Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1

    Link alla notizia: https://www.avmagazine.it/news/telev...-30_16116.html

    Un rapporto Display Daily conferma che i QD-OLED appariranno con il marchio Samsung almeno nel settore monitor, mentre la produzione di massa dei pannelli TV QD-OLED inizierà nel quarto trimestre 2021


    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.382
    Due cose non mi quadrano:
    1) se uno dei motivi del mancato utilizzo da parte di Samsung VD dei pannelli QDOLED della consociata è il rischio di burn-in, venderlo come monitor (si presume con utilizzo al 100% per schermo PC o console per videogioco) non è un controsenso essendo gli use case più esposti?
    2) "che trasferisce efficacemente le entrate nette dal produttore del pannello a quello del TV, impossibile con gli OLED perché privi di retro-illuminazione" significa quello che i "mal pensanti" ritengono ovvero a dispetto di qualsiasi riferimento alla innovazione con gli LCD Samsung VD guadagna di più?

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2020
    Località
    Earth
    Messaggi
    8.451
    Sicuramente samsung guadagna bene sugli lcd, sia sui pannelli che sui tv completi, basta guardare i prezzi di alcuni modelli che costano quanto o piu dei corrispettivi tagli Oled, e sicuramente i costi, visto che è una tecnologia vecchia e quindi i costi sono stati abbondantemente ammortizzati, sono molto piu bassi di un tv Oled.
    Sinceramente non vedo un gran futuro per questi pannelli QD-Oled.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    448
    insomma, questi non si capiscono tra di loro...vogliono che ne capiamo qualcosa noi?

  5. #5
    Data registrazione
    May 2014
    Messaggi
    576
    Bisogna anche considerare che secondo Nanosys i QD-OLED sono meno sensibili al burn-in, perché usando solo emettitori blu l'usura è più uniforme

  6. #6
    Data registrazione
    Aug 2020
    Località
    Earth
    Messaggi
    8.451
    Citazione Originariamente scritto da Riccardo Riondino Visualizza messaggio
    Bisogna anche considerare che secondo Nanosys i QD-OLED sono meno sensibili al burn-in, perché usando solo emettitori blu l'usura è più uniforme
    Ma non erano proprio gli emettitori blu quelli piu critici nella tecnologia Oled o ricordo male?
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

  7. #7
    Data registrazione
    May 2014
    Messaggi
    576

    Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    Ma non erano proprio gli emettitori blu quelli piu critici nella tecnologia Oled o ricordo male?
    Sì, proprio per questo usano diversi strati sovrapposti per prolungarne la durata, addirittura quattro nei QD-OLED a quanto sembra. Però almeno non c'è il problema della disuniformità nel consumo tra OLED blu e gialli. Dipende dal fatto che gli attuali emettitori OLED blu sono fluorescenti, meno efficienti e longevi di quelli fosforescenti usati per gli altri colori.
    Ultima modifica di Riccardo Riondino; 01-12-2020 alle 19:14


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •