Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 48

Citazione Originariamente scritto da erick81
    Al TAV dicevi che, nel vostro Media Center, c'era una GPU certificata ISF.

http://www.nvidia.it/object/isf_it.html

http://www.nforcershq.com/article3257.html

Al Bennet vicino a casa mia vendono nVIDIA.

P.S. @Emidio.

Se nVIDIA non racconta storie, le certificazioni ISF ci sono.
    E allora, prova un po' a chiedere alla ISF se puoi costruire un MCE con l'nVidia e [b]se puoi inserire il logo ISF sul case.

Che c'entra il link all'allestimento AVD?
    Quando ti sarai ripreso da questo delirio di cialtroneria, forse ti renderai conto che stiamo commentando una notizia in cui la AVD si è aggiudicata un premio per una installazione chiamata Luxury Theater. Il mio link si riferisce ad alcune foto e ad alcune considerazioni personali su tale installazione.

Lascio perdere i vari esempi che hai portato per motivare le differenze tra il JVC da 18000 € ed il Vidikron da 30000 €, del resto, gente che lavora nel campo, ha confermato la "derivaclonazione".

In questo campo lo fanno in molti (Runco con Benq, tanto per cominciare). Bastano un firmware e dei chip D-ILA concepiti in una notte di plenilunio, per giustificare 12000 €? Boh!

E la centralina Faroudja (oops, Vidikron) del TAV? Un altro forumer era molto interessato alle differenze, ma fino a che si parla e ci si trincera dietro N.D.A. (non Nicola, eh!) o Brembo e BMW...
    Appunto Riccardo. Limitati alle considerazioni personali e cerca di utilizzare più spesso frasi che contengano il "secondo me".

Inoltre, ti ricordo che c'è anche gente che ritiene che il divario sia comunque giustificato. Soprattutto negli Stati Uniti dove la JVC è decisamente più efficiente nella destribuzione dei videoproiettori rispetto alla quasi totale assenza nel mercato italiano.

Emidio

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
    Inoltre, ti ricordo che c'è anche gente che ritiene che il divario sia comunque giustificato. Soprattutto negli Stati Uniti dove la JVC è decisamente più efficiente nella destribuzione dei videoproiettori rispetto alla quasi totale assenza nel mercato italiano.
    Bah, Emidio, non ho certo partecipato a shoot out o quant'altro, per cui non posso essere certo di ciò che suppongo.
    Però, francamente, passare da 18000 a 30000 euro necessiterebbe di qualcosa in più di
    componenti selezionati come i pannelli D-ILA, minori tolleranze nella convergenza dei tre pannelli - che io sappia nell'ordine del decimo di pixel). Senza parlare del firmware.
    Francamente non penso che JVC produca le proprie macchine utilizzando il materiale peggiore, lasciando i migliori alla concorrenza, e se la convergenza dei pannelli ed il firmware possano valere la differenza di 12.000 Euro devo dire che non credo più a babbo natale (ahimè) da molti anni.
    Il fatto che poi ci sia gente in America che trova giustificato il divario ha la stessa valenza probatoria delle dichiarazioni di alcuni "guru" che trovano sostenibile il costo di alcuni cavi fatti con materiali stravaganti, perchè "progettati acusticamente".....
    Nel caso poi del Vidikron, non c'è nemmeno il PLUS di essersi inventati qualcosa....

E allora, prova un po' a chiedere alla ISF se puoi costruire un MCE con l'nVidia e [b]se puoi inserire il logo ISF sul case.
    Al TAV la scheda video certificata ISF veniva presentata come un'assoluta rarità, non si parlava d'altro (logo). Indi per cui, ho ritenuto giusto far notare come, per trovare prodotti certificati ISF, non si debba andare su Marte!

Quanto al resto, tutto ha un prezzo, anche le certificazioni.

Quando ti sarai ripreso da questo delirio di cialtroneria, forse ti renderai conto che stiamo commentando una notizia in cui la AVD si è aggiudicata un premio per una installazione chiamata [b]Luxury Theater.
    Come qui, vero?

http://www.avmagazine.it/news/televisori/665.html

Quanto ai presunti "deliri di cialtroneria", dato che sono l'unico che non ha interessi economici nella vicenda, faccio finta che tu non l'abbia mai detto.

Ho solo riportato parte delle curiose affermazioni, che ho sentito al TAV, dal Signor Maurizio Conti di AVD.

Per quanto riguarda le frasi ad effetto sull'alta definizione negli U.S.A. e sulla scheda video ISF più unica che rara, ci siamo già capiti e non ho certamente detto il falso.

Ognuno, con i suoi cash, fa quello che vuole, ma come è possibile parlare di "derivaclonazione", tra lettori DVD (Philips 9000/Yamaha 2500, Onkyo 503/Pioneer 575), proiettori (Toshiba MT700/BenQ 7700, ...), senza che intervengano l'amministratore o qualche rappresentante dei produttori, così si dovrebbe poter fare anche per la derivaclonazione JVC/Vidikron.

Appunto Riccardo. Limitati alle considerazioni personali e cerca di utilizzare più spesso frasi che contengano il "secondo me".
    Tutti quelli che scrivono su questo forum, lo fanno in tal modo, mica parlano per altri o per interposta persona. Le frasi dette dal Conti al TAV, mica me le sono inventate.

Emidio
    Spesso, chi compra certe cose, non è un'appassionato di tecnologia. O forse tutti quelli che comprano una M3, conoscono le differenze tecniche per filo e per segno rispetto ad una 320i?

L'esempio, tratto da un discorso fatto dal Conti al TAV, non calza comunque, dato che, per notare subito alcune differenze tra le due automobili citate, basta aprire il cofano. Se si apre il cofano del Vidikron, a parte l'attacco per il camino di raffreddamento, si notano differenze con un HD2K?
    Ultima modifica di erick81; 06-02-2006 alle 10:59

DA CHE PULPITO ...

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    Peccato che tu questi smascheramenti li debba sempre fare in modo davvero così poco elegante, privo di buon gusto, e condito da malcelata saccenteria

p.s.: poi se ci si mette pure un mod ....................
    almeno bisogna dire che ERICK81 ha una qualità rara: sa sempre dimostrare quel che dice ed è perlomeno spiazzante in questa sua caratteristica.. mille volte ha detto qualcosa ed OGNI VOLTA ha potuto linkare informazioni precise, documentazioni e dati inappuntabili

in tal senso non mi sentirei di andare a contestare proprio un forummiano del genere, sopratutto quando lo stile di chi contesta (in questo caso SASADF) è invece ben fondato su l'utilizzo continuo e strabordante di OFF TOPIC autocelebrativi e zeppi di emoticon

PS: complimenti per il premio ricevuto

comunità collinare Alto Astigiano, Italia
    Credo di essere tra i pochi operatori che frequentano forum convinti che il confronto con il pubblico possa essere positivo, per chi fa questo mestiere...ma anche per gli appassionati, che a volte devono essere, per così dire, "richiamati all'ordine", sebbene in modo scherzoso e senza offendere nessuno.
    Non conosco nè Conti nè la sua azienda, la sua politica di vendita e tantomeno i prodotti che tratta..ma se è sul mercato da anni credo si possa concordare sul fatto che un mercato per ciò che egli propone ovviamente esiste.

E' certamente lecito esprimere pareri personali su qualsiasi argomento, ma occorre tenere presente i modi con il quale si porta il proprio pensiero.
    Spesso capita di leggere posts che, nei toni, "cadono dall'alto", e posso capire la replica di Conti, magari un pò stizzita, circa il "chi fa" e "chi parla".
    Permettetemi un esempio: in alcuni posts viene citato un certo processore ed il fatto che siano state rivolte domande che non hanno avuto risposta esauriente. Personalmente, avrei commentato in questo modo" allo stand PINCO era un dimostrazione un certo oggetto, di costo molto più elevato della diretta concorrenza, ed abbiamo chiesto delucidazioni in merito, ma non abbiamo ricevuto risposte esaurienti: l'operatore si è trincerato dietro dei Non Disclosure Agreement".
    Le considerazioni successive possono venire solo dalla visione: in tal caso, si può notare un comportamento migliore, analogo o peggiore di quello della concorrenza, ed è lecito dire" A MIO PARERE va meglio degli altri, ma PER ME la differenza di prestazioni arriva ad un prezzo che non trovo accettabile PER LE MIE TASCHE", o "A MIO PARERE va come gli altri (o addirittura peggio) per cui il prodotto non mi sembra avere alcun senso" etc etc.

Non si tratta di credere a Babbo Natale piuttosto che alla Befana, si tratta semplicemente di avere l'umiltà di concedersi il dubbio di POTERE NON ESSERE NEL GIUSTO nonostante così ci sembri, e di non essere in grado di esprimere giudizi lapidari perchè, semplicemente, non si dispone di elementi sufficienti a concludere alcunchè.

Quello che delude è il leggere tra le righe una sorta di automatica supposizione "di colpa" dell'operatore (ai limiti della considerazione che si tratti di un soggetto che vende a caro prezzo acqua colorata a mò di elisir di lunga vita) se non ci rivela i più intimi aspetti di un prodotto, o se ha determinato un prezzo che a NOI PERSONALMENTE appare inadeguato.

Capirei determinate disamine se uno avesse esaminato profondamente i due apparecchi e, dopo una seria analisi, esprimesse delle considerazioni fondate e precise circa gli stessi....ma, in mancanza di questo, i SECONDO ME e A MIO PARERE devono costellare i propri posts con cadenza ogni due o tre righe, altrimenti ci si eleva a giudici di questo e di quello senza avere il benchè minimo titolo o diritto per esprimere alcuna certezza.

Ripeto: non contesto tanto i contenuti, quanto i modi di esprimere il proprio pensiero da parte di alcuni, che talvolta appaiono decisamente inadeguati.

Ciao,
    Andrea
    ...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...

Quando ti sarai ripreso da questo delirio di cialtroneria,
    Non entro nel merito della discussione... non conosco il Sig. Conti, non sono stato ad alcuna delle manifestazioni citate, le installazioni mostrate mi sembrano di tutto rispetto e mi complimento per il prestigioso premio..

Ma.. Emidio.. l'espressione che ho quotato.. non mi sembra consona all'atteggiamento che spesso hai dimostrato di saper tenere nei confronti dei partecipanti al tuo forum..

Citazione Originariamente scritto da andrea aghemo
    Non si tratta di credere a Babbo Natale piuttosto che alla Befana, si tratta semplicemente di avere l'umiltà di concedersi il dubbio di POTERE NON ESSERE NEL GIUSTO nonostante così ci sembri, e di non essere in grado di esprimere giudizi lapidari perchè, semplicemente, non si dispone di elementi sufficienti a concludere alcunchè.

Quello che delude è il leggere tra le righe una sorta di automatica supposizione "di colpa" dell'operatore (ai limiti della considerazione che si tratti di un soggetto che vende a caro prezzo acqua colorata a mò di elisir di lunga vita) se non ci rivela i più intimi aspetti di un prodotto, o se ha determinato un prezzo che a NOI PERSONALMENTE appare inadeguato.
    Parli con me Andrea?
    Spero di no, anche se sono stato io a citare babbo natale....
    Se noti bene, infatti, nel mio post sono il primo a precisare di non avere la certezza che ciò che dico sia una "verità", così come non ho minimamente tirato in ballo il sig. Conti, che esponeva una delle più belle (dal punto di vista estetico) salette del TAV.
    Ma ti faccio presente che è proprio la presenza di "operatori" che vendono acqua colorata a mo' di elisir di lunga vita che ha reso il settore audio (ed in minor misura quello video) a volte farsesco.
    Vedi sono appassionato, come te, da anni, e sono anni che accanto a ditte serie e professionali si trovano cialtroni di ogni fatta.
    La frase che ho citato (cavi "progettati acusticamente") è la risposta di un operatore al Roma hi-end di 2 anni fa ad una domanda seria: quali sono le caratteristiche del cavo che lei produce?

Ognuno è libero di comprare ciò che vuole, spendendo anche il doppio del valore reale (ammesso che ve ne sia uno), ma è anche lecito esprimere giudizi sui prodotti messi in commercio senza che gli operatori facciano una "serrata" di categoria.

Citazione Originariamente scritto da andrea aghemo
    Sono d'accordo Andrea. Questo è un ottimo punto di partenza.

Per venire incontro anche a chi stà "di la" (ossia, quelli che in questo mercato e con questo mercato non portano a casa la pagnotta), credo che però servirebbe uno sforzo maggiore di "comprensione".

Chi non è un tecnico od un appassionato "superiore" non avrà chiari alcuni concetti od alcuni termini. Niente di meglio che spiegarglieli con esempi terra terra e magari una dimostrazione pratica. Non perchè la persona con cui si parla sia un "incapace di intendere e di volere", ma perchè con la semplicità e linerarità non si incorre nel pericolo di generare altra confusione.

Se poi un cliente ci pone una domanda diretta e "spiazzante" (succede, non è una cosa così rara), bisognerebbe avere l'onestà intellettuale di rispondere o di non rispondere nella maniera più corretta : anche li si vede la professionalità e la capacità di un operatore.

Neppure io conosco il sig. Conti e la sua Azienda (anche se ne apprezzo le installazioni tramite le riviste specializzate), per cui non mi riferivo a lui od a qualcosa di specifico.

Sono semplicemente convinto che dalla parte dei clienti servirebbe un pò più di calma e propensione al dialogo (leggi = meno divaricamento di gonadi, gratis), mentre dalla nostra parte (mi ci metto anche io questa volta) servirebbe un pò più di pazienza e chiarezza.

I miei 2 cents.

Mandi !

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da AlbertoPN
    Per venire incontro anche a chi stà "di la" (ossia, quelli che in questo mercato e con questo mercato non portano a casa la pagnotta), credo che però servirebbe uno sforzo maggiore di "comprensione".
    Beh, io provo a girarla così: chi porta a casa la pagnotta lo fa perchè c'è qualcuno che "di là" ha la propensione all'acquisto.
    Quindi più che di comprensione, si dovrebbe parlare di obbligatoria pazienza....
    Ad un tecnico non è richiesta la pazienza di interfacciarsi con l'utente, ma solo di fare correttamente il suo mestiere.
    Ad un commerciale invece è richiesta tutta la pazienza necessaria, poichè esiste in quanto c'è un potenziale cliente.
    Da ex tecnico (poco paziente) a "commerciale" (virgolettato perchè lo sono per modo di dire) ho sulla mia pelle la diversità del ruolo...
    Se poi il genere che si vende non è di prima necessità (come nel caso di un hobby) la obbligatoria pazienza dovrebbe essere raddoppiata....

Citazione Originariamente scritto da maurocip
    Se poi il genere che si vende non è di prima necessità (come nel caso di un hobby) la obbligatoria pazienza dovrebbe essere raddoppiata....
    Sono assolutamente d'accordo.

Portando la mia esperienza diretta, però, ho scoperto che "paga" di più essere pazienti e cortesi entro un limite di decenza, per evitare di "inzerbinirsi" e perdere anche credibilità al limite.

Se è vero che il cliente "comanda" perchè ha la carta di credito dalla sua, è anche vero che non bisogna "prostituirsi", ma mantenere una certa integrità e linea di condotta.

Non si può esagerare da nessuna delle due parti.
    O almeno, io la vedo così . E per adesso ... i fatti mi cosano

Mandi !

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Alberto, per carità, nessuna prostituzione....
    Ma nemmeno, come sempre più spesso succede, la sufficienza di pensare che l'interlocutore sia solo un rombipalle perditempo, perchè poi potrebbe essere proprio un mancato cliente.....

hai molto tempo da perdere tu.......

cosa dire di questi discorsi.......siamo alle solite.Ci sono persone che passano il loro tempo a voler trovare a tutti i costi il difetto.Anche se fosse che quel Vdp era un JVC, la mia domanda e': MA SI VEDEVA BENE O NO?perche se la risposta e' si allora cosa vogliamo di piu?forse per alquni si doveva vedere bene solo se marchiato JVC.credo invece che manchi l'umilta' di chiedere,di confrontarsi.Credo che Conti avrebbe volentieri intrapreso un discorso di tecnica, ma se dall' altra parte c'e' il solito ...."tutto lu"......allora meglio dedicare il tempo in miglior modo.In Italia abbiamo pochi professionisti che vendono i prodotti per quello che veramente interessa all'utente,e cioe' la cara vecchia qualita' a prescindere dal marchio.Il resto purtroppo vende il marchio, e parte dal presupposto che vada bene solo per il nome che porta.Credo che i professionisti,quelli veri,sappiano sempre trovare un punto di accordo,il resto naviga nei soliti discorsi che mai,e dico mai,avranno fine.

Citazione Originariamente scritto da lorenz
    Anche se fosse che quel Vdp era un JVC, la mia domanda e': MA SI VEDEVA BENE O NO?perche se la risposta e' si allora cosa vogliamo di piu

Credo che Conti avrebbe volentieri intrapreso un discorso di tecnica, ma se dall' altra parte c'e' il solito ...."tutto lu"......allora meglio dedicare il tempo in miglior modo.In Italia abbiamo pochi professionisti che vendono i prodotti per quello che veramente interessa all'utente,e cioe' la cara vecchia qualita' a prescindere dal marchio.Il resto purtroppo vende il marchio, e parte dal presupposto che vada bene solo per il nome che porta.
    Certo che si vedeva bene, ci mancherebbe, non l'ho mai messo in dubbio, sono quei 12000 € in più del JVC, che non hanno trovato spiegazioni, se non vaghe. D'altra parte, le "derivaclonazioni", fanno parte del mercato A/V. Senza contare che Vidikron è legata a Runco, che ha già dato prova di saper ricarrozzare VPR prodotti da altri.

Il discorso sulla tecnica, al TAV, abbiamo provato ad intavolarlo con estrema cortesia. Le uniche risposte sono stati degli esempi un po' strani (quello della BMW), NDA e la famosa frase sugli specchietti dei DLP...

Ciao

Poi si può credere o meno al fatto che il Vidikron monti qualcosa di diverso (obiettivo, componenti selezionati come i pannelli D-ILA, minori tolleranze nella convergenza dei tre pannelli - che io sappia nell'ordine del decimo di pixel). Senza parlare del firmware.
    Innanzitutto mi congratulo con una azienda italiana che si è fatta onore nel mondo.
    Premetto che non ho visto il proiettore, nè conosco le persone intervenute.
    Peró se qualcuno si permettesse di insinuare che il mio prodotto è un prodotto della concorrenza ricarrozzato risponderei nel merito delle accuse mosse.
    Poi Riccardo puó stare simpatico o meno, ma accusarlo di cialtroneria mi sembra decisamente scorretto.
    Che non si configuri una lobby di operatori, altrimenti lo spirito del forum sarebbe totalmente tradito.

Il tutto secondo la mia modesta opinione.

Fabrizio

cialtrone di sicuro non lo è ... PUNTO!

Citazione Originariamente scritto da faber magnus
    Poi Riccardo puó stare simpatico o meno, ma accusarlo di cialtroneria mi sembra decisamente scorretto.
    quoto in toto questa frase, ho detto la stessa identica cosa poco sopra

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •