Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 40

Tra l'altro ho appena letto che le HDMI verranno aggiornate, appena finalizzate le specifiche, alla versione 2.1
    Sicuramente una console future-proof !!!
    http://www.dday.it/redazione/23503/xbox-one-x-anteprima
    Ultima modifica di marcocivox; 13-06-2017 alle 09:01
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Citazione Originariamente scritto da marcocivox Visualizza messaggio
    Tra l'altro ho appena letto che le HDMI verranno aggiornate, appena finalizzate le specifiche, alla versione 2.1
    Sicuramente una console future-proof !!!
    http://www.dday.it/redazione/23503/xbox-one-x-anteprima
    Perdonatemi. Ancora non riesco a capire.

L'aggiornamento di cui parli lo faranno sulla One X, ma le tv? Altri utenti qui sul forum, sostenevano che per poter usare le funzionalità offerte dal hdr "potenziato" della console Microsoft, avremmo dovuto rimandare l'acquisto della tv al 2018, dato che (sempre secondo loro) l'aggiornamento da 2.0 a 2.1 sulle tv non è possibile farlo via software.

Alcuni commenti qui dentro son della piu becera tifoseria. 499€ per una macchina con una potenza del genere è un prezzo onesto o la volevate in regalo? Forza 7 girava a 4k 60fps e sbriciola qualsiasi gioco di guida, E' già stato confermato che i giochi EA gireranno tutti a 4k, fare paragoni coi pc è illogico visto che xbox è un sistema chiuso facilmente ottimizzabile con le dx12 integrate nel metallo. LA console è una mid gen che nasce per far giocare TUTTI i giochi al meglio. Se poi qualcuno pensa che Anthem che è spettacolare giri uguale su ps4 stiamo freschi. Invece di esser contenti della scelta si critica e basta. BAh

Nessuno la vuole in regalo, ma se fai una Ferrari e poi non hai le strade per andarci sopra è inutile, tutto quello che gira su X gira anche su ONE barbona, qui non si critica la console, ma la mancanza di giochi, i multipiatta li giochi ovunque, su qualsiasi sistema che sia Sony,M$ o PC e con il fatto che tutte le esclusive M$ sono giocabili anche su PC, questa console non serve a nulla, perché con una manciata di € in più hai un PC che sotterra la X senza problemi;
    alla gente interessano i giochi e M$ da quel punto non ha più niente, ha presentato 22 indie come esclusiva temporale, Forza 7 che gira anche su PC, vuoi la lineup del prossimo E3 M$? Te la dico subito:
    Halo 6
    Forza Horizon 4
    Credo che anche i più incalliti sostenitori di M$ si siano stancati di vedere le solite 4 IP (e non è un numero a caso, sono proprio 4) ogni anno come un CoD o FIFA qualsiasi, poi se si guarda solamente al quattrokappasessantaeffepiesse, questo è un altro paio di maniche, io ho visto che GoW e Horizon su PS4 barbona, annichiliscono tutto quello che M$ ha fatto vedere ieri in conferenza.
    Che sia potente o no, alla gente interessano prezzo e giochi e stai sicuro che la forbice delle vendite tra Sony e M$, dopo questo misero E3, diventerà ancora più ampia, senza tenere conto che, dovendo ancora supportare ONE, non useranno mai tutta quella potenza di calcolo.
    La cosa più intelligente da fare per loro sarebbe stata quella di presentarla all' E3 di quest' anno come nuova console, abbandonare ONE pian piano e lanciarla il prossimo anno con una line up degna di tale nome, non con 4 giochi fatti con 2 spicci, anche perché nel momento in cui Sony uscirà con PS5, M$ dovrà di nuovo rincorrere ed ucciderà la console dopo neanche 3 anni di vita...
    La ONE diventerà il WiiU di M$
    Consolle è usato solo per definire i mobili, console (pronuncia cònsol) viene usato ovunque per definire chiaramente le macchine dedicate al gioco casalingo. Tra l'altro è sinonimo di ignoranza della materia videoludica chiamare consolle una console.

Citazione Originariamente scritto da d0tt0rg0nz0 Visualizza messaggio
    L'aggiornamento di cui parli lo faranno sulla One X, ma le tv?
    la TV, se vuoi l'HDMI 2.1, la devi cambiare ma almeno la console la tieni
    cmq. non mistifichiammo questo fantomatico DolbyVision, prima di strapparci le vesti se i nostri dispositivi non lo supportano aspettiamo di vedere se davvero offre effettivi miglioramenti e soprattutto a quali condizioni.
    La butto li: meglio un semplice HDR10 calibrato che un DolbyVision con impostazioni di fabbrica.
    Da quanto ho letto fin'ora pare che i contenuti D.V. in una sala cinema professionale opportunamente tarata sia uno spettacolo ma gli esperti temono che sarà molto difficile gestirlo come si dovrebbe nelle installazioni domestiche.
    Ultima modifica di e.frapporti; 13-06-2017 alle 11:37
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Citazione Originariamente scritto da cescoss Visualizza messaggio
    Invece di esser contenti della scelta si critica e basta. BAh
    Per questo motivo https://www.gamespot.com/articles/e3.../1100-6450885/

http://www.everyeye.it/notizie/xbox-...ps-289399.html

Quando dico che i 60fps saranno rari, non è perché voglio colpire ingiustamente l'Xbox One X, ma perché ho la stessa identica scheda video nel mio computer. E so benissimo cosa può, e non può fare.
    E riguardo la CPU, crea un bottleneck immenso nella PS4 Pro, e farà lo stesso nell'Xbox One X essendo la stessa.

Sebbene l'Xbox One X avrà il vantaggio di avere sempre una risoluzione più alta della PS4 Pro, passare da 1800p a 2160p non è un gap visivo sufficiente per colmare la mancanza di esclusive, il prezzo più alto, nessuna possibilità di VR e un player base di meno della metà.
    VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

Nessuna esclusiva e una cazzata messa in giro dai soliti fanboy; abbiamo in arrivo forza 7 , sea of thieves, crackdown3, state of decay2, più una ventina di giochi escluaiva. Il vr arriverà l hanno già detto quindi ti esprimi già in modo errato. Inoltre parlando di giochi già usciti di recente abbiamo dead rising 4, forza horizon3, gears4 e quantum break e halo wars2...zero esclusive Dove?nella testa dei sonari forse...intanto pro non ha neppure il lettore 4k. .ma dai su..
    Ultima modifica di cescoss; 13-06-2017 alle 16:52

Cmq aggiungo che la vr è stata un flop che a kyoto sono ancora li che imprecano visto che la psvr ha fatto 900mila pezzi su 60 milioni di console..Comunque a voler fare il superpartes non ci guadagni in credibilità. La verità è che i fanboy son andati avanti 3 anni a parlare di risoluzione e multipiatta migliori e oggi son qui che rosikano perchè one x è un mostro di potenza. E allora giu la storia che "la differenza è poca, non ci sono esclusive"...che poi manco sony vi pagasse...

Nessuna esclusiva e una cazzata messa in giro dai soliti fanboy; abbiamo in arrivo forza 7 , sea of thieves, crackdown3, state of decay2, più una ventina di giochi escluaiva. ........[CUT]
    Innanzitutto respira e datti una calmata, nessuno ha commesso un crimine qui dentro, quindi nessuno è sul banco degli imputati...
    Sony, ma nemmeno Nintendo, SEGA, SNK, Atari, NEC, Bandai, mi ha mai pagato, semmai è il contrario ed ho sempre considerato i seguaci della console war dei poveracci ai quali andava appiccicata sulla fronte la favola di Edipo sulla volpe e l'uva;
    detto questo stai facendo un po' di confusione sulla questione esclusive:
    hai infilato nella tua risposta giochi che sono usciti da 2/3 anni, qui si sta parlando di giochi che dovrebbero essere lanciati tra oggi ed il 2018 e mi spiace per te, ma la povertà della line up M$ è imbarazzante:
    Forza 7 (cross-Platform, dato che lo giochi se hai un PC)
    Minecraft 4K/60p (melma talmente indicibile che io non l'avrei comprato neanche in era NES/Master System)
    State of Decay 2...Ma l'hai visto bene? Sembra uscito dalla PS2
    Crackdown 3...Il pregio del gioco era la distruttibilità, che a quanto pare non sarà presente nella campagna, ma solo online grazie alla potenza del Cloud ( il famoso Cloud M$ che doveva potenziare la ONE in maniera esponenziale, di cui si è sentito un accenno all' E3 2013, poi nessuno ha mai più proferito parola sull' argomento)
    Sea of Thieves 2...Bella l'acqua, ma non mi sembra un million seller e men che meno un gioco che richieda 6Tflops

Detto questo, se mettiamo su un piatto della bilancia le esclusive delle 2 console, M$ ne esce con le ossa rotte e questo non è soggettivo, è un dato di fatto.
    Che Pro abbia o non abbia un lettore 4K è insignificante, le console son fatte per giocare, non per guardare la TV (E3 M$ 2013 Docet );
    la VR non sta vendendo come si aspettavano? Nessuno obbliga a comprarla, ma parliamo del Kinotto della ONE, inserito a forza nel "pacco" per più di 1 anno, con l'unico risultato di segare subito le vendite grazie ad un esborso di 100€ in più rispetto a PS4 ...Morale della favola????
    A Redmond non si ricordano neanche più cos'è il Kinotto, ma milioni di acquirenti si, ogni volta che vedono 100€ sullo scaffale a prendere la polvere.
    One è un mostro di potenza? Maybe, vediamo tra 2 anni i numeri che avrà fatto grazie a questa enorme potenza e se avrà risollevato le sorti di una casa che assomiglia sempre più alla SEGA (solo dal punto di vista fallimentare, perché se M$ tirasse fuori i giochi che SEGA ha tirato fuori con il Dreamcast, Spencer ballerebbe nudo nel parco).

Dimenticavo: la M$ ha i diritti sulle IP Rare, potevano far uscire un Banjo o un Perfect Dark...Hanno fatto il Platform con il clone di Tales in 2D
    Consolle è usato solo per definire i mobili, console (pronuncia cònsol) viene usato ovunque per definire chiaramente le macchine dedicate al gioco casalingo. Tra l'altro è sinonimo di ignoranza della materia videoludica chiamare consolle una console.

Dico due cose perché ti stai alterando troppo e non ho intenzione di prendere parte a una discussione di questo tipo, specialmente da vecchio possessore di Xbox e Xbox 360.

Noi abbiamo criticato la console, tu stai criticando le nostre opinioni, quindi non so chi è di parte qua....

Io sono stato bruciato dalla Microsoft, e per questa generazione hanno chiuso da tempo, quindi permettimi di fare le critiche necessarie.
    Se avessero annunciato Alan Wake 2 esclusiva Xbox, l'avrei pre-ordinata oggi stesso. Ma invece non è arrivato niente di nuovo, e soprattutto TUTTI i titoli posso giocarli su PC, quindi ripeto, per me, Xbox non ha un senso logico.

L'opinione che ho espresso io e che l'Xbox One X non ha posto nel mercato, sia per il prezzo che per i contenuti.
    Se la potenza fosse l'unico punto di vendita di una console, la Nintendo Switch sarebbe affossata ancor prima di uscire, invece sta facendo un successo enorme con hardware quasi da PS3.
    Se tu sei soddisfatto con Microsoft per carità, ti auguro che sia di estremo successo. Io preferisco avere 1800p con tutto quello che Sony ha da offire in più, piuttosto che 2160p.

Cmq aggiungo che la vr è stata un flop che a kyoto sono ancora li che imprecano
    State mandando messaggi diversi tu e Sony...
    https://www.digitaltrends.com/gaming/psvr-sales-numbers/
    Ultima modifica di wercide; 13-06-2017 alle 21:38
    VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

Citazione Originariamente scritto da wercide Visualizza messaggio
    Per questo motivo https://www.gamespot.com/articles/e3...s/1100-6450885

http://www.everyeye.it/notizie/xbox-...ps-289399.html

Quando dico che i 60fps saranno rari, non è perché voglio colpire ingiustamente l'Xbox One X, ma ..........[CUT]
    Sul discorso 60fps, incide senza dubbio la cpu, ed in parte l'ottimizzazione;

sul discorso risoluzione invece, nella PS4 Pro che possiedo fin dal lancio, salvo una manciata di titoli, il 4K è sempre ceckboard, tipo in Gravity Rush 2, mentre su Xbox One X sarà più frequentemente in vero 4K nativo seppur limitato a 30fps nella maggior parte dei titoli, nella risoluzione è molto importante la ram, ed 12 GB di ram da sempre richiesti a gran voce dagli sviluppatori saranno un bel vantaggio a favore della nuova X, inoltre la potenza extra della GPU potrà essere utilizzata per avere migliori effetti grafici, etc.., aggiungete che la console è anche un lettore Bluray UHD 4K, per chi come me ha una Xbox One primo modello, con max 300€ al GS il prossimo 7 novembre mi porto a casa la nuova XboxX, la più piccola di sempre, ma anche la più potente console sul mercato.

Ps: se mai uscirà Alan Wake 2, uscirà probabilmente anche su PC windows 10, magari dopo 6 mesi, come per Ryse of Tomb Raider
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 13-06-2017 alle 20:27
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Citazione Originariamente scritto da IukiDukemSsj360 Visualizza messaggio
    mentre su Xbox One X sarà più frequentemente in vero 4K nativo seppur limitato a 30fps nella maggior parte dei titoli
    Senza dubbio, infatti ho scritto che avrà sempre il vantaggio di avere una risoluzione maggiore. Ma il mio discordo è quanto questo possa interessare al pubblico per farla diventare un successo commerciale.

Il consumatore vede 4K in entrambe le confezioni e 150€ in meno nel prezzo. Quale pensi metta nel carrello? Questo è quello che voglio dire.

Citazione Originariamente scritto da wercide Visualizza messaggio
    Senza dubbio, infatti ho scritto che avrà sempre il vantaggio di avere una risoluzione maggiore. Ma il mio discordo è quanto questo possa interessare al pubblico per farla diventare un successo commerciale.

Il consumatore vede 4K in entrambe le confezioni e 150€ in meno nel prezzo. Quale pensi metta nel carrello? Questo è quello che v..........[CUT]
    Personalmente, credo che questo prodotto sia maggiormente dedicato ai possessori attuali di Xbox One a fare l'upgrade o ad attirare gli Ex che si sono fermati alla 360, è altamente probabile che tra nuovi utenti che non hanno ancora preso una "nuova" console, la scelta ricada sulla PS4 Pro, e in caso non si abbia un tv 4K sulla PS4 slim nella maggior parte dei casi

mentre chi fosse interessato ad avere anche un lettore 4K potrebbe optare per la One S, che ho visto di recente a 249€ con Horizon 3 ed altro noto gioco in bundle; per chi ha già una PS4 la nuova Xbox X potrebbe attirare utenti che non giocano su PC o lo hanno "scarso" magari un laptop da 500eu, che come performance è nettamente lontano pure da una Pro.
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Sono d'accordo con quell'analisi.

In ogni caso, la competizione tra brand è solo positiva per noi acquirenti, quindi anche se al momento non riesco a vederlo possibile, spero che trovi un posto nel mercato, spingendo così Sony e Nintendo a fare meglio e viceversa.
    Ultima modifica di wercide; 14-06-2017 alle 18:17

per favore evitate flames ed attacchi personali, grazie

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •