Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1

    Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/televi...led_12386.html

    Il marchio che negli anni'80 deteneva il 10% del mercato italiano dei televisori, annuncia la riapertura dello stabilimento di Pordenone, in cui viene prodotta una gamma LCD da 24 a 75 pollici in formato HD, Full HD e 4K, con all'apice un modello OLED Ultra HD compatibile HDR, disponibile nei tagli da 55" e 65"

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2014
    Località
    Pavia
    Messaggi
    94
    Queste sono belle notizie. E se il governo italiano cominciasse ad incentivare le proprie aziende invece di spremerle e basta ne avremmo tante di belle realtà. Speriamo che l'azienda funzioni e i prodotti siano validi, mi piacerebbe proprio avere in casa un bel tv made in Italy.

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    64
    Si, veramente belle notizie! Forza madre in italy

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Citazione Originariamente scritto da saverio labate Visualizza messaggio
    Forza madre in italy
    E il padre?

    Scherzi a parte, pare che in effetti siano apparecchi prodotti da un marchio cinese e poi assemblati qui.

    In un'altra discussione, sempre sul forum, veniva indicato il nome.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  5. #5
    Data registrazione
    Jun 2003
    Località
    Bologna provincia
    Messaggi
    940
    Pannelli sempre di LG?

  6. #6
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Piemont!
    Messaggi
    18.665
    per gli OLED temo non ci siamo alternative...non so per LCD.

    spero riescano ad affermarsi in qualche maniera; i modi per differenziarsi sono il design o l'avanguardia tecnologica. propendere per la prima in quanto la seconda prevede dei costi in R&D che difficilmente un'azienda di quel tipo può sostenere.

    ad ogni modo non la vedo facile

  7. #7
    Data registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    28

    mah, speriamo non sia il classico finto rilancio per ciucciare finanziamenti pubblici, la storia italiana ne è piena. In un settore consolidato e combattuto come quello dei TV non è facile inserirsi dovendo dipendere al 100% da fornitori esterni di pannelli e di elettroniche. Finirà che è il solito rebranding di prodotti importati dalla Cina.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •