Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1

    Link alla notizia: https://www.avmagazine.it/news/4K/sa...025_23327.html

    Il marchio coreano ha presentato il primo prototipo di LCD con retroilluminazione MicroLED, l'obiettivo è di arrivare sul mercato nel 2025 con un prodotto a risoluzione 8K

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2020
    Località
    Earth
    Messaggi
    8.405
    Nuovo nome di samsung per ingannare i consumatori che penseranno di acquistare un tv microled ed invece si tratta del solito tv lcd con retroiluminazione a mini led rgb, si sono miniled poichè se fossero micro led il pannello lcd sarebbe superfluo.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.676

    Sì la dicitura è indubbiamente foriera di equivoci, non a caso ho visto articoli e video dove li definivano proprio TV MicroLED (la tecnologia LCD non veniva citata), poco sorprendentemente alcuni sono spariti quando hanno capito l'errore.
    Per il resto dipende, in teoria se hanno micronizzato i diodi sotto una certa dimensione possono parlare di MicroLED, il punto è che non sappiamo le dimensioni quindi penso sia meglio spiegarlo e aspettare.
    In ogni caso ci sarà sempre da discutere perché, per quanto i valori che ho riportato siano quelli solitamente più accettati, non c'è uno standard e infatti come ho scritto ci sono già state polemiche in passato.
    Alcuni addetti ai lavori sostengono da tempo che alcuni dei primi MicroLED di grandi dimensioni impiegassero LED più assimilabili ai MiniLED che ai MicroLED.
    In ogni caso vedremo, anche se fossero Mini LED opportunamente miniaturizzati per aumentarne di molto il numero, considerando che sono anche RGB con tutto quello che ne consegue, sarebbero molto interessanti.
    PS: comunque ho notato che praticamente nessuno si ricorda degli altri TV con LED RGB usciti in passato o, se anche vagamente li ricordano, confondono diverse cose (da nessuna parte ho visto scrivere dello Sharp XS1 che aveva già il controllo indipendente sui LED RGB).
    Ultima modifica di Onslaught; 14-01-2025 alle 21:00


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •