|
|
Risultati da 16 a 19 di 19
Discussione: Yamaha A-S3000 e CD-S3000
-
14-04-2013, 14:04 #16
-Scusa, avevo capito RMS, comunque preciso che non ho mai pensato che il dato fosse stato scritto a scopo pubblicitario ma per errore o dimendicanza d'indicare che si trattasse di potenza impulsiva,sono iscritto a questo forum perche' credo ed ho sempre creduto fermamente alla serieta' ed alla professionalita' di questa ed anche di altre redazioni alle quali sono pure iscritto, ho provveduto a modificare i miei posts precedenti e mi scuso per essemi espresso in modo equivoco, comunque, non c'e' bisogno di parlare di tribunali o denunce con me (chi mi conosce sa che tipo sono io....) e prometto di non intervenire piu' in discussioni del genere, giusto per non rischiare......
CORDIALMENTE.
SALVO.Ultima modifica di magoturi; 14-04-2013 alle 14:11
questo ed altro....SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7
-
14-04-2013, 14:09 #17
-Sulla qualita' costruttive dell'apparecchio non ho dubbi, anzi degli apparecchi e son convinto che, se ben interfacciati, le qualita' musicali non saranno da meno, in coppia formano poi anche un duo dall'estetica bellissima che a me piace particolarmente visto che richiama parecchio il vintage....
SALVO.questo ed altro....SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7
-
14-04-2013, 17:46 #18
Ok. Incidente chiuso. La cosa più importante di una testata giornalistica come AV Magazine è l'indipendenza e - soprattutto - l'onestà intellettuale. Non posso permettermi di lasciar passare cose del genere. Scrivere un publiredazionale (e noi al momento non ne facciamo) senza indicarlo chiaramente, è una cosa piuttosto grave. Per questo motivo ho preferito che mettessi subito in chiaro cosa volessi dire.
Tornando alla potenza, esistono tanti modi di misurare la potenza e di "truccare" le misure. D'altro canto, non è solo il valore RMS che dobbiamo guardare. Il dato di potenza impulsiva è - secondo me - ancora superiore. Ci sono ampli con potenza RMS e impulsiva quasi identica. A questo punto una domanda: meglio un ampli con 100W RMS e impulsivi oppure un ampli 90 RMS e 120 impulsivi?
Inoltre, non è solo la potenza in funzione del carico. C'è da considerare anche la "qualità" di questa potenza. Ho qui con me un A-S2000 Yamaha (reduce dallo shoot-out) che sto analizzando con un Audio Precision AP515 da qualche settimana. L'ampli, dal "basso" dei suoi 90W RMS su 8 ohm è semplicemente straordinario. Digerisce qualsiasi cosa ed è in grado di pilotare senza scomporsi carchi anche molto complessi, con moduli ben al di sotto dei 3 ohm... Per questo motivo mi attendo un A-S3000 ancora più esclusivo.
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
14-04-2013, 18:51 #19
Senior Member
Fa veramente piacere sentire questo termine "onestà intellettuale", vista l'epoca in cui viviamo, dove l'interesse, il soldo, l'egoismo,
hanno riempito le pagine dei giornali e rovinato questo splendido paese, sapere di essere in una casa dove ci si batte per dei sani valori, non può che rendermi orgoglioso e contento di essere in questa famiglia.
Scusate l'ot.LA VERA MISURA DI UN UOMO SI VEDE DA COME TRATTA QUALCUNO DA CUI NON PUO' RICEVERE NIENTE IN CAMBIO (Samuel Johnson)
Tv Samsung Led 55D8000 - Ampli Yamaha dsp Z7 - Diffusori n° 8 Anthony Gallo Adiva T - N°2 Sub Anthony Gallo Mps 150 - Soundbar Yamaha YSP 1000 - Sub Yamaha SW 515 - Play3 - PhilipsCDi220 - Mac Book Pro 27" - Mac Book Air - Apple TV.