includi il lettore HDDVD dell'Xbox360 devi includere la PS3 vale fino ad un certo punto in quanto, uno che ha già l'Xbox360 e si compra l'HDDVD addon, SICURAMENTE è interessato ai film, perchè il coso ad altro non serve (non esistono giochi per Xbox su HDDVD)

Uno che compra la PS3, non si sa quanto sia interessato ai film. I dati dell'attach rate ci dicono che PIU' O MENO, solo il 20-25% degli utenti PS3 compra film. Se le PS3 sono più o meno 2 milioni in USA, dato che l'attach rate del Bluray è un quarto, pesano come 500 mila stand-alone. I Bluray stand-alone, secondo me, sono circa 200 mila, visto che è sempre stato accettato come dato di fatto che le PS3 sono circa il 90% del mercato dei lettori Bluray.

500+200, a spanne, siamo quindi ormai più o meno in parità, come base installata di utenti *sicuramente* interessati ai film. La Sony dovrebbe riuscire a convincere gli utenti PS3 a comprare un po' di più i film...
.
Commento # 5 di: Sabatino Pizzano pubblicato il 27 Novembre 2007, 16:44
I dati dell'attach rate ci dicono che PIU' O MENO, solo il 20-25% degli utenti PS3 compra film.

per come ho interpretato io i dati dell'attach rate, direi al massimo un 10%.
Commento # 6 di: KwisatzHaderach pubblicato il 27 Novembre 2007, 16:54
Originariamente inviato da: gattapuffina
La Sony dovrebbe riuscire a convincere gli utenti PS3 a comprare un po' di più i film...


Concordo pienamente, magari applicando particolari sconti sui BR se si presenta lo scontrino di acquisto della ps3...
Commento # 7 di: VeG pubblicato il 27 Novembre 2007, 18:04
Originariamente inviato da: KwisatzHaderach
Concordo pienamente, magari applicando particolari sconti sui BR se si presenta lo scontrino di acquisto della ps3...


Giustissimo, anche se vedendo i nuovi masterizzatori BD e Combo già usciti sul mercato, penso che la strada sia spianata...

Ma... gli HD-DVD resistono e penso che sarà una lotta ancora Mooolto lunga
Commento # 8 di: Sabatino Pizzano pubblicato il 27 Novembre 2007, 18:22
Giustissimo, anche se vedendo i nuovi masterizzatori BD e Combo già usciti sul mercato, penso che la strada sia spianata...

a che cosa serve un masterizzatore bluray? a parte l'archiviazione dei dati su un supporto che è decisamente più delicato di un dvd standard, oltre a costare a parità di gb decisamente in più? Per le copie di backup dei film? non penso proprio, dato che tutti i lettore br non supportano il formato br-r. Per i proprio filmini in alta definizione? idem come pocanzi...
Commento # 9 di: nchiar pubblicato il 27 Novembre 2007, 18:25
Calcolando che ne hanno venduti 90.000 in una settimana perchè praticamente li regalavano direi che è veramente un successone... Intanto le vendite software rimangono sul 2:1 in america, 3:1 in europa e qualcosa come il 95% del mercato jap. Devo dire che sono in netta ripresa :-)
Commento # 10 di: Sabatino Pizzano pubblicato il 27 Novembre 2007, 18:27
dai tempo alla pirateria di prendere il sopravvento del mercato. dai il tempo alla gente di capire che i lettore bluray non leggono i br-r. Poi vedrai che tonfo farà il formato di Sony. Finora se ne parla poco perchè sono poche le persone che acquistano un masterizzatore HD e che archiviano su bluray e/o hddvd-.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »