|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: Switch off in Francia per le trasmissioni SD
-
15-04-2016, 10:05 #1
Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/televi...-sd_11197.html
Dal 5 aprile la TV digitale terrestre francese (TNT) e la corrispondente piattaforma satellitare (Fransat) sono passati interamente alle trasmissioni in HD, anticipando la maggior parte dei paesi europei, Svizzera esclusa, mentre in Italia l'operazione è prevista per il prossimo anno
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
15-04-2016, 10:35 #2
Advanced Member
Oramai praticamente tutte le telecamere televisive riprendono in alta definizione, è normale questo passaggio.
-
15-04-2016, 11:52 #3
Advanced Member
da noi non è normale.....
-
15-04-2016, 15:49 #4
Non ci credo finché non lo vedo...
La mia sala Cinema: Entra
-
15-04-2016, 16:07 #5
basti dire che Rai HD non si riceve in molte zone...noi saremo pronti per i canali in HD quando si starà già diffondendo lo standard 8K nel resto del mondo
-
15-04-2016, 16:09 #6
Che vorrebbe dire che la Svizzera sta ormai trasmettendo solo in HD anche sul DTT.
Cosa assolutamente non vera, io vivo in quella sacca di territorio in cui, attraverso il varco del lago, arriva uno spiffero di segnale dal ripetitore sopra Lugano, sin dai primi anni 60 (ottimo per Champions, F1 ed altri sport) ed il segnale, sia dei due della RSI che quello della Svizzera tedesca e di quello in francese sono rigorosamente in SD, ci saranno sicuramente ANCHE quelli in HD, non ricevibili qui, ma resta il fatto che il passaggio totale ed esclusivo, sino all'ultimo GP della settimana scorsa, non era ancora stato effettuato; spero non spengano quel ripetitore.
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
15-04-2016, 16:21 #7
Sul SAT non trasmettono più in SD da più di 1 mese;
si vedono solo più i canali in HD con 7 canali: 2 italiani, 2 tedeschi e 2 francesi, più uno di info usato come jolly (infatti l'altra sera trasmettevano la partita del Real, dato che su tutti gli altri canali c'era la finale di hockey).
-
15-04-2016, 18:41 #8
Può darsi, ma questo cosa ha a che fare con la mia risposta ed anche con quanto scritto dalla Redazione?
Io ho parlato di DTT, ovvero Digital Terrestrial Television, che credo si traduca con Televisione digitale terrestre.
Il Sat invece è quella cosa che trasmette dallo spazio e non ha nulla a che fare con il DTT, lo so che da lì trasmettono in HD ed anche con codifica, mentre la Svizzera sul terrestre trasmette, sicuramente fino alla settimana scorsa, in chiaro."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
15-04-2016, 18:48 #9
Credo che tutti qua dentro, me compreso, conoscano l'acronimo di DTT e la differenza di trasmissione tra l'ETERE ed il SATELLITE, ma l'articolo è incompleto, in quanto la Svizzera è stata la prima nazione in EU a trasmettere solamente in HD dal SAT, quindi tale affermazione, in parte è vera....Tutto qui.
Ultima modifica di grendizer73; 15-04-2016 alle 20:31
-
15-04-2016, 20:02 #10
AV Magazine' Staff
È vero, la Svizzera è passata integralmente all'HD solo sul satellite, a trarmi in inganno è stata una frase dell'articolo dove viene riportata la notizia. Sul sito dove ho reperito l'informazione (Eurosat) si cita lo switch off dei canali terrestri francesi in chiaro, oltre che della piattaforma satellitare, segnalando la quasi contemporaneità dell'operazione con la Svizzera, quindi tutto lasciava supporre che si parlasse di una conversione completa all'HD anche nel paese elvetico. Ora ho corretto la notizia
-
16-04-2016, 08:45 #11
a Livorno per esempio dei canali mediaset solo Rete 4 va in HD, gli altri 2 mesi fa c'erano poi sono spariti! La rai in HD invece funziona sempre bene
-
18-04-2016, 08:10 #12
Advanced Member
Ok sono passati per primi, ma ad un' altro standard vecchio. Spero che l' Italia (quasi sicuramente passerà per ultima
) scelga l H265
Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee- Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro
-
20-04-2016, 13:56 #13
Member
Infatti passerà sicuramente all'H265... quando sarà già uscito l'H266.