Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 76

Altro "regalo" dal consorzio Blu ray .....

BDA disabling BD-R/RE playback in new Blu-Ray standalones & firmwares to curb piracy!

----------------------------------------------------------------------
    The Blu-Ray Disc Association is permanently crippling BD-R playback in new players now. It is being done to curb piracy, at the expense of people who like to produce their own hidef discs (for weddings, sports events, backups, etc). They are apparently coming out with special AACS blanks, but they aren't available now and it is unknown how compatible they will be - and they could be very expensive.

Say goodbye to open formats like DVD-R/DVD+R if Blu-Ray wins the format war:

A voi i commenti ..........

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Purtroppo è vero, l'avevo già riportato qui: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=79992

Ora si comincia a capire come mai alcuni studios supportano un formato che costa il doppio e non ha metà delle features di quello concorrente.

La situazione attuale non è rosea.

Con l'abbassamento dei costi dei prodotti, sempre più consumatori si avvicineranno all'editing dei propri filmati anche in HD. E decisamente tronca le gambe sapere che dopo aver pagato fior di quattrini non posso rivedermi, chessò, i primi passi di mio figlio sul mio super impianto perchè a loro non va bene che usi dischi blank.

Ok a fare fronte duro contro la pirateria, ma attenzione che c'è cmnq la libertà dell'utente di usare i media con un minimo di flessibilità.

Cheers
    Pannello Sony Bravia KDL55X8509C - Lettore Blu Ray: LG DB550 - Lettore DVD: Denon 1930 - Console: Xbox 360 Pro, Nintendo Wii - Sky HD: Decoder Pace HD - MiniPC Multimedia: Xiaomi MiBox mini

Davvero un gesto di una prepotenza assurda
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Certo che è una situazione ridicola.
    Io non sono certo contro BD di principio, infatti per ora ho solo PS3 anche se l'HD-DVD mi sta un po più simpatico, però qui si sta esagerando.

A questo punto c'è da capire a cosa servono le videocamere che registrano direttamente su Blu-Ray disc...ah certo, ti devi comprare un altro lettore apposito...si si, come no!

Questa mossa sull'avanzamento delle protezioni è talmente folle che sembra organizzata da un concorrente del consorzio BD da quanto è auto lesionista... incredibile, non c'è limite al tragicomico... protezioni, protezioni e ancora protezioni... fra un po' quando ti compri un film verranno a casa tua a vederlo insieme a te e ti tolgono il disco quando hai finito di visionarlo, un tutor personale per sapere sempre cosa fai con i film che compri
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Citazione Originariamente scritto da pyoung
    fra un po' quando ti compri un film verranno a casa tua a vederlo insieme a te e ti tolgono il disco quando hai finito di visionarlo
    C'è già... si chiama BD+. E' il terzo layer di protezione dei Blu-Ray dopo AACS e BD-Rom Mark. Aspettate che lo attivino, e poi ne vedremo delle belle. Blu-Ray a tempo oppure usa e getta, lettori che vengono disabilitati quando si inserisce l'ultimo film perchè non si ha il firmware aggiornato o perchè il BD+ sospetta manomissioni, etc.

Certo che queste politiche commerciali sono molto poco chiare.

Anzi, direi un vero…

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Un veloce pensierino.

Questa idea, se verrà attuata in pratica, dovrebbe riguardare solo i lettori stand alone, in quanto un masterizzatore BD da computer sicuramente dovrà essere in grado di leggere i BD-R, quindi........HTPC (nel bene e nel male).

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da nordata
    sicuramente dovrà essere in grado di leggere i BD-R, quindi........HTPC (nel bene e nel male).

Ciao
    Considera pero' che gia' una buona parte ( e come sai sono pochissimi ) dei lettori software di blu ray si rifiuta di leggere contenuti senza AACS .........

Citazione Originariamente scritto da nordata
    sicuramente dovrà essere in grado di leggere i BD-R, quindi........HTPC (nel bene e nel male).
    Ok, ma obbliga cmnq ad una scelta di riproduzione video in quell'unica direzione. Un HTCP buono non è proprio come un lettore da tavolo dove metti il disco e via.

Inoltre possono tranquillamente modificare anche i firmware dei lettori integrati negli HTCP e ti ritrovi che per sbloccarli magari devi fare chissà quale giro.

Secondo me Sony sta un po' perdendo la prospettiva.

Cheers
    Pannello Sony Bravia KDL55X8509C - Lettore Blu Ray: LG DB550 - Lettore DVD: Denon 1930 - Console: Xbox 360 Pro, Nintendo Wii - Sky HD: Decoder Pace HD - MiniPC Multimedia: Xiaomi MiBox mini

Citazione Originariamente scritto da pyoung
    fra un po' quando ti compri un film verranno a casa tua a vederlo insieme a te e ti tolgono il disco quando hai finito di visionarlo
    Oddio,mi sto torcendo
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Citazione Originariamente scritto da Andhaka
    Secondo me Sony sta un po' perdendo la prospettiva.

Cheers
    C'e' un antico proverbio che mi sembra appropriato e che dice: chi troppo vuole nulla stringe ...

E poi la cosa e' quanto mai anacronistica, visto che per i contenuti audio
    alla fine si e' capito che era meglio toglierle le restrizioni-protezioni ...

Saluti
    Marco

Citazione Originariamente scritto da Girmi
    Anzi, direi un vero…

Ciao.
    Non hai perso il vizio vedo Troppo facile

E son d'accordo, è un controsenso
    Anche se c'è da considerare una sorta di "impearmilizzare" PS3 e i suoi videogiochi, penso.
    Ma questo mi fa pensare ad altro....
    "Mod cip" per rilanciare le vendite di PS3?

Mha!

Citazione Originariamente scritto da Danik
    "Mod cip" per rilanciare le vendite di PS3?

Mha!
    E chi ha i lettori da tavolo? modchip anche per quelli?

E poi, magari non ho voglia di aprire la PS3 e metterci un chippino... e magari l'utenza potrebbe stufarsi di essere messa sotto da Sony...

Cheers

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •