|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Ampli per cuffie Trends Audio PA-10.1D
-
25-10-2011, 08:44 #1
Redazione
- Data registrazione
- Feb 2005
- Messaggi
- 2
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/diffus...101d_6606.html
Trends Audio annuncia il nuovo PA-10.1D: un ulteriore miglioramento del fortunato pre/amplificatore a valvole per cuffie che ora supporta sistemi in bi-amplificazione.
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
25-10-2011, 14:56 #2
Per la precisione si tratta di un ampli ibrido: stadio di ingresso a valvola (un triodo per canale) e finale con coppia di MOSFet che usano le pareti laterali come dissipatori.
Con 24 V di alimentazione il triodo non è che amplifichi molto, anzi, più che altro credo serva come buffer adattore di impedenza tra ingresso e finali e probabile sfasatore.
La mia curiosità però è un'altra.
Viene detto che ora supporta anche la biamplficazione.
In che senso?
Ha due ingeressi (basso guadagno e alto guadagno) e una uscita su RCA, più l'uscita cuffie sul frontale.
Non vedo cosa abbia di particolare dal punto di vista della biamplificazione, forse il fatto che agli RCA di uscita si può inserire un plug/sdoppiatore per inviare il segnale a 2 ampli, poichè di cuffie in biamplficazione non ne conosco.
Sul sito del costruttore non ho trovato alcun riferimento a tale feature, può darsi mi sia sfuggito.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
30-10-2011, 04:17 #3
c'è qualcosa di simile ad un prezzo più abbordabile?
avrei delle DN-HP1000 con cui divertirmi