Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 27 di 27

Scusa mauro-1966,
    se metto il motore di una 500 su una Ferrari è evidente che le prestazioni saranno quello che saranno.

A parità di apparecchio e di componenti, avere un buon toroidale, la qualità sarà certamente meglio che avere un buon normale trasformatore.

Se non si vuole ammettere questo
    non proseguo più nella discussione.

Quindi continuo
    a sperare che Yamaha torni al toroidale.

Ciao, personale opinione, che sia toroidale o a lamelle, la differenza è nella qualità di costruzione dello stesso.

Citazione Originariamente scritto da oceano60 Visualizza messaggio
    Ciao, personale opinione, che sia toroidale o a lamelle, la differenza è nella qualità di costruzione dello stesso.
    Senza dubbio la qualità di costruzione è importante, nessuno lo mette in discussione, ma tra due costruzioni di massima qualità, il toroidale ha la meglio sul risultato finale.

Certamente tutta la catena dei componenti influisce sulla qualità del suono, questo non si mette in dubbio.

Questo però vale per tutto e non solo x il toroidale.
    Ultima modifica di Giovanni q; 27-08-2020 alle 20:57

Anche io ho letto da persone competenti proprio in costruzione di amplificatori, che la tipologia del trasformatore ha praticamente nessuna rilevanza
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Citazione Originariamente scritto da marklevi Visualizza messaggio
    Anche io ho letto da persone competenti proprio in costruzione di amplificatori, che la tipologia del trasformatore ha praticamente nessuna rilevanza
    Competenti?
    Forse interessati ad investire di meno e guadagnare di più.

La stessa Yamaha oggi per i suoi ampli stereo top non usa lamellari ma il toroidale e scrive:

Trasformatore toroidale
    Solitamente riservato ai componenti Hi-Fi di punta, l'A-S1200 beneficia della competenza tecnica e dell'assoluta musicalità di un trasformatore toroidale.

Citazione Originariamente scritto da mauro-1966 Visualizza messaggio
    ... non basta un trasformatore per qualificare il suono di un componente audio "
    E questa è la realta , es. classico trasformatore toroidare sottodimensionato allo scopo...
    Il mio intervento, da moderatore e amministratore di questo forum, va proprio in questa direzione ma ho voluto comunque sottolineare cosa c'è dietro la scelta di un trasformatore. Giova ricordare che - talvolta - basta far passare i cavi audio nel posto sbagliato per crare tali problemi che alla fine il trasformatore oppure la sezione di filtraggio è davvero l'ultimo dei problemi.

Ecco un triste esempio, in cui sia misure che ascolti - alla cieca - non lasciano scampo:

https://www.avmagazine.it/articoli/4...0es_index.html

Spero che questa esegesi del fratta-pensiero abbia chiarito lo scopo del mio intervento.

Emidio
    Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 27-08-2020 alle 22:27

Bene mi ero preoccupato pensavo che la fisica fosse cambiata , ma vedo che diciamo la stessa cosa , il mio intervento forse è stato un pò brutale , ma era in merito proprio al fatto che non basta dire "cè il toroidale allora è meglio" dipende tutto da come è progettato e dimensionato lo stadio di alimentazione

@Giovanni q

Si potrebbe progettare uno stadio con trasformatore classico con caratteristiche simili ad uno con toroidale , ma sarebbe + complesso comporterebbe maggior lavoro sulle schermature oltre ad un ingombro maggiore , per cui oggigiorno si tende ad usare il toroidale

Questi ultimi 2 interventi mi trovano perfettamente d’accordo e chiudo questa polemica che comunque è stata costruttiva.

credo che sostituirò presto il mio vetusto ampli monco

Ciao, da Unieuro non è disponibile, ma il prezzo c'è tutto :
    https://www.unieuro.it/online/Sintoa...pidYAMARXV6ABL
    Ultima modifica di oceano60; 28-09-2020 alle 18:25

C’è un problema di compatibilità tra alcuni sintoamplificatori Yamaha (ma anche Denon e Marantz) e le sorgenti next gen: PS5, Xbox Series X e le schede video NVIDIA non sono compatibili con segnali in 4K a 120 fps o superiori. Yamaha ne è consapevole, e garantisce che sta facendo di tutto per risolvere il problema. Ma questo problema pare sia legato alle caratteristiche dei chip impiegati che non sono in grado di elaborare il flusso dei dati richiesto.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •