|
|
Risultati da 31 a 45 di 48
Discussione: AVD premiata con l'Installation Europe Awards
-
06-02-2006, 14:35 #31
complimenti ad AVD per il riconoscimento ottenuto
lasciando da parte il discorso VPR nel quale non mi addentro, c'è da dire che la sala AVD al TAV era l'unica che poteva fregiarsi di tale nome. mi immedesimo in chi l'ha progettata e deve esporla ad una fiera/mostra e penso di proporre il meglio di quanto possa disporre.
se il target di AVD è un cliente di alto livello con ottime possibilità di spesa, non si può biasimare la scelta di Conti di proporgli qualcosa di veramente esclusivo.
anche il telo a mascheratura variabile non era propriamente a buon mercato, costa come una utilitaria accessoriata, ma se c'è qualcuno disposto a comprarlo, perchè non proporglielo?
il buon Riccardo, a volte è troppo categorico, ma ci stiamo lavorando su per renderlo perfetto
-
06-02-2006, 14:42 #32
Originariamente scritto da stazzatleta
-
06-02-2006, 14:48 #33
....magari ogni tanto sorriderà pure.....
-
06-02-2006, 14:52 #34
Originariamente scritto da spidertex
Scusate fine OT...
-
06-02-2006, 15:16 #35
io inviterei Maurizio a proseguire nel thread
-
06-02-2006, 15:38 #36
Parto da un paio di premesse.
La prima è che anche al moderatore possono saltare le staffe. Probabilmente cialtrone è un commento da non esporre pubblicamente.
Atteniamoci ai fatti.
Seconda premessa. Lo spazio che è a disposizione per i commenti su questo forum non deve essere utilizzato per campagne denigratorie. Leggendo alcuni commenti alla news del premio ad AVD, è esplicito il concetto che traspare da alcuni contributi della serie: "ma chi ha vinto: forse quello che al TAV ha sparato quella miriade di inesatezze ? HAHHAHAHAHA!"
Ora già questo, secondo me, è inaccettabile. Ma visto che si tratta di un commento ad un operatore, va a finire che un mio intervento censorio potrebbe essere utilizzato dai soliti detrattori per i soliti scopi. Continuo a sbagliare commettendo errori su errori. Dovrei lasciar perdere i soliti noti e punire con determinazione i cialtroni di turno.
Secondo me Riccardo, con questi suoi interventi, contina a comportarsi come un bambino viziato con un livore (chissà da dove arriva) così accecante da non rendersi conto che c'è un limite a tutto e che non sono disposto a lasciargli utilizzare il forum per le sue battaglie personali, contro tutto e tutti.
A me non importa il fatto che venga preso in giro un operatore. A me importa se viene preso in giro e ci si accanisce contro una persona qualsiasi sul mio forum, senza che neanche venga avvisata. Non è la prima volta che o dico su questo forum e la pazienza è finita da un pezzo..
Inoltre, vorrei sottolineare che non sono intervenuto per difendere i miei interessi per una possibile pianificazione pubblicitaria da parte di AVD. Non sono disposto certo a rinunciare alla libertà di espressione dei miei lettori in cambio della pubblicità.
Mi rendo contop che il limite della censura è molto sottile ma non mi si venga a dire che non dò la possibilità di esprimere civilmente le opinioni. Se poi l'esprimere le opinioni deve essere utilizzato per sbeffeggiare una persona (operatore o member che sia) io non lo accetto e lo impedisco.
Tornando a te, Riccardo, secondo una mia personalissima esegesi delle tue parole vedo moltissima rabbia e arroganza senza possibilità di appello. Il pensiero "forse -secondo qualcuno- sto esagerando" lo hai mai elaborato oppure dobbiamo rassegnarci di avere a che fare con un energumeno della parola?
Fino a che non imparerai a proporre le tue opinioni in maniera e civile, per quanto mi riguarda puoi fare a meno della mia ospitalità. Non ti sospendo ma ti dico soltanto che, per quanto mi riguarda, se continuerai con questo atteggiamento. - la tua presenza sarà sempre meno gradita.
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
06-02-2006, 15:54 #37
mai dato del cialtrone!!!!!!
Originariamente scritto da pampie
-
06-02-2006, 16:26 #38
Advanced Member
Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
Non sto discutendo dell'eleganza delle soluzioni AVD, ma (dando per scontate le "improprie frasi ad effetto" - più diplomatico di così, si muore - pronunciate al TAV da Conti su ISF ed HD negli U.S.A.) se sia morale vendere un VPR da 18000 € a 30000 €. Forse gli ingegneri Vidikron hanno trovato la pietra filosofale e non la vogliano rivelare.
L'unica spiegazione che abbiamo ottenuto (non è plurale majestatis, non ero solo) è la famosa frase sui micromirror dei DLP, che si presta a molte interpretazioni, alcune non molto edificanti.
OK, il prezzo lo fa il mercato e, di sicuro, c'è in giro gente che non comprerebbe mai un proiettore da 18000 €, giudicandolo cheap, mentre, con uno da 30000 €, ci si mette il cuore in pace. Continuo con un paragone un po' improprio: quante Ferrari 430 si venderebbero ad 80000 €? Forse poche, visto che tale automobile perderebbe gran parte della sua esclusività. Peccato però, che nel mercato automobilistico, non ci siano F430 ricarrozzate e vendute con il marchio pinco pallino a 40000 € in più. Certamente, chi siedeva alla mia destra ad una demo AVD, si ricorderà di queste parole, visto che me le ha dette lui (anche riferendosi alla centralina Faroudja/Vidikron)
http://www.avmagazine.it/news/televisori/665.html
Dove sta la presa in giro nel riportare parole pronunciate in una manifestazione pubblica da un operatore?
Quanto alle frasi in bold, Emidio, era implicito che, visto che conosci il Signor Conti, l'avessi avvisato dell'apertura di questo thread.
Invece: bambino viziato, trollone, millantatore, cialtrone, sono tutte offese. Guarda caso sono parole con le quali si è rivolta a me parte della tua crew (o tu). Eppure...
CiaoUltima modifica di erick81; 06-02-2006 alle 16:38
-
06-02-2006, 22:02 #39
Ottimo questo tread molto stucchevole !! O bisognerebbe dire istruttivo ??
Certo che da profano si possono trarre delle buone conclusioni sopratutto da chi crede che di verità ne esiste una sola.
Mi avvicino al forum sperando di trarne dei benefici sia sul piano tecnico che pratico e mi inbuco in una discussione senza senso dove tutti o quasi cercano di restare sull'altare del predominio dell'altrui persona senza degnarsi minimamente di chiedersi cosa questo porterà di vantaggio a sè ed agli altri o di chi come me entra di soppiatto sperando di carpire chissà quali informazioni che possano esaudire la mia sete di sapere!!
Be in verità vi dico, si ha maggiore considerazione di chi dall'alto delle sue conoscenze tecniche e pratiche le sa espletare con umana comprensione, perchè è l'uomo che noi ammiriamo non solo le sue cognizioni, è il suo modo di proporsi che fa la differenza, il suo lato umano che chissà per quale atavica ragione qui si è perso !!Complimenti lor signori se e quando vi capiterà di essere snobbati saprete chi ringraziare - voi stessi ..........
cordiali salutiUltima modifica di benegi; 07-02-2006 alle 00:00
-
06-02-2006, 22:12 #40
Non ricevevo notifiche, ecco perchè mi son perso la singolar tenzone: da primo accorso in favore di Conti e a disfavore del tono di Erick(non della sua competenza), mi sento di confermare in toto quanto dice Emidio(Strano: una delle poche volte che siamo d'accordo su qualcosa).
Erick, puoi mascherarti dietro a qualsiasi termine non direttamente offensivo, ma i tuoi toni sono sempre indivduabili come li ho prima definiti.
Quantomeno, concedimelo, irrispettosi, o meglio irriguardosi, sia che si tratti di interloquire con il niubbo di turno, sia che ti trovi davanti una persona di riconosciuto valore.
Se non fosse così, non si spiegherebbe il perchè hai fatto andare su tutte le furie ad esempio gente come GPM
(vogliamo ricordare quel tuo simpatico thread aperto per sbeffeggiare urbi et orbe un errore di un tecnico giornalista al di sopra di ogni sospetto?!?). Servono altri esempi?
Anche questo tuo replicare punto su punto all'administrator, financo quando ti è stato fatto capire che sarebbe meglio farsi un attimo da parte, non denota un atteggiamento conciliatorio.
Soprattutto se consideriamo che di seguito alle parole del padrone di casa(il quale faceva notare il tuo status di ospite non gradito), hai prontamente ed immantinente risposto, per il quarto post di seguito, ripetendo lo stesso concetto già utilizzato a tua discolpa, financo usando le stesse parole e gli stessi esempi.
Se questo non è provocatorio, credo lo si possa considerare pacificamente almeno irritante.....(io lo definirei simpaticamente: "feticismo dell'ultima parola")
Il Sig.Conti fa delle cose straordinarie assieme al suo staff, cose uniche e mai viste prima: e se nell'arco di una quattro giorni di TAV ha fornito risposte non esaustive inesatte o che dir si voglia, inficia in qualche modo la ESTREMA ALTISSIMA PROFESSIONALITA' DEL PERSONAGGIO?
Hai presente quante persone solo nei 4 gg di TAV gli avranno rivolto domande(+ o meno sensate)?
Ti ricordi che l'albergo gli fece avere la gradita sorpresa del condizionatore rotto proprio nella sua sala?( questo per tutto il TAV!!Ricordo che era una maschera di sudore: eppure riceveva ancora visitatori col sorriso alle sette di sera!!!)
Hai presente il fatto che il Sig.COnti gira tutto il mondo in continuazione per fiere?
Hai idea di quante domande riceve in quante lingue ed in quanti posti?
VUOI, DOPOTUTTO QUANTO TI HO INVITATO A CONSIDERARE, ANCORA BIASIMARE URBI ET ORBE il CONTI solo perchè ti ha risposto frettolosamente, sgarbatamente, dicendo anche inesattezze tecniche?
E se magari si è inventato la prima cosa che gli veniva in mente in quel momento perchè stanco morto e la tua domanda gli creava fastidio e stanchezza?
Considera anche delle attenuanti ogni tanto, che tu nei tuoi internventi censori non denoti mai: ti celi dietro una continua riottosità a voler essere esplicativo, sei stringato (il che denota supponenza: se volete capirmi io dico 4 parole, sennò vi fate dà....), sarcastico e perentorio.
Mai usi un tono colloquiale alla Maurocip per intenderci.
Provaci almeno un pò a fornire una faccia di te meno saccente e più collaborativa.
Dire: ma perchè il Sig.COnti mi ha risposto così in quel frangente?
o Dire: Il Sig.Conti ha sparato quella scemenza lì blabla....
Siamo su contenuti oltre che su toni diversi.
Questo naturalmente secondo il mio modo di pensare.
DETTO QUESTO: W CONTI!!! Lo invito ufficialmente a recarci visita presso il JBL CLUB, dove da qualche giorno è stato insignito AD HONOREM della Presidenza!
Se avessi soldi e tempo ci andrei di corsa a Verona a fine Febbraio: spero che qualcuno del forum di quelle parti ci porti testimonianza diretta e fotografica soprattutto!
in attesa del trollino trullallero trallallà che verrà solo x fomentare ed offendere, senza che nessuno gli dica niente
vero pampie? ottimo intervento il tuo, come sempre: senza senso (tranne quello di offendere la mia persona) uguale uguale ad un altro su un altro thread di oggi...
walk on
sasadfUltima modifica di sasadf; 06-02-2006 alle 22:48
RealSasaDF Theater 2 is back online
-
06-02-2006, 23:19 #41
Solo ora, avvertito da Riccardo, mi accorgo di questo Thread.
Vorrei solo dire la mia, visto che ero presente, insieme a Riccardo, al momento della presentazione del Conti nella saletta AVD.
Confermo in toto ciò che Riccardo ha riportato delle parole del Conti alle nostre , secondo il mio parere, miti e interessate richieste di informazioni sull'allestimento della sala in generale, e del Proiettore/Catena Video, in particolare.
Le nostre domande sono state evidentemente, interpretate come un "curiosare indebito" e le risposte ricevute, a mio parere, erano "velate" (nenche tanto) di un certo "Livore/Snobbismo", nonchè totalmente inadeguate e "tecnicamente" povere.
Non metto in dubbio le enormi capacità professionali del Sig Conti, e sono sicuro che dopo le fatiche non indifferenti di affrontare una manifestazione come il TAV qualche piccolo errore nel rapporto con clientela "particolarmente esigente" possa starci.
Ma, onestamente, secondo la mia piccola visione da ancor più piccolo appassionato, spero davvero che sul mercato si affaccino sempre più persone che oltre all'indispensabile professionalità (sempre tutta da dimostrare) , possiedano anche e sopratutto delle doti di umiltà, pazienza e accortezza per il cliente , a prescindere dal "Livello di capacità di acquisto", di quest'ultimo.
-
06-02-2006, 23:23 #42
Junior Member
saccenza
da incompetente quale sono ho chiesto più volte consigli ed aiuti in privato a diversi forumiani.
l'unico che non mi ha degnato di una risposta è il buon erick81.
un grazie a tutti
-
06-02-2006, 23:25 #43
Originariamente scritto da esoteric
Perchè la gran parte delle mie conoscenze iniziali in ambito HTPC derivano dalla frequentazione di thread in cui Riccardo dispensava utilissimi consigli..
P.S.: sottolineo anche che mi ha sempre risposto in PM. Anche se preferisco discutere su thread pubblici le mie richieste, in modo che gli argomenti possano essere utili a tutti i forumers...Ultima modifica di cobracalde; 06-02-2006 alle 23:33
-
06-02-2006, 23:34 #44
-
06-02-2006, 23:37 #45
ciao
Gianluca