Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 32

sbagliato ogni upgrade tecnologico porta sempre a migliorie sensibili sopratutto in casa sony dove la differenzazione e specificita' di prodotti sono tematiche molto sentite , lo dimostra la rencente uscita della ormai famosa camera modello alpha7 ora disponibile nella vers. mark 2 in ben tre varianti con caratteristiche e prezzi differenziati , uno dei nuovi tre modelli ha addiritura il display retro illuminato e la modalita s-lut 3 per le riprese , questo la rendono la prima camera pro sumer del mercato in grado di competere ad armi pari con il mercato professionale

Forse in ambito fotocamere le cose sono diverse ma il 550 rispetto al 520 a parte la compatibilità a l'HDR e qualche piccola differenza sul programma di gestione
    tutto il resto è uguale ( Matrici e ottica ),
    perciò non c'è questo stravolgimento di prestazioni.
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Citazione Originariamente scritto da lus Visualizza messaggio
    sbagliato ogni upgrade tecnologico porta sempre a migliorie sensibili sopratutto in casa sony dove la differenzazione e specificita' di prodotti sono tematiche molto sentite , lo dimostra la rencente uscita della ormai famosa camera modello alpha7 ora disponibile nella vers. mark 2 in ben tre varianti con caratteristiche e prezzi differenziati ,..........[CUT]
    manca solo prezzo e foto poi sembra un volantino MediaWorld
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

ale : non tengo interessi a pubblicizzare alcun che , trovo che i sony sono prodotti un po cari ma io mi sono sempre trovato bene con loro , ho ancora un vecchio tv color a 50 hz che non uso piu' perche' i miei occhi oramai faticano a sopportare il traballamento dato dalla vetusta tecnologia dei semi quadri interlacciati ma comunque e' un prodotto perfetto ottimo nei colori e nella definizione , in effetti e' stato usato cosi poco da meritarsi la qualifica di NOs , usandoli tutti i giorni ovviamemte non sono eterni del resto lo dice anche la categoria , consumer ovvero predisposti ad usura piu' o meno rapida ma questo e' un fatto assodato e comune a tutti i prodotti consumer jvc inclusi ..
    Ultima modifica di lus; 06-02-2017 alle 09:53

Ogni marca ha i suoi problemi. Il mio JVC nella lampada.. i sony hanno le loro... Optoma chissà che difetti avrà....
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

per carita' da nuovi vanno bene tutti poi va anche un po a fortuna .. la tecnologia dlp attualmente e' quella che mi intriga maggiormente per il fatto della mono matrice e del razor perfetto , il ranbow ? bhe io guardero un lungometraggio al mese quindi posso resitere anche perche un vecchssimo infocus alto di gamma di un mio amico non mi dava fastidio e presentava colori molto saturi e definiti su uno schermo non ampissimo , il marantzone e lo sharphone erano addiritura spettacolari con le loro ottiche zeiss alto di gamma
    Ultima modifica di lus; 06-02-2017 alle 11:48

affermare come qualcuno dice che il rainbow non esista in questi ultimi modelli sia una forzatura , sarebbe piu' opportuno dire che il fenomeno e' stato ridotto ai minimi termini poi riguardo la soggettivita' del fenomeno e relativa percezione individuale non basterebbe un intero forum per discuterne......[CUT]..
    Sono d'accordo. E infatti nel W11000 il Rainbow è estremamente contenuto.

lupoal guardare direttamente dentro un obbiettivo di un proiettore in funzione non e' salutare......[CUT]
    Lupoal non intendeva che si è messa davanti al proiettore, guardando in asse dentro l'obiettivo. Lui probabilmente ha solo osservato in direzione dell'obiettivo, notando il leggero bagliore che si forma sulla superficie della lente distale. In quel caso, considerata l'elevata luminanza e l'elevato contrasto, è più semplice notare il rainbow.

ma la convergenza dei sony non e' in qualche modo ottimizzabile dall'apposito menu ?.........[CUT]
    Si come in molti proiettori. Ma proprio questa cosa, soprattutto nei Sony 300/320/500/520/550 è parte del problema della perdita di risoluzione. Troppo complesso per spiegarlo in un post. Chi era presente ci provi. Io non ho tempo ora.

tutti i dlp a tre chip professionali e non condividono lo stesso problema di convergenza eppure le prestazioni qualitative sono spettacolari negli ultimi laser.....[CUT]
    Tutti i "3 chip" condividono potenzialmente lo stesso problema. Ma per Sony, la volontà di correggere anche le aberrazioni generate da un obiettivo non sopraffino limita molto l'MTF generale.

Comunque ti chiedo: perché hai detto che i Sony sono vobulati quando invece non lo sono?

Emidio

sbagliato ogni upgrade tecnologico porta sempre a migliorie sensibili sopratutto in casa sony...[CUT]
    Non in questo caso. Ho controllato personalmente con un 550, leggermente meglio rispetto al 520 in termini di dettaglio (enorme inoltre l'aumento di contrasto) ma il BenQ W11000 è ancora drammaticamente avanti.

Emidio

Citazione Originariamente scritto da pela73 Visualizza messaggio
    .... tutto il resto è uguale ( Matrici e ottica)
    Non mi risulta. Il 550, con upgrade probabilmente sia su prisma che su matrici, è riuscito ad arrivare ad un CR nativo di 15.000:1 mentre il 520 si fermava a 10.000:1 (anche un po' meno in realtà).

Emidio

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli Visualizza messaggio
    Non in questo caso. Ho controllato personalmente con un 550, leggermente meglio rispetto al 520 in termini di dettaglio (enorme inoltre l'aumento di contrasto) ma il BenQ W11000 è ancora drammaticamente avanti.

Emidio
    Emidio ti chiedo tra questo tremendamente avanti sull'aspetto dell'ottica e quindi risoluzione ed un contrasto nativo che non è quello di un JVC o sony , tra le due immagini quale tendi a preferire ?

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli Visualizza messaggio
    Non mi risulta. Il 550, con upgrade probabilmente sia su prisma che su matrici, è riuscito ad arrivare ad un CR nativo di 15.000:1 mentre il 520 si fermava a 10.000:1 (anche un po' meno in realtà).

Emidio
    Ciao Emidio,
    mi era sembrato di aver letto così ma sicuramente te sei molto più informato
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Citazione Originariamente scritto da ALE77 Visualizza messaggio
    Emidio ti chiedo tra questo tremendamente avanti sull'aspetto dell'ottica e quindi risoluzione ed un contrasto nativo che non è quello di un JVC o sony , tra le due immagini quale tendi a preferire ?
    Intendi tra un BenQ W11000 e un Sony 550? Se fosse questa la domanda, direi... tutti e due!

Ti spiego. Avere tutta quella risoluzione effettiva alla metà del prezzo del Sony, è molto allettante. D'altra parte la sfrutterei solo con contenuti razor, quindi con sport, animazione e contenuti generalmente TV. Però con i contenuti cinema, il CR del Sony che è 10 volte superiore rispetto al BenQ lo preferisco.

Aggiungo che, non avendo al momento budget a disposizione, aspetterò ancora un po' prima di fare un upgrade.

Emidio

... P.S. lupoal guardare direttamente dentro un obbiettivo di un proiettore in funzione non e' salutare ........[CUT]
    appunto.... quindi direi che almeno per quanto mi riguarda è rainbow-free
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

... il marantzone e lo sharphone erano addiritura spettacolari con le loro ottiche zeiss alto di gamma ..........[CUT]
    tu non ci crederai ma li sto cercando nell'usato e non mi riesce di trovarne uno... lo prenderei volentieri (al giusto prezzo) come ottima macchina di transizione per un paio di anni
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

Citazione Originariamente scritto da lupoal Visualizza messaggio
    tu non ci crederai ma li sto cercando nell'usato e non mi riesce di trovarne uno... lo prenderei volentieri (al giusto prezzo) come ottima macchina di transizione per un paio di anni
    Io avevo fatto un pensierino a un Vango ma sono arrivato tardi.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •