|
|
Risultati da 46 a 60 di 104
Discussione: Più vendite procapite per HD DVD?
-
15-11-2007, 15:42 #46
Senior Member
Originariamente scritto da Girmi
mi spieghi rispetto alla notizia e a quello che ho detto io come hai fatto a tirare fuori il numero di brd in funzione delle ps3 vendute?
Magari sei un genio e io non lo avevo capito
-
15-11-2007, 15:53 #47
Vediamo se ho capito: l'articolo dice che
"In Italia la media è di 4,4 HD DVD contro 0,4 Blu-ray"
il che vuol dire che per ogni lettore Blu-ray (compresa PS3) si vendono 0,4 film, che moltiplicati per le 750.000 PS3 che auspichi verranno vendute quanto prima fanno ..... i 300.000 film BRD calcolati da Girmi e di cui TU chiedevi notizie .....
Originariamente scritto da bonzuccio
Ultima modifica di Peval; 15-11-2007 alle 15:58
Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi
-
15-11-2007, 15:57 #48
Tu hai detto:
"In Italia ci sono 250.000 ps3, quando saranno un milioncino ne riparliamo di quanti blue ray vengono venduti."
La ricerca i cui stiamo discutendo dice:
"In Italia la media è di 4,4 HD DVD contro 0,4 Blu-ray"
Supponendo che in Italia tutti i lettori BRD siano delle PS3, allora 0,4 sarà l'attach rate (cioè il numero di pezzi venduti per unità) della PS3.
In realtà l'AR della PS 3 non può che essere inferiore, dato che nella media ci sono anche i lettori BRD stand alone e chi li ha comprati sicuramente l'ha fatto per comprare BRD e quindi ne comprerà ben di più degli 0,4 della media.
Ma fingiamo pure che siano tutti PS3, cioè la condizione ad essa più favorevole.
Ne consegue che le 750.000 PS3 che mancano alle attuali 250.000 per arrivare ad 1M produranno vendite pari a 750.000 x 0,4 = 300.000
Ma dato che l'AR medio dei player HD-DVD è molto più alto, 4,4, per vendere lo stesso numero di HD-DVD serviranno molti meno lettori.
Per la precisione 300.000 : 4,4 = 68.182
Non ci vuole molto a capire chè molto più probabile che si vendano altri 68.000 lettori HD-DVD che non altre 750.000 PS3.
Anzi, per la vendita dei BRD è molto meglio che si vendano il triplo dei player che non della PS3.
Non credi?
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
15-11-2007, 15:57 #49
Senior Member
Originariamente scritto da Peval
Ah ok ma quanti lettori (sempre in Italia) hd-dvd ad oggi sono stati venduti?
-
15-11-2007, 16:00 #50
Senior Member
inoltre più si va avanti più questo attach rate tende ad avvicinarsi
anche perchè ci sono anche quelli che compreranno player br normali
-
15-11-2007, 16:03 #51
Ridicolo..:!!
Tutta l'analisi, almeno per quanto riguarda l'italia, è falza e tendenziosa a stravolgere la verità e convincere che hd-dvd sia migliore. NON E' ASSOLUTAMENTE VERO: HD-DVD sta fallendo come formato, ha perso quando è uscita la PS3 BR incorporato e HDMI mentre XBOX era ed è ancora un videogioco che necessita di un apparecchio esterno per leggere DVD Hd ed esce senza HDMI. Poi nel tracollare non è riuscita nemmeno lì a cambiare l'apparecchi e integrare il lettore, causando una diminuzione del 50% dei prezzi nella speranza di riprendersi parte del mercato, che oramai però era BR dipendente tra software giochi e film. TOO LATE direbbero gli americani, e mi dispiace ma anche Walt Disney uscirà BR portando anche gli ultimi indecisi, soprattutto famiglie e bambini definitivamente verso il disco blu.
-
15-11-2007, 16:05 #52
Anche questi dati non sono miei ma postati da altri fanboy BRD, se vuoi te linko.
Vuoi provare a rifare i calcoli sulla base di questi?
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
15-11-2007, 16:11 #53
Senior Member
per pareggiare le vendite l'AR di hd-dvd dovrebbe essere 0.6X10 e quindi 6 e non 3.8..
e infatti torniamo al vecchio 69% a 31% in Europa
-
15-11-2007, 16:16 #54
Dato per assodato che la PS3 non vende BRD, l'unico modo perché ciò accada è che si vendano più lettori BRD, ma visto il divario di prezzi con l'offerta HD-DVD la vedo dura.
Stando così le cose il divario fra gli AR non può che aumentare.
…anche perchè ci sono anche quelli che compreranno player br normali
Non ricordo chi ha scritto, giustamente, che l'aver puntato troppo sulla PS3 sta costringendo Sony a tenere alto il prezzo dei player stand alone e di consegnuenza le licenze per i terzisti.
In Sony l'hanno capito e stanno cercando un rimedio onorevole, ma sembra che a molti utenti invece non sia ancora chiaro
-
15-11-2007, 16:17 #55
Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
-
15-11-2007, 16:18 #56
Senior Member
Non c'è storia raga,
vediamo come vanno gli hd-dvd a 99 euro ma la qualità del compratore sarà minore e tenderà a comprare più dvd.. se li compra (ne compra sicuramente meno dell'early adopter)
mentre anche chi ha una ps3 prima o poi scopre che il br si vede meglio..
e intanto toshiba vende a 99 euro.. adesso non so se ci rimette ma è il prezzo di un normale lettore dvd a parità di caratteristiche non fosse per l'hd-dvd
ciao
-
15-11-2007, 16:19 #57
Quante PS3 sono state vendute come lettori BR ?Tante ma poco efficaci, visto che più di metà dei proprietari non ha mai acquistato un film BR, e l'altra metà si è limitata ad 1 e poi basta.VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525
-
15-11-2007, 16:21 #58
Ma se non considerassimo le predizioni dalle sfere di cristallo dei vari fan boys, di questa discussione sul sesso degli angeli cosa resta? Temo poco, probabilmente quanto le vendite in assoluto di entrambi i formati....
"Senza libertà di scelta non c'è creatività e senza creatività non c'è vita." (Capt. James T. Kirk)
-
15-11-2007, 16:22 #59
Senior Member
Originariamente scritto da MauMau
ripeto imho la concorrenza non si fa sul formato specialmente se i rapporti di forza sono questi ma si fa sui lettori a parità di formato, allora si che se le darebbero di santa ragione
-
15-11-2007, 16:23 #60
Advanced Member
ma questa è una topic war!
ps: io ho hd-dvd come add-on e sto aspettando un player BD stand-alone (perchè è più comodo e meno rumoroso amche della ps3) con scaler Reon HQV a buon prezzo. Poi farò anch'io alzare l'AR dei BD.Ultima modifica di naponappy; 15-11-2007 alle 16:32
TV: Panasonic TH-50PX70E - TX-55CX800 HT: Onkyo HT-S890 Sorgenti: Panasonic DMP-BDT370 - XBOX360HD-DVD - PS3 - mySkyHD
Panasonic serie 7 Official FAQs