Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Ampli per cuffie Trends Audio PA-10.1D

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 25 Ottobre 2011, alle 09:44 nel canale DIFFUSORI

“Trends Audio annuncia il nuovo PA-10.1D: un ulteriore miglioramento del fortunato pre/amplificatore a valvole per cuffie che ora supporta sistemi in bi-amplificazione.”

Hong Kong, Ottobre 2011 - ITOK Media Limited ha annunciato un nuovo interessante prodotto a marchio Trends Audio. Si tratta di una evoluzione dell'ottimo pre/amplificatore per cuffia a vallvole Trends PA-10 che ora si chiama Trends PA-10.1D. Il nuovo prodotto si arricchisce dei prestigiosi condensatori ELNA e della possibilità di pilotare sistemi in bi-amplificazione anche per chi non ha a disposizione budget elevati.

Grazie al circuito di amplificazione in pura classe "A", la possibilità di utilizzare valvole differenti, l0alta qualità dei componenti e la solidità della costruzione, il Trends Audio PA-10.1D è probabilmente il più interessante amplificatore per cuffie a valvole in rapporto al prezzo. Due potenziometri a vite per modificare la tensione di bias in modo da ottimizzare le prestazioni con valvole differenti. L'alimentatore in dotazione, con tensione di 24 volt, può essere sostituito con soluzioni alternative (ad esempio con alimentazione a batterie).

Il nuovo Trends Audio PA-10.1D sarà disponibile dal prossimo mese di Novembre, ad un prezzo suggerito al pubblico di 299 US$, sia per la versione con la valvola  6H23n, sia per la versione con la valvola 12AU7. Per maggiori informazioni potete consultare il sito del produttore oppure quello del distributore italiano Audio Azimut.

www.trendsaudio.com - www.audioazimuth.it



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Nordata pubblicato il 25 Ottobre 2011, 15:56
Per la precisione si tratta di un ampli ibrido: stadio di ingresso a valvola (un triodo per canale) e finale con coppia di MOSFet che usano le pareti laterali come dissipatori.

Con 24 V di alimentazione il triodo non è che amplifichi molto, anzi, più che altro credo serva come buffer adattore di impedenza tra ingresso e finali e probabile sfasatore.

La mia curiosità però è un'altra.

Viene detto che ora supporta anche la biamplficazione.

In che senso?

Ha due ingeressi (basso guadagno e alto guadagno) e una uscita su RCA, più l'uscita cuffie sul frontale.

Non vedo cosa abbia di particolare dal punto di vista della biamplificazione, forse il fatto che agli RCA di uscita si può inserire un plug/sdoppiatore per inviare il segnale a 2 ampli, poichè di cuffie in biamplficazione non ne conosco.

Sul sito del costruttore non ho trovato alcun riferimento a tale feature, può darsi mi sia sfuggito.

Ciao
Commento # 2 di: SingWolf pubblicato il 30 Ottobre 2011, 05:17
c'è qualcosa di simile ad un prezzo più abbordabile?

avrei delle DN-HP1000 con cui divertirmi