Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 19 di 19
  1. #16
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    625

    Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Ma non si deve augurare la perdita di un formato perchè no ns ihanno i soldi per permetterselo. Anzi è proprio grazie al formato "rivale" che il formato che invece si è scelto nel tempo avrà migliorie e cali di prezzi. No?
    Spiacente ma non la penso così, se ci sono due formati la massa non prenderà nessuno dei due in attesa che uno si affermi. Stesso dicasi per i noleggiatori che per bocca di uno di essi:"non tengo un formato hd perchè aspetto che uno dei due si affermi". Tutto questo frena l'espansione dell'hd invece di lanciarlo.

  2. #17
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    @ Tutti

    Ho appena chiuso un'altra discussione in cui si stava svolgendo la solita guerra tra "fans" dei due sistemi.

    Ce ne sono aperte ancora anche altre.

    Penso che la notizia data nel titolo vada presa così com'è, senza farci sopra una nuova guerra, ripetendo le solite cose dette e ridette in altre discussioni e che comincio a stufarmi di leggere e rileggere.

    Se volete parlare dei due sistemi scegliete una discussione tra quelle aperte e discutetene solo lì, con garbo e nei dovuti modi, altrimenti oltre a chiudere discussioni comincio a "chiudere" anche utenti.

    Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  3. #18
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    10
    boo. Per me questa notizia è terrificante. Facendo i conti 180k blu ray venduti rispetto alle oltre 1 milione di ps3 vendute in europa + i lettori standart fanno una media di un film ogni 7-8 lettori. Se uno considera che molti si sono comprati una ps3 per vedere + di un film bluray allora la proporzione diventa di 1 a 10 !!!!!!!!!!!!!

    Questa è la prova che il 90% di chi compra la ps3 non è interessato ai bluray, figuriamoci tra uno due anni quando i lettori si troverranno a 1/3 della ps3 !!!!!

    Io spero che vinca l'Hd-dvd perchè in rapporto prezzo/prestazioni è maggiore rispetto al blu-ray

  4. #19
    Data registrazione
    Jun 2005
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2.098

    La concorrenza è un bene!


    Nchiar, guarda che se i prezzi dei lettori HD, siano essi BD o HD-DVD, stanno scendendo a precipizio proprio grazie alla concorrenza fra i due formati.
    E' vero che il clima di incertezza porta ad esitare prima di lanciarsi nell'acquisto di un lettore, ma è pur vero che la guerra fra i due consorzi sta portando vantaggi non indifferenti ai consumatori in termini di prezzi.
    Mi aspetto che la stessa competizione al ribasso inizi anche sui supporti e in questo caso vedo decisamente favorito il consorzio HD-DVD, visto che i costi di riconversione delle linee di prduzione sono parecchio inferiori rispetto al BD.
    Sottolinerei anche il peso enorme che sta avendo sul libero mercato il fatto che la Sony Pictures controlli direttamente una parte grandissima dei titoli di major che fanno capo a lei.
    Per quanto mi riguarda, sono molto più portato a scegliere l'HD-DVD, visto che il lettore top di gamma della Toshiba ha un prezzo decisamente inferiore rispetto ai lettori "dedicati" BD in commercio o in uscita.
    Magari sbaglio, ma non vedo perchè dovrei vedere i film attraverso una console, di cui mi interessa meno di zero.
    Col Toshiba avrei un lettore HD "dedicato", aggiornato costantemente e che fa anche da lettore di DVD con prestazioni pari ad apparecchi dal costo grandemente superiore.


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •