• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

JVC laser 8K: il comunicato ufficiale

Ottimo articolo Emidio, la cosa che sto notando è la preoccupazione delle persone sulla percentuale di perdita di luminosità per la calibrazione rispetto le vecchie macchine a lampada, per te è una preoccupazione fondata ? Si parla di una perdita del 10/15% sui lampada e di un 20/25% sui nuovi laser.
Non vedo l'ora di leggere una tua recensione dopo aver messo le mani su questi nuovi laser. Ciao

Mah, sui rumors ne ho sentite tante… staremo a vedere, per fine mese dovremmo riuscire a leggere le prime recensioni delle maggiori testate americane… Una cosa è certa che la costanza di emissione e la dinamica delle illuminanti laser è superiore ai tradizionali sistemi a lampada. Io mi preoccuperei più di valori come contrasto e livello del nero…ma aspettiamo i numeri

Sto misurando un esemplare di NZ7 proprio in questo momento presso la sede di JVC Italia. Domani vi dirò tutto: flusso luminoso max, default e dopo la calibrazione.

Posso solo anticipare che è una gran macchina e mi sto divertendo come non succedeva da tempo.

Emidio

Ultima modifica:
Aspettiamo il tuo riscontro.
Ha messo 4 anni per fare dei prodotti al laser dopo lo Z1 ,ma si è finalmente mossa

Grande Emidio, the best. Portane a casa uno da smontare
Per favore misura ai vari livelli laser la luminosità il contrasto e il rumore in decibel. Grazie

Se Emidio pubblica la recensione con i dati di calibrazione, questa volta batte sul tempo tutti i recensori internazionali, sarebbe fantastico.
Fai anche un piccolo video YouTube, ti mette un like il mondo intero, poi ti linko nei vari forum

Sinceramente ,e lo confermera' Emidio ,il base dei laser non e' luminosissimo.
Dipende che schermo hai .
In con l'attuale Dnp Supernova da 110 pollici per vedere bene Hdr debbo mettere alla massima potenza il mio Jvc Z1.
Insomma credo che pdr sfruttare nene Hdr su schermi da tre metri debbi prendere intermedio

mi mandi in PM la fonte che me la leggo pure io?

Ciao Andrea, questa cosa che dicevo l'affermava un tecnico non professionista che il rivenditore Audio Advice gli aveva incaricato di fare un confronto tra il suo Nx7 e il nuovo Nz7 ricevuto in prova 15 giorni prima del lancio ufficiale del 1 settembre. Su youtube trovi il video cercando Audio Advice Nz7 e il commento che ha fatto questo lo trovi sul forum AVS.
Io che il DTM di JVC sia migliore del DTM del Envy ci credo il giusto, anche perché non hanno fatto grandi cambiamenti rispetto al DTM precedente

Io però mi fido della recensione che farà Emidio, cioè un professionista esperto di lungo corso che stimo

Sinceramente ,e lo confermera' Emidio ,il base dei laser non e' luminosissimo.
Dipende che schermo hai .
In con l'attuale Dnp Supernova da 110 pollici per vedere bene Hdr debbo mettere alla massima potenza il mio Jvc Z1.
Insomma credo che pdr sfruttare nene Hdr su schermi da tre metri debbi prendere intermedio

spero di no, adesso ho un x7900 su telo 16/9 base 330 gain unitario, acustico, elite screens....se faccio il salto voglio qualcosa che mi permetta un hdr valido sullo schermo che ho...

Con una base così grande io credo che Nz7 non vada proprio bene e poi con X7900 che sei abbituato ad un contrasto ottimo la vedo ancora più dura. Il problema si fa per parlare è che per avere un buon HDR e un ottimo contrasto ti servirebbe un Nz9 che costa 25K che non sono spiccioli

il DTM già della serie precedente (serie N/NX) era una spanna sopra a quello della serie X7xx...
Già questo anche a parità di luminosità aumenta la dinamica...

Si ma ancora lontani da un Envy o un Lumagen Radiance Pro, che comunque sono sempre prodotti specifici, una JVC e una Sony secondo me non dovrebbero spendere tempo e soldi in ricerche in tal senso quando c'è chi lo fa molto meglio, al limite dovrebbero fare partnership e studi assieme a queste aziende

Posso capire la tua idea ma non la condivido. JVC rispetto a diversi produttori concorrenti è sempre stata una eccellenza per contrasto e livello del nero. Negli ultimi anni con l’avvento del 4K HDR coniugato nelle diverse forme ha mostrato le sue capacità anche in questo. Spendendo cifre importanti personalmente mi aspetto da un proiettore che sia il meglio anche senza l’ausilio di eventuali processori esterni che saranno un opzione per i fruitori appassionati.

........... una JVC e una Sony secondo me non dovrebbero spendere tempo e soldi in ricerche in tal senso quando c'è chi lo fa molto meglio, al limite dovrebbero fare partnership e studi assieme a queste aziende
Credo che sia JVC che Sony non abbiano problemi a fare apparecchiature simili MadVr Lab o Lumagen, il problema è riuscire a compattare le capacità di questi due processori in termini di pesi/dimensioni con un prezzo accessibile (Envy Extreme 5RU e 14 kg con un costo simile ad NZ8). Cioè un NZ9 verrebbe a costare come un NZ7 + Envy Extreme e sono quasi sicuro che si vedrebbe meglio (la lente è sempre un elemento fondamentale quando si tratta di "immagine" che sia un proiettore od una fotocamera). Mie personali riflessioni. Buon fine settimana in attesa dei commenti di Emidio