|
|
Risultati da 16 a 19 di 19
Discussione: Il Blu-ray guida in Europa
-
05-07-2007, 23:58 #16
Senior Member
- Data registrazione
- Mar 2007
- Messaggi
- 625
Originariamente scritto da 55AMG
-
06-07-2007, 00:16 #17
@ Tutti
Ho appena chiuso un'altra discussione in cui si stava svolgendo la solita guerra tra "fans" dei due sistemi.
Ce ne sono aperte ancora anche altre.
Penso che la notizia data nel titolo vada presa così com'è, senza farci sopra una nuova guerra, ripetendo le solite cose dette e ridette in altre discussioni e che comincio a stufarmi di leggere e rileggere.
Se volete parlare dei due sistemi scegliete una discussione tra quelle aperte e discutetene solo lì, con garbo e nei dovuti modi, altrimenti oltre a chiudere discussioni comincio a "chiudere" anche utenti.
Grazie e ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
06-07-2007, 02:43 #18
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2007
- Messaggi
- 10
boo. Per me questa notizia è terrificante. Facendo i conti 180k blu ray venduti rispetto alle oltre 1 milione di ps3 vendute in europa + i lettori standart fanno una media di un film ogni 7-8 lettori. Se uno considera che molti si sono comprati una ps3 per vedere + di un film bluray allora la proporzione diventa di 1 a 10 !!!!!!!!!!!!!
Questa è la prova che il 90% di chi compra la ps3 non è interessato ai bluray, figuriamoci tra uno due anni quando i lettori si troverranno a 1/3 della ps3 !!!!!
Io spero che vinca l'Hd-dvd perchè in rapporto prezzo/prestazioni è maggiore rispetto al blu-ray
-
06-07-2007, 10:38 #19
Advanced Member
- Data registrazione
- Jun 2005
- Località
- Palermo
- Messaggi
- 2.098
La concorrenza è un bene!
Nchiar, guarda che se i prezzi dei lettori HD, siano essi BD o HD-DVD, stanno scendendo a precipizio proprio grazie alla concorrenza fra i due formati.
E' vero che il clima di incertezza porta ad esitare prima di lanciarsi nell'acquisto di un lettore, ma è pur vero che la guerra fra i due consorzi sta portando vantaggi non indifferenti ai consumatori in termini di prezzi.
Mi aspetto che la stessa competizione al ribasso inizi anche sui supporti e in questo caso vedo decisamente favorito il consorzio HD-DVD, visto che i costi di riconversione delle linee di prduzione sono parecchio inferiori rispetto al BD.
Sottolinerei anche il peso enorme che sta avendo sul libero mercato il fatto che la Sony Pictures controlli direttamente una parte grandissima dei titoli di major che fanno capo a lei.
Per quanto mi riguarda, sono molto più portato a scegliere l'HD-DVD, visto che il lettore top di gamma della Toshiba ha un prezzo decisamente inferiore rispetto ai lettori "dedicati" BD in commercio o in uscita.
Magari sbaglio, ma non vedo perchè dovrei vedere i film attraverso una console, di cui mi interessa meno di zero.
Col Toshiba avrei un lettore HD "dedicato", aggiornato costantemente e che fa anche da lettore di DVD con prestazioni pari ad apparecchi dal costo grandemente superiore.