|
|
Risultati da 91 a 104 di 104
Discussione: Più vendite procapite per HD DVD?
-
18-11-2007, 00:06 #91
Advanced Member
Originariamente scritto da bonzuccio
mentre toshiba è stata costretta prematuramente a tirare fuori un lettore a prezzo bassissimo
tutti gli altri (si chiamano Pioneer, Samsung, Dell, Apple, Sharp, Sony etc etc) possono aspettare per sbaragliare la concorrenza
quell'hd è sempre un dvd mentre "blue ray" fa figo ed è qualcosa di diverso, anche queste cose contano nel marketing.
Ora non so quando arriveranno lettori realmente a basso costo anche br (intendo non più di cento euro)
non è che Samsung o Dell aspettano le killer application per ps3, quando il mercato è maturo esce il lettore.
Di sicuro con l'uscita dell'hd-a2 si è visto come il centometrista toshiba è impreparato ai 400 metri e la gara era sui 400 e non sui 100
addirittura credo che un qualche successo di questa iniziativa sarà per hd-dvd un boomerang
Già adesso con 6 milioni di potenziali lettori far uscire un film solo in formato hd-dvd è qualcosa di illogico
In realtà, il mercato è così piccolo, che Paramount ci ha guadagnato di più con la "mancia" di 150 milioni di dollari che ha preso dall'HDDVD group per mollare il Bluray, piuttosto che tutte le vendite di Bluray che avrebbe potuto immaginarsi, visti i numeri attuali, con i famosi 6 milioni di utenti che non comprano nulla.
che puoi fare solo perchè sei tranquillo che il mercato dvd farà di questa uscita la linguaccia del topolino davanti al gatto che dorme
.
-
18-11-2007, 00:27 #92
Senior Member
Originariamente scritto da pintazza
Di certo il vc-1 è più moderno, sono tutti e due lossy ma la qualità del vc-1 e del mpeg2 si avvicinano di molto solo che vc-1 riesce a farlo a bit rate più basso e quindi con meno spazio.
H.264 invece è molto meglio solo che richiede risorse computazionali maggiori essendo più complesso.
Vista la panoramica io sono attaccato a quello che mi conviene e quindi passare dalla padella-sony mpeg alla brace-microsoft vc-1 preferisco un futuro h.264 (altrimenti detto MPEG-4 Parte 10 e di certo non sarà Microsoft a spingere per questo codec)
-
18-11-2007, 00:32 #93
Senior Member
Originariamente scritto da gattapuffina
ciao puffina
-
18-11-2007, 00:43 #94
Advanced Member
Bah, standard pessimo il mpeg-2, mi pare proprio che non ci siamo.
Di certo il vc-1 è più moderno, sono tutti e due lossy ma la qualità del vc-1 e del mpeg2 si avvicinano di molto solo che vc-1 riesce a farlo a bit rate più basso e quindi con meno spazio.
Vista la panoramica io sono attaccato a quello che mi conviene
io cerco semplicemente di fare discorsi seri,Ultima modifica di Sabatino Pizzano; 18-11-2007 alle 00:52
-
18-11-2007, 00:54 #95
Senior Member
Sei te che hai affermato mpeg2 essere una codifica pessima
poi ho cercato di ridare alle cose il giusto peso
cioè che dire mpeg2 = midda e vc-1 = pilu è un po una faciloneria.
Il fatto è che questo non dimostra affatto la mia incapacità di giudicare la "bontà di una traccia video"
ma essenzialmente la tua partigianeria.. mi spiace
-
18-11-2007, 00:57 #96
Advanced Member
esatto, e lo sottoscrivo. MPEG2 è una chiavica di compressore. VC-1 non sarà il non plus ultra dei compressori, ma finora ha dimostrato di essere anni luce superiore. Ed è normale che sia cosi, essendo un algoritmo più recente di diversi anni. La cavolata l'aveva fatta il br affidando un formato che loro ritengono rivoluzionario (non solo per via del nome come sostieni tu, eh) ad un algoritmo della passata generazione.
la tua partigianeria..Ultima modifica di Sabatino Pizzano; 18-11-2007 alle 01:04
-
18-11-2007, 02:22 #97
Intervengo solo ora, e mi pare pure un brutto momento: evidentemente questa format war è uno scontro a 360°.
Io credo che questi dati parlino chiaro: chi sceglie HD-DVD lo fa per vedersi i film, chi sceglie BD lo fa per la PS3; e questo sinceramente mi porta a delle ri-valutazioni sulla materia.
Premetto che mi accingo a comprare una PS3 perché desidero acquistare una consolle, ma al tempo stesso per fare il mio primo passo nel mondo dell'HD: detto questo, non tifo per alcuno dei dui formati ma ho valutato la mia scelta sulla base di una preferenza per il lato ludico a scapito di quello cinematografico.
Sebbene abbia optato per BD, non frequento i BlockBuster e non fruisco dei loro contenuti: i miei gusti cinematografici sono scarsamente rappresentati da entrambi i formati, quindi non so quanti film in HD comprerò nell'immediato futuro, ma probabilmente molto pochi. D'altro canto, non mi preoccupa la varietà di titoli per giochi, in quanto userò quasi esclusivamente PES 2008.
Al tempo stesso, l'HD-DVD sembra reggere bene lo scontro, nonostante la disparità delle forze in campo, anzi, sembra proprio godere di ottima salute: i confortanti dati sulle vendite di film e l'alta appetibilità del prodotto Toshiba mi portano a riconsiderare il peso dell'aspetto cinematografico nella scelta. Mi frena però la fedeltà alla PS e la scomodità di dover comunque aggiungere uno scatolotto esterno.
Alla fine, viene sempre alla mente la solita domanda: ma un formato unico, no eh... troppo difficile...?OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+
-
18-11-2007, 10:35 #98
Nessuno ha considerato il fatto che alla luce dell'impossibilità di impedire la copia dei BR, alle case cinematografiche forse non conviene più investire in un formato più costoso, più complesso e più difficile da rendere "facile" a un pubblico di massa?
Penso che le recenti dichiarazioni del manager Sony, del fatto che anche il BR+ è già saltato, e della scelta di più case di produrre lettori doppio formato (case originariamente con sony), la dice lunga su chi tra i due formati abbia le prospettive migliori per il prossimo futuro...
-
19-11-2007, 09:06 #99
Martino
-
19-11-2007, 09:30 #100
Advanced Member
Si vede che non hai provato il Toshiba HD-E1...
-
19-11-2007, 11:41 #101
Advanced Member
@oxo
io non lascerei che la format war incidesse sulla mia scelta per giocare, anche se così vorrebbe sony.
In ogni caso, pes 2008 lo trovi anche su xbox...
Io, però, ti sconsiglierei l'add-on per hd-dvd, perchè la comodità del player stand-alone è innegabile, oltre alla maggiore qualità del Toshiba.TV: Panasonic TH-50PX70E - TX-55CX800 HT: Onkyo HT-S890 Sorgenti: Panasonic DMP-BDT370 - XBOX360HD-DVD - PS3 - mySkyHD
Panasonic serie 7 Official FAQs
-
19-11-2007, 14:46 #102
Senior Member
no no!
Se hai la xbox360 secondo me e' meglio l'add on.
costa poco hai film gratis ed e' ottimo.
Non come il player, ma va bene, i lettori costano ancora tanto
da noi
-
19-11-2007, 15:19 #103
Advanced Member
Se fossimo in USA no, ma da noi mi sa che hai ragione.
Purtroppo l'add-on ce l'ho da tanoto, quindi niente film gratis....TV: Panasonic TH-50PX70E - TX-55CX800 HT: Onkyo HT-S890 Sorgenti: Panasonic DMP-BDT370 - XBOX360HD-DVD - PS3 - mySkyHD
Panasonic serie 7 Official FAQs
-
19-11-2007, 22:47 #104
Originariamente scritto da naponappy
Sinceramente finora non mi ero informato più di tanto sulle rispettive doti dei due formati, ma da quanto sto leggendo ultimamente mi sono fatto l'idea che forse, a livello cinematografico, l'HD-DVD ha qualcosina in più: da qui le ri-valutazioni cui accennavo nel mio precedente post.OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+