|
|
Risultati da 16 a 30 di 41
Discussione: PS3 in anticipo: Mediamarket non risponde
-
22-03-2007, 00:08 #16
Originariamente scritto da AlbertoPN
Tu hai una tua linea di pensiero dal punto di vista di addetto ai lavori e mi sta bene.. pero' permettimi di dissentire dal fatto che questo scandalo della consegna anticipata, dal punto di vista dell'acquirente poco importa (imho).
RIPETO, dal punto di vista dell' "acquirente", quand'anche qualche negoziante abbia fatto il furbo, a me acquirente non so' fino a quanto mi possa toccare il problema, e stai sicuro che nemmeno alla maggioranza degli acquirenti.
Se pero' questo tuo flame va' letto (come penso che sia) dal punto di vista di "addetto ai lavori", allora ti do' ragione piena...ma non hai inteso il fatto che il mio era un giudizio visto dalla parte del consumatore, tutto qui...della serie <<basta che mi vendono la mia di console poi chissene....
>> e' brutto da dire ma e' la realta' purtroppo, con questo NON VOGLIO CERTO GIUSTIFICARE quello che hanno fatto con questa PS3 anticipata ci mancherebbe
Ad ogni modo, non vedo in fondo in fondo poi tutto questo serio problema, se ad un acquirente consegnino (o mi consegnino) la console con due gg di ritardo....stiamo in fondo parlando di due giorni di shift, non di un anno!!!!
....ma tanto io non capisco, .....peccato
ciaoUltima modifica di gian de bit; 22-03-2007 alle 01:09
Il TV curvo è anti-costituzionale
-
22-03-2007, 00:28 #17
Originariamente scritto da Riker
grazie
PS: io ne facevo un discorso dal punto di vista dell'acquirente, non da addetto ai lavori, leggere meglio tra le righe la prox voltaUltima modifica di gian de bit; 22-03-2007 alle 00:48
Il TV curvo è anti-costituzionale
-
22-03-2007, 00:53 #18
Originariamente scritto da benegi
.... anche se ammettere ciò non mi fa sicuramente piacere
e ti assicuro che in tutti i campi merceologici e' cosi!
Piuttosto di lagnarsi .... toviamo la soluzione, ammesso esista
Piuttosto che dare colpe hai commercianti furbi, se Sony non avesse consegnato le console prima del tempo a determinate catene, a quest'ora non sarebbe successo nulla.... a tal proposito magari i veri furbi sono da ricercare "piu in alto"....
..ciaoUltima modifica di gian de bit; 22-03-2007 alle 01:29
Il TV curvo è anti-costituzionale
-
22-03-2007, 08:11 #19
Originariamente scritto da gian de bit
Ma a questo punto questi appassionati penseranno di essere fessi visto come sono andate le cose.
Altri danni, per gli acquirenti, ci sono anche se collaterali. Questo perchè ledendo i negozi specializzati con mosse di questo tipo (per un negozio "piccolo" acquistare lotti interi di console ha impatti econimici molto forti rispetto ad una grande catena ed perdere anche una decina di clienti è pesante) si tende a far sparire negozi di questo tipo che hanno molto di più da offrire agli utenti rispetto alle grandi catene.
In pratica, vedi anche noi appassionati di musica/HT, ci lamentiamo che ci sono pochi negozi dove trovi commessi all'altezza o salette di ascolto ma poi facciamo spallucce quando una catena come MW fa mosse che vanno proprio nella direzione opposta a quella che auspichiamo.TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
22-03-2007, 08:28 #20
Originariamente scritto da Riker
Però, c'è un solo modo per noi consumatori per non dico cambiare la situazione ma per lo meno non aiutare chi si comporta così e chi pensa solo ai "forecast, volumi & bancali", ed è semplicemente quello di favorire i negozi che danno valore aggiunto a ciò che vendono.
Nel caso specifico però, mi rendo conto anche che l'atteggiamento di molti altri consumatori è: "valore aggiunto sulla PS3? E dove sarebbe?", e non gli posso dare torto. Trattandosi di un acquisto "mordi e fuggi", come discriminante valgono il prezzo e la disponibilità, punto, e quindi si ritorna alle considerazioni per me non condivisibili ma comprensibili lette in questo e in altri thread sull'argomento.
Ah, sto parlando da semplice consumatore, e nemmeno interessato alla PS3...
Ciao!
Marco
-
22-03-2007, 08:39 #21
Advanced Member
- Data registrazione
- Apr 2006
- Messaggi
- 3.292
Originariamente scritto da benegi
Secondo il tuo ragionamento, ora la Sony dovrebbe sbranarsi la MW...cosa che purtroppo dubito fortemente farà, anche se sono altrettanto certo che alla Sony non sia tanto andata giù questa mossa.
"Pesce grosso mangia pesce piccolo" è veramente una filosofia commerciale spicciola e nient'affatto realistica in moltissime situazioni...
-
22-03-2007, 08:41 #22
secondo me i furbetti non sono alla Sony che avrebbe potuto comunque anticipare il lancio di 2 giorni da tutti i dettaglianti senza problemi solo con una circolare, tanto le consolle erano già sicuramente distribuite. Se qualcuno (come me) pensa che MW non sia stato corretto da un punto di vista di etica commerciale è semplice, non ci vada +. E' chiaro che una grande catena ha una maggior forza sul mercato di un piccolo dettagliante ma approfittare di questo mi sembra eccessivo.
-
22-03-2007, 08:41 #23
Originariamente scritto da poe_ope
ed è semplicemente quello di favorire i negozi che danno valore aggiunto a ciò che vendono.
Nel caso specifico però, mi rendo conto anche che l'atteggiamento di molti altri consumatori è: "valore aggiunto sulla PS3? E dove sarebbe?", e non gli posso dare torto. Trattandosi di un acquisto "mordi e fuggi", come discriminante valgono il prezzo e la disponibilità, punto, e quindi si ritorna alle considerazioni per me non condivisibili ma comprensibili lette in questo e in altri thread sull'argomento.
Ciao!
MarcoGiancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
22-03-2007, 08:41 #24
Advanced Member
- Data registrazione
- May 2002
- Messaggi
- 1.752
Originariamente scritto da Trikkeballakke
-
22-03-2007, 08:47 #25
Originariamente scritto da PynkyZ
... Semmai il discorso cade tra grande distribuzione e "piccolo" rivenditore
"Pesce grosso mangia pesce piccolo" è veramente una filosofia commerciale spicciola e nient'affatto realistica in moltissime situazioni...
ciaoGiancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
22-03-2007, 08:53 #26
Originariamente scritto da poe_ope
Mandi
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
22-03-2007, 09:30 #27
Advanced Member
- Data registrazione
- Apr 2006
- Messaggi
- 3.292
Originariamente scritto da benegi
Quindi "pesce piccolo cerca di farsi mangiare da pesce grande"...
-
22-03-2007, 09:40 #28
Advanced Member
- Data registrazione
- May 2002
- Messaggi
- 1.752
Originariamente scritto da PynkyZ
Penso però ( casi reali ) a quei negozianti di elettronica ( per rimanere OT ) che hanno dovuto chiudere e noi clienti abbiamo rinunciato nostro malgrado alla loro professionalità.
Se poi allarghiamo il discorso a tutto il commercio al minuto è sotto gli occhi di tutti i danni fatti dalla grande distribuzione. I centri storici delle città sono oramai una fila interminabile di scritte affittasi. Udine e Pordenone, due realtà che vivo quotidianamente, ne sono un esempio lampante.
-
22-03-2007, 10:32 #29
Originariamente scritto da PynkyZ
Sono, come si suol dire, regole di mercato e al di là di buonismi e false ipocrisie chi può (se si può ??) invertire questa tendenza ..... esiste una possibilità ??
Sarò limitato ma Io non la vedo ..... l'unica freccia che resta nell'arco del "piccolo" è una specializzazione marcata del determinato prodotto cosicche il cliente tipo ( colui che non vuole sbattersi più di tanto ... e guarda caso Noi non facciamo parte di questa schiera) possa acquistare a piene mani da chi conosce e si fida sperando che il tutto gli venga consegnato nel minor tempo possibile e perfettamente funzionante.
Magari mi sbaglio ...... ma ho dei dubbi
ciaoUltima modifica di benegi; 22-03-2007 alle 10:36
Giancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
22-03-2007, 11:05 #30
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2004
- Località
- Roma
- Messaggi
- 510
prenotare una console secondo me è rischiosissimo:
1) devi dare una caparra per un prodotto che non sai quando uscirà di preciso. sony ha rimandato molte volte...
2) dai una caparra, ma il negoziante non sa quante console riceverà. se c'è overbooking, dovrai aspettare un mese/due, tempo necessario a produrre e consegnare altre console.
3) rischi che i prezzi della console cambino, e se cambiano, per legge, resta valido il prezzo al momento della consegna della caparra
4) rischi di esser vittima di truffe, stile quelle avvenute ai tempi del lancio della ps2: quando vai a ritirare la console, te la vendono con un bel bundle di 2 joystick, 1 memory card, e 2 giochi scelti dal negoziante. Incredibile, ma a roma non conosco negozio che non abbia fatto questo al lancio di ps2.
5) In italia, le date di lancio di Ps2, xbox, xbox 360, game cube, wii, ultime versioni di game biy, ps3, tomb raider, final fantasy NON SONO MAI STATE RISPETTATE: ho personalmente acquistato parte di questi prodotti ai negozi, uno 2 giorni prima del lancio, e ho accompagnato un mio parente ad acquistare gli altri.
Scandaloso il caso di tombraider lagend acquistato una settimana prima.
Morale, non prenotate le console, siamo in italia