|
|
Risultati da 1 a 15 di 40
Discussione: Xbox One X dal 7 novembre a 499€
-
12-06-2017, 08:27 #1
Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/12230.html
Microsoft svela l'aspetto e il nome definitivo di "Project Scorpio", ancora più compatta dell'attuale Xbox One S, in grado di migliorare la resa grafica dei titoli Xbox One/Xbox 360 anche su televisori Full HD, compatibile con i giochi della Xbox originale e disponibile al lancio con 22 titoli in esclusiva, tra i quali Forza Motosport 7, visualizzato nativamente in 4K/60p con HDR
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
12-06-2017, 10:29 #2
Sto ancora ridendo per la figura di M colossale fatta da Spencer, 22 TITOLI ESCLUSIVI (di cui 20 indie da 2 soldi), ma si sono dimenticati di omettere la parola TEMPORALE dopo esclusivi, tempo 2 mesi e si trovano persino sui tostapane;
qualità dei titoli presentata imbarazzante, prezzo per una scatola inutile spropositato, nessuna esclusiva sia FP che TP...
Stanotte a Sony basterà presentare GoW e Spider-Man per spazzare via M$ dal mondo dei VG
Peggior conferenza E3 vista negli ultimi 10 anniConsolle è usato solo per definire i mobili, console (pronuncia cònsol) viene usato ovunque per definire chiaramente le macchine dedicate al gioco casalingo. Tra l'altro è sinonimo di ignoranza della materia videoludica chiamare consolle una console.
-
12-06-2017, 12:52 #3
Junior Member
Quindi alla fine monta una hdmi 2.0b e non la 2.1 che si vociferava, giusto?
Ne consegue che le tv di generazione attuale, fornite già della 2.0a otterranno aggiornamento software per raggiungere la versione b ed essere 100% compatibili con la nuova console di Redmond?
-
12-06-2017, 14:21 #4Consolle è usato solo per definire i mobili, console (pronuncia cònsol) viene usato ovunque per definire chiaramente le macchine dedicate al gioco casalingo. Tra l'altro è sinonimo di ignoranza della materia videoludica chiamare consolle una console.
-
12-06-2017, 14:26 #5
Premetto che non sono assolutamente fan della xbox, ma lato hardware mi intriga parecchio. Quali sarebbero secondo te i problemi di questa console?
TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD
-
12-06-2017, 14:41 #6
I giochi, non ce ne sono, non ne hanno presentati, non hanno esclusive tranne l'ennesimo Forza;
tutto quello che si è visto alla conferenza lo trovi tranquillamente su XONE, XONE S, PS4 Slim, PS4 Pro e PC.
500€ per una scatola che non viene sfruttata neanche dalla casa madre sono uno spreco di soldi inaudito, hanno solo ripetuto come un mantra le parole "exclusives" (omettendo "temporal" e ricordando che si tratta di indie e non di AAA), 4K, HDR e 60fps, ma non hanno minimamente parlato o presentato quello per cui le console sono create e concepite:
i giochi.
Possono fare la console più potente del mondo da 10Tflops e 24GB di ram, ma se il loro gioco di punta è la versione 4K di Minecraft e i boati della folla si sono sentiti quando annunciato la retrocompatibilità con i giochi della XBox (roba di 20 anni fa), allora hanno capito ben poco di questo media e di cosa vogliono i videogiocatori
.
Ultima modifica di grendizer73; 12-06-2017 alle 14:42
Consolle è usato solo per definire i mobili, console (pronuncia cònsol) viene usato ovunque per definire chiaramente le macchine dedicate al gioco casalingo. Tra l'altro è sinonimo di ignoranza della materia videoludica chiamare consolle una console.
-
12-06-2017, 14:56 #7
Bisogna considerare inoltre che entrambe le console sono pubblicizzate come 4K. Il consumatore medio non conosce, e non gli interessa, se la PS4 Pro in realtà gira a 1800p e la XOne X gira a 2160p.
Quello che vedono, sono due console nello scaffale all'apparenza identiche, con la differenza che una costa 150$ in meno. (senza considerare l'enorme gap nel reparto esclusive e la possibilità di giocare in VR)
(E poi, non dimentichiamoci quanto insignificante sia l'Xbox al momento, specialmente al di fuori degli US. Se si vuole giocare con amici, è molto probabile che la maggior parte, se non tutti abbiano una PS)Ultima modifica di wercide; 12-06-2017 alle 15:00
VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale
-
12-06-2017, 15:13 #8
Questa è una slide che spiega benissimo il tracollo di M$ e non sarà certo ONE X a risollevarne le sorti.
@Stazza, questa è l'originale, dovrebbe essere un po' meglio, linko anche la pagina direttamente:
https://pbs.twimg.com/media/DCHcfMbVwAQ3sjo.jpgUltima modifica di grendizer73; 12-06-2017 alle 15:25
Consolle è usato solo per definire i mobili, console (pronuncia cònsol) viene usato ovunque per definire chiaramente le macchine dedicate al gioco casalingo. Tra l'altro è sinonimo di ignoranza della materia videoludica chiamare consolle una console.
-
12-06-2017, 15:17 #9
hai la sorgente del file? la foto non si legge granché bene
-
12-06-2017, 15:25 #10
Diciamo che a me le "esclusive" non interessino nulla, e che mi va benissimo che un gioco giri su più piattaforme, mentre sono più che interessato a giocare in 4k reali a 60 fr. Volendo upgradare la mia oramai vetusta PS3, quali sono i motivi secondo voi (giochi a parte) per cui dovrei passare alla PS4 Pro e non alla nuova XBOX ONE X? E lo chiedo senza alcuna polemica, da possessore delle prime 3 PS.
TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD
-
12-06-2017, 15:31 #11
Perchè non saranno 4K 60fps.
I vari giochi di corsa e indi gireranno senza problemi in 60fps. Ma il 90% dei titoli sarà comunque a 30fps.
6Tflops non sono abbastanza per fare girare Witcher 3 a 60fps in 4K. Neanche lontanamente.
(Ricordo inoltre che monta la stessa CPU presente su Xbox, PS4 e PS4 Pro. Nota per soffrire pesantemente sui 60fps)
Con la PS4 Pro, puoi giocare gli stessi titoli, più le esclusive, anche se a una risoluzione più bassa.
EDIT. Questi sono i benchmark di una RX 480, scheda equiparabile a quella dentro la Xone X.
Bioshock Infinite: 34fps
Shadow of Mordor: 33fps
Rise of the Tomb Raider: 30fps
Witcher 3: 20fpsUltima modifica di wercide; 12-06-2017 alle 15:41
VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale
-
12-06-2017, 15:36 #12
Per me, parlando di console, sempre e comunque l'offerta videoludica sia i multipiattaforma che, soprattutto, le esclusive;
chiaramente io parlo da amante dei VG e non della piattaforma su cui girano, ho sempre acquistato tutto ed oggi, dato che ormai i marchi storici e le saghe degli anni '90 non esistono più, sono rimaste solamente quelle Sony e Nintendo, quindi io non riuscirei a rinunciare (restando in casa Sony) a GT, God of War, Ace Combat, il ritorno di Crash, il terzo capitolo di Shenmue.
C'è da dire che io la Pro l'ho acquistata per un miglior supporto alla VR, dato che sono più attratto da questa feature (e dal 3D) che dal 4K, non avendo pannelli a tale risoluzione ed essendo intenzionato a saltare a piè pari questa tecnologia, quindi per me la discriminante nella scelta di una piattaforma piuttosto che un'altra sono i giochi, ma per altri può essere benissimo la ricerca della forza bruta e della novità tecnologica, ognuno ha le sue priorità, quindi se la tua è quella di volere il 4K "vero" e non ti interessano le esclusive, allora forse la ONE X è la scelta più sensata.
EDIT: dimenticavo che se vuoi il "vero" 4K senza compromessi PC is the way, tanto i multipiatta escono anche li e non hai problemi di potenza o obsolescenza precoce.Ultima modifica di grendizer73; 12-06-2017 alle 15:38
-
12-06-2017, 15:36 #13
AV Magazine' Staff
A quanto pare sì
probabilmente le HDMI 2.1 sarebbero state superflue, visto che in 4K è già difficile raggiungere i 60fps stabili
la revisione 2.0b delle specifiche HDMI è stata introdotta per supportare il formato HLG utilizzato per il broadcast HDR
i costruttori TV stanno aggiornando gradualmente i modelli più recenti, ma in ogni caso per i giochi non ci sono problemi
-
12-06-2017, 15:42 #14TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD
-
13-06-2017, 08:49 #15
Advanced Member
Sinceramente io mi trovo nella stessa situazione di marcocivox e vorrei prendere una console che mi consenta di giocare ogni tanto e al contempo mi consenta di guarda Bluray UHD.. Per questi motivi (non essendo più un accanito videogiocatore) sono orientato verso la one x...