Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/722.html

Durante i Giochi Olimpici di Torino 2006 soltanto in 7 location sono utilizzate telecamere ad alta definizione. Il resto della produzione SD viene riscalato in HDTV e gli americani protestano

Click sul link per visualizzare la notizia.

Questo da un lato ci fa comprendere quanto anche i paese che continuiamo a definire avanzati ( quanto meno in senso tecnologico ) abbiano i loro problemi, dall'altro ci pone ancora una volta ulteriori dubbi su quanto e quando avverrà la vera fruibilità dell'HD in Italia.

Ieri guardavo il pattinaggio e sono rimasto favorevolmente impressionato da cosa la Rai ha previsto: ogni postazione era dotata di 2 telecamere, sembravano uguali quindi deduco entrambe in HD, ipotizzo o per ridondanza o per avere per esempio una sui dettagli ed una con inquadratura completa.
    Ultima modifica di acris; 22-02-2006 alle 10:52

anch'io sono arrabbiato su questa situazione.
    Ma siamo ancora aj tempi di pappagone?

Ho postato di recente (2 giorni fa) quanto è accaduto sul mio blog. L'articolo è visibile su: http://www.sedicinoni.splinder.com/post/7237554

Svegliamoci, anzi, Svegliatevi!

Mi ero posto anch'io quasta domanda.
    Interessante!

Non è la RAI...!

Non intendevo rievocare il "pregevole" programma di Boncompagni, ma ben sì il fatto che NON E' LA RAI A PRODURRE LE IMMAGINI DI TORINO 2006.
    La RAI ha acuistato le immagini delle Olimpiadi dai vari Service europei che operano a Torino per tale occasione, quindi le telecamere SD e/o HD sono di questi ultimi.
    Non diamo sempre addosso a "mamma Rai", che già ne ha da scrollarsene... di dosso.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •