Torino 2006: polemiche in USA sulla qualità HD

Questo da un lato ci fa comprendere quanto anche i paese che continuiamo a definire avanzati ( quanto meno in senso tecnologico ) abbiano i loro problemi, dall'altro ci pone ancora una volta ulteriori dubbi su quanto e quando avverrà la vera fruibilità dell'HD in Italia.
 
Ieri guardavo il pattinaggio e sono rimasto favorevolmente impressionato da cosa la Rai ha previsto: ogni postazione era dotata di 2 telecamere, sembravano uguali quindi deduco entrambe in HD, ipotizzo o per ridondanza o per avere per esempio una sui dettagli ed una con inquadratura completa.
 
Ultima modifica:
anch'io sono arrabbiato su questa situazione.
Ma siamo ancora aj tempi di pappagone?

Ho postato di recente (2 giorni fa) quanto è accaduto sul mio blog. L'articolo è visibile su: http://www.sedicinoni.splinder.com/post/7237554

Svegliamoci, anzi, Svegliatevi!
 
Non è la RAI...!

Non intendevo rievocare il "pregevole" programma di Boncompagni, ma ben sì il fatto che NON E' LA RAI A PRODURRE LE IMMAGINI DI TORINO 2006.
La RAI ha acuistato le immagini delle Olimpiadi dai vari Service europei che operano a Torino per tale occasione, quindi le telecamere SD e/o HD sono di questi ultimi.
Non diamo sempre addosso a "mamma Rai", che già ne ha da scrollarsene... di dosso.
 
Top