|
|
Risultati da 16 a 30 di 53
Discussione: Avatar sequel: Cameron cala il tris
-
04-07-2012, 18:38 #16
Advanced Member
Avatar un colpo l'ha sbagliato...
...ed è stato proprio Avatar. Se poi la mettiamo sul piano degli incassi allora è inutile discuterne. Peccato però che un film non può essere valutato solo per i soldi che ha guaganato. Se Cameron non ci mette un po' di polpa, in questa saga esangue (in ogni senso), altri 2-3 episodi così insipidi non mi ispirano per nulla. In ogni caso è fuori discussione che il primo sequel sia pronto per il 2014.
-
04-07-2012, 22:08 #17
Advanced Member
A me il primo Avatar è piaciuto tantissimo. Certamente, i successivi saranno inferiori qualitativamente, ma saranno certamente apprezzabili.
-
04-07-2012, 22:32 #18
Mah, io lo aspetto solo come esperienza audio/visiva dato che forse potremo avere i 48fps che tanto aspetto e quasi sicuramente un 7.1.
Il primo Avatar mi ha fatto veramente storcere il naso, tutto l'hype che c'era, (ho dovuto prenotare un biglietto per 3 settimane dopo l'uscita perché era tutto esaurito) la gente non parlava d'altro, ma oltre la qualità tecnica, io non ho visto altro.
Perché dovranno essere per forza inferiori?VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale
-
04-07-2012, 22:53 #19
Senior Member
Finirà come la trilogia di Matrix... Dalle stelle alle stalle.
-
04-07-2012, 23:16 #20TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics
-
04-07-2012, 23:28 #21
E da quando la qualità ed il contenuto di un film si misura in base all'incasso? Questa mi è proprio nuova! Al massimo posso fare lo sforzo di attribuire una certa importanza al numero di biglietti staccati (perchè la classifica degli incassi è una vera buffonata) e qui scopriamo che Avatar si deve accontentare di un misero 26° posto.
TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics
-
04-07-2012, 23:54 #22
Continuo a non seguirti, ti vanti del fatto che la gente non capisce quello che dici?
Non so perchè hai tirato fuori Zalone e i cinepanettoni ma ti ripeto che sono evidentemente off-topic. Le considerazioni economiche ovviamente sono pertinenti, ma non si possono usare come metro per la qualità artistica del film.
Dubito che dopo anche un paio di episodi Avatar possa attirare molto il pubblico, per me esaurito l'effetto novità non rimane moltissimo.DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex
-
05-07-2012, 00:57 #23
Mah...
Forse mancano idee e si cerca di guadagnare con quelle precedenti.
Però potrebbero essere meglio del primo, non si sa mai...
-
05-07-2012, 01:44 #24
ben vengano i sequel di avatar.
in effetti vorrei vedere cosa guarda chi lo critica tanto..
avatar è un fenomeno sociologico come lo è stato titanic e racchiude un concetto tanto semplice quanto importante soprattutto per i più giovani: la tolleranza per le diversità e le diversità già sulla terra sono tantissime: religione, razza, sesso e genere, lingua e dialetti, disabilità e inestetismi, ecc.. siamo pieni di preconcetti su noi stessi e sul resto del mondo, discriminiamo chi ci è più vicino e non possiamo permetterci di disattendere quei messaggi culturali e sociali di portata globale come solo un film può ed evviva dio fa!
messaggio quello di avatar che ricorda quello della saga x-men ma con enorme capacità di arrivare ai molti.
a me avatar è piaciuto per questo e se cerco contenuti comprensibili ed assimilabili dai pochi vado al cinema sotto le stelle di piazza maggiore a bologna o in qualsiasi cinema d'essai o attingo dalla mia videoteca personale.
questa smania di contenuti spiaccicata dappertutto ha stufato di molto. il buon vecchio de gustibus va già benissimo senza scomodare i "contenuti".
buon lavoro a james! se farà un buco nell'acqua sarà un'occasione persa e ce ne faremo una ragione.
-
05-07-2012, 06:45 #25
-
05-07-2012, 08:24 #26
Sono d’accordo con mripley.
Avatar, affronta in modo leggero temi importanti come il rispetto per gli altri e per la natura, lo sfruttamento senza mezzi termini e a tutti i costi della terra da parte dell’uomo.
Certo non sono temi nuovi e di tanto in tanto vengono riproposti … ma se vengono riproposti significa che sono ancora d’attualità e che il progresso della mente umana è lento in contrasto con quello tecnologico che va velocissimo.
Cameron inserisce questi temi in un contesto “extraterrestre” e lo “spettacolarizza” in un modo originale e, a mio avviso, ben riuscito.
Nutro dubbi sul fatto che possa uscire qualcosa di valido dal sequel. In genere i secondi e terzi atti sono brutte copie dell’originale, fin dai tempi di amici mieiUltima modifica di michelemezza; 05-07-2012 alle 11:22
-
05-07-2012, 08:33 #27
Non è per sparare a zero sul film ma i messaggi, per quanto evidenti, mi sono sembrati espressi in maniera banale e poco coinvolgente. Gli effetti visivi sono strepitosi, niente da dire, ma la storia mi ha coinvolto poco. Per me è importante che un film sia toccante (mi fa fare una risata, versare una lacrimuccia, mi turba etc..) ma con Avatar questo mi è mancato. Anzi ho un po' sorriso a vedere i soliti militari cattivoni che sparano ad un albero, mi sembrava di tornare ai tempi di Gargamella contro i puffi blu.
DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex
-
05-07-2012, 08:45 #28
Da quel che vedo, il 90% dei film tratta, chi più chi meno, l'argomento diversità, Avatar è come guardare un film visto e rivisto.
VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale
-
05-07-2012, 08:53 #29
A mio parere l'unico spunto veramente innovativo è l'idea dello "scambio di corpi", il resto è tutto già visto.
Però ragazzi gli effetti speciali e la scenografia digitale sono fantastici, forse i migliori mai realizzati nella storia del cinema!!
-
05-07-2012, 09:00 #30
Concordo pienamente, sulla realizzazione tecnica, anche del 3D, il lavoro è eccezionale.
VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale