|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Nuova tecnologia LED RGB da Sony
-
13-03-2025, 17:53 #1
Redazione
Link alla notizia: https://www.avmagazine.it/news/4K/nu...ony_23645.html
Sony sviluppa un display di ultima generazione con tecnologia proprietaria di elaborazione del segnale per il controllo individuale dei LED RGB ad alta densità
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
13-03-2025, 20:59 #2
Advanced Member
Si è capito che Sony sta abbandonando la tecnologia Oled per ritornare su quella LCD con questa nuova retroilluminazione. Credo che i tv con questi pannelli costeranno piu dei tv con pannello Oled, visto che hanno bisogno di pilotare contemporaneamente 2 pannelli in pratica, quello LCD e quello della retroilluminazione RGB. Per me il punto debole resta la matrice LCD che alla fine ha sempre gli stessi limiti: lenta e con angolo di visione limitato. Onestamente non capisco questo accanimento nella ricerca di soluzioni tecnologiche su una tecnologia oramai superata da anni da quella Oled. Magari se invece di investire ancora sugli LCD si concentrassero sugli Oled potrebbero superare anche i loro pochi limiti ed avere il display perfetto. Per quel che mi riguarda non comprerò mai piu un qualsiasi tv LCD se nel taglio che mi occorre ci sarà l'alternativa Oled.
Ultima modifica di Franco Rossi; 17-03-2025 alle 15:43
VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro
-
17-03-2025, 15:33 #3
Senior Member
Da vecchio (e infine non più soddisfatto) cliente Sony, credo che stiano cercando di addurre i più "sofisticati" motivi di una qualche e improvvisa superiorità dell'LCD sull'Oled; insomma la buttano in "caciara". L'Oled è visibilmente e ampiamente superiore, comunque lo si paragoni.
Peggio ancora: si diceva che l'elettronica e dintorni di Sony potesse essere uguagliata solo dall'altra giapponese (Panasonic); da lì i prezzi più alti rispetto ai coreani. Ebbene da due anni convivo (in stanze diverse) con un 85 pollici LCD Sony e con un 83 pollici Oled LG (anche se personalmente vedo quasi sempre quest'ultimo), ebbene LG è migliore sempre e parecchio (a mio personale avviso):
Non solo perché l'Oled si vede meglio ma anche per la sua gestione e per la sua elettronica. E preciso che ho tardato anni ad andare sull'Oled perché non avevo il coraggio di cambiare marca. Tanto più che per una molto vecchia cattiva esperienza di un dvd recorder LG, quest'ultima la ritenevo una marca da evitare. Oggi, anch'io ricomprerei sempre Oled LG, e non certo Sony.
Forse in Sony fra W Oled, QD Oled, e LCD, la buttano in caciara perché altri argomenti non hanno.Display LG Oled 83C34 - Lettori Blu ray Magnetar UDP-800 - Pannde pd-670eu - Reavon UBR-X100 - Sony UBPX1100es - 2xSony UBPX800
Decoder ecc. Sky Q Black - AppleTV 4k - Blackmagic Design Atem Mini Pro - Matrix 4x2 KuWFi - Splitter Feintech 1x4 - Sintoamplificatore Denon AVC-A110 - Diffusori Klipsch 2xRF7 - RC7 - 2xRP600M - 2xRP500SA - 2x41SA - 4xRS7 - 2xRW12 - Imac 27" i9 - Poltrone Caloi Tila