|
|
Risultati da 16 a 30 di 57
Discussione: Popcorn Hour A-300: arrivano le Apps
-
10-10-2011, 21:02 #16
grazie mille Gian Luca.....mannaggia , non me ne ero accorto.... :-)
-
10-10-2011, 21:05 #17
Originariamente scritto da gabrieles2
"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
10-10-2011, 22:02 #18
Quanti possessori del C200 sono pronti a sostiturlo con il nuovo A300?
Io no, mi trovo bene con l'attuale, preparatomi direttamente fa Micas e non lo cambiero' fino a quando ci saranno delle features interessanti per me, che attualmente non ho.
Ricordo quando non mi era ancora arrivato e ci fu qualcuno che mi disse (nel Forum) che avrei avuto un prodotto obsoleto perche' gia' in possesso del '300'...che non era neppure in allestimento.
-
10-10-2011, 22:30 #19
Junior Member
Originariamente scritto da blasel
Che si può modificare?
Perdonate l' OT ma sto cercando di imparareWORK IN PROGRESS
-
10-10-2011, 23:22 #20
Avevo dato l'annucio nella discussione del C-200, poichè ora la Syabas ha attivato un sondaggio tra i frequentatori del loro forum per sapere se la maggioranza vuole che anche sul C-200 sia implementata la nuova interfaccia grafica, più carina e con molte funzioni nuove, oltre al relativo jukebox NMJ in versione 2, molto migliorato.
In pratica il nuovo modello, dal punto di vista delle decodifche e relative possibilità come player è praticamente uguale al C-200, è più veloce nell'eseciiozne dei comandi e nell'uso della GUI e NMJ, inoltre dovrebbe finalmente avere il pieno supporto al Gigabit, che nella serie precedente era limitata a 10/100 per un bug del chip, ora cambiato.
Ha però solo due porte USB e non ha lo slot esterno per un HDD rimovibile o un lettore ottico.
Dagli interventi del loro portavoce sul forum si è capito che dovrebbe uscire, ma non si sa quando, anche un C-300, che probabilmente avrà le cose che mancano nell'A-300 ma con i nuovi chip, la serie A è quella più econ9mica rispetto alla C (qualcuno lo aveva chiesto).
Se la maggioranza appoggerà il cambio di UI anche sul C-200 (che porterà ad un aumento di velocità anche nel 200) credo che non ci sia motivo, per ora, di passare ai modelli nuovi A o C che siano.
Il rovescio della medaglia di questo passaggio sta nel fatto che la nuova UI si programma in Flash ed imporrebbe l'abbandono dell'attuale sistema che usa Gaia e pagine HTML (da qui anche la lentezza), con la conseguenza che le apps e skin attuali non funzionerebbero più, in particolare YAMJ, se non con la nuova skin Eversion.
per Smokingbianco
sono "modifiche" software tramite appositi scripts per semplficarne l'uso in rete (mi pare) e/o come jukebox tramite NMJ.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
11-10-2011, 10:36 #21
Junior Member
Originariamente scritto da Alberto Pilot
-
11-10-2011, 11:27 #22
Senior Member
ciao a tutti.
sono un possessore di popcornHour A-100 (il primissimo modello della PopcornHour).
sono abbastanza soddisfatto, ma mi capita che il popcornhour non riesca a leggere Files *AVI o WMV che altri player meno nobili riescono a leggere senza problemi(ad esempio un vecchissimo e schifoso lettore DVD-Divx Nortek NDVX 200 oppure il lettore integrato via USB del mio Plasma 50' pollici LG 50Pk350). Altre volte(molto raramente) il PopcornHouar A-100 legge il video ma non l'audio, più spesso capita che legga sia l'audio che il video, ma quando provo ad andare avanti/indietro veloce(o a saltare al 10%,20%.30%,50% ecc , premendo i tasti 1,2,3,4,oppure 5 del telecomando...) il PopcornHour si incanta(il video si blocca e non riparte più, a quel punto sono costretto a schiacciare stop e ricominciare da capo, ma se ero già a metà del filmato, devo riguuardramelo tutto da capo finchè non arrivo al punto a in cui avevo interrotto la visione..una cosa assurda!).
Vorrei capire se con il nuovo chip Sigma Designs SMP8647 del A-300 hanno risolto questi problemi.
Il chip SigmaDesigns Chipset, SMP8635 del mio vecchio PopcornHour A-100 è ottimo, ma non ancora perfetto.
ripeto, col 99% dei files video non ho problemi, ma con quel 1% si. E vorrei risolverli.
Grazie a tutti
P.S.
Il mio popcornhour attualmente non ha l'hard disk interno(quindi nessuna applicazione installata) e legge tutto via rete, quindi di sicuro non è un problema di eccessivo carico di lavoro sulla CPU.Ultima modifica di NoAlSilver; 11-10-2011 alle 11:43
-
11-10-2011, 12:45 #23
@ Noalsilver
Guarda che questa è una News che informa sulla futura uscita di un particolare modello, non è certo il luogo dove chiedere info su problemi legati ad un altro prodotto.
Per quanto riguarda il come si comporterà il nuovo A-300 sono sicuro che quanto uscirà in vendita, magari in Italia, e qualcuno lo comprerà e farà delle prove, ti saprà rispondere (ovvviamente non in questa discussione).
In altre parole: sei pregato di evitare gli OT.
Grazie.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
11-10-2011, 12:58 #24
Member
Originariamente scritto da lorenz
-
11-10-2011, 13:25 #25
Originariamente scritto da smokingbianko
C'e' un thread interamente dedicato nell'apposita sezione, completo di immagini e grafici.
-
11-10-2011, 14:02 #26
Originariamente scritto da fuxio82
Se è per la mancanza del lettore fisico (non presente in alcun modello di Popcorn) allora il ragionamento dovrebbe essere valido anche per la mancanza del lettore DVD, perchè dunque leggerebbe solo le ISO di questo formato?
Il C-200 non ha il lettore ottico di BD o DVD, ma legge perfettamente le ISO di entrambi, inoltre mi pare che nelle specifiche dell'A-300 sia espressamente indicata la parola ISO riferita ai BD.
mi pare di aver letto che è una specie di "accordo comune" fra i vari produttori.
Inoltre, come ho scritto appena più sù, direi che la cosa è un "non problema" tra estrarre la ISO o estrarre la struttura in forma discreta (Directory e file) entrambe 1:1 non c'è alcuna differenza o particolari difficoltà.
Anzi, se voglio poi eliminare le lingue che non mi inrteressano assolutamenmte per risparmiare qualche Giga, sempre mantenendo il tutto 1:1, lo posso fare solo avendo la struttura discreta e mi pare che le app per fare i jukebox, tipo YAMJ, non leggano i dati relativi a formato, struttura, audio, subs, ecc. ecc. dalla ISO.
-
11-10-2011, 14:15 #27
Member
___[CUT]___
Sei pregato di rispettare la regola 2h relativa alle quotature. (nordata)
io ho diverse iso bluray, create nei modi più disparati, ma viene letto solamente il film. quindi non è corretto dire che non legge le iso bluray, ma che non vengono letti menu, contenuti speciali etc etc dell'iso stessa.
le fonti? direttamente dal sito ufficiale.
http://www.networkedmediatank.com/sh....php?tid=19822
Ultima modifica di Nordata; 11-10-2011 alle 14:34
-
11-10-2011, 14:41 #28
Discussione interessante, peccato che sia di 2 anni fa.
I firm di solito vengono aggiornati.
Tu hai un Popcorn, hai provato a fargli leggere le ISO?
Io ne ho uno e ti assicuro (e con me tutti gli altri possessori) che legge le ISO perfettamente, senza alcuna limitazione, parlo del C-200, il discorso qui era legato alle possibilità dell'A-300, che viene dichiarato con le stesse caratteristiche di codec del 200.
Se qualche vecchio modello non le legga non lo so, così come altri mediaplayer non le leggono, in tutto o in parte, ma qui il discorso è diretto ad un prodotto ben preciso."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
11-10-2011, 14:46 #29
Member
io ho un a-210. ora non trovo questa discussione dove c'era scritto di questo "tacito accordo" dei vari produttori, ma le iso bluray "intere" vengono solo lette dai mediaplayer che hanno la possibilità di leggere i bluray interi (vedi c-200, che ha la possibilità di agganciarci dentro il lettore bluray come opzionale).
penso che sia l'a-200 e l'a-210 potrebbero leggerle, ma non lo fanno volutamente.
-
11-10-2011, 16:52 #30
Senior Member
Sara' possibile fare browsing web (internet)?
Ormai molti prodotti con chip realtek (molto piu' economici) lo fanno, io la vedrei come una "grave" mancanza.
A meno che sara' disponibile successivamente tramite APP.
Resta indubbio, che sara' uno dei migliori player (come qualita' di riproduzione) sul mercato.
Speriamo che la gigabit sia implementata e funzionante a dovere.
Vedremo nei prossimi mesi.LG OLED 55CX6LA - BD Pioneer BDP-170-K - SintoAmpli Pioneer VSX-824 - WII - Logitech Harmony One - Diffusori Sony - PopCornHour A-300 - Nas Synology 108J