Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 75

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/cinema...l-3d_6551.html

In occasione del 3D Entertainment Summit a Hollywood è intervenuto il regista di Avatar, confermando la sua intenzione di abbandonare riprese e proiezioni a 24 fps. Il futuro è a 48 e 60 fps e grazie al digitale questo passo non si ripercuoterebbe sui costi

Click sul link per visualizzare la notizia.

sant'uomo!

ma lo sa che così snatura l'effetto cinema?

approvo e dico: era ora!!!
    basta con questi scatti sui panning laterali, mi sembrano i filmini di quando ero piccolo!
    ben venga la fluidità!!!!!!!!

Cameron santo subito !

E così verranno zittiti....

...gli ignorantoni retrogradi reazionari ostinatamente attaccati alla scusa dell'"effetto telenovela" per non saper dire di essere incapaci di accogliere le innovazioni

walk on
    sasadf

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta

ma lo sa che così snatura l'effetto cinema?
    Io ne faccio allegramente a meno come della pellicola a meno che questa non sia di qualità assolutamente eccelsa (solo in ripresa).
    Io ho provato varie volte a disattivare l'intelligent frame creator nel mio V20 per evitare gli svantaggi che quell'artificio crea, ma dopo qualche minuto di microscatti mi veniva talmente il nervoso che dovevo riattivarlo.

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    ...gli ignorantoni retrogradi reazionari ostinatamente attaccati alla scusa dell'"effetto telenovela"
    Usare un interpolatore di frame, o visionare un filmato nativamente a 48/60 fps non è la stessa cosa

Citazione Originariamente scritto da jpjcssource
    ma dopo qualche minuto di microscatti mi veniva talmente il nervoso che dovevo riattivarlo.
    Evidentemente l'elettronica del tuo TV non è particolarmente performante. Personalmente con il mio vpr non ho mai avuto problemi di microscatti.
    Ultima modifica di vincent89; 26-09-2011 alle 13:38

ma sarebbero da cambiare nuovamente lettori e tv?

Mi pare che a molti non sia chiara una cosa che pure è già stata detta..., la ribadisco anch'io:

1) girare un film in 24fps (come accade ancor oggi) e poi applicargli un effetto di frame interpolation crea comunque un effetto telenovela (+ o meno marcato di pende dall'algoritmo che spesso è anche scalabile).

2) girare un film in 48 fps od in 60 fps (come accade ancor oggi) senza poi applicargli un effetto di frame interpolation non crea alcun effetto telenovela.... perchè il frame rate rimane inalterato.

P.S. Anch'io ho L'IFC sul mio pana 50 PZ800... e rimane invariabilmente su OFF. Anche perchè il tv porta il refresh a 96 (quadruplicando il 24p senza frame interpolation) con microscatti pari allo zero.

Piuttosto: stiamo attenti che sta storia del 48 o del 60fps rischia di diventare il cavallo di troia dell'industria per costringerci a ricambiare l'hardware.....
    Quasi desaparecido... quasi .

Citazione Originariamente scritto da ARAGORN 29
    ...girare un film in 48 fps od in 60 fps (come accade ancor oggi)...
    Magari in interlacciato.
    In progressivo le cose sono differenti. Avevo scaricato un videoclip girato nativamente a 1080p a 50Hz e pur avendo problemi nel riprodurlo , devo dire che la qualità era nettamente superiore al 24p; l'effetto ricorda vagamente quello che si vede con dei buoni sistemi di interpolazione frame.

per il resto direi che un bel 48p per tutta la vita!
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Purtroppo Cameron è pazzo da manicomio, dovrebbe limitarsi a fare film, come li faceva un tempo, ormai è buono solo a fare i promo del 3D che nessuno, negli Usa per iniziare, si fila già più, non è questione di 48fps o 60 fps, se gira a 48 fps poi che fa, il dow a 24p per home video o con la crisi che c'è, che lui, con i soldi che fa non sa che esiste, pretende, con Sony, Panasonic e soci, che noi buttiamo via lettori e Tv ogni volta che a lui gira?
    E voi siete più pazzi di lui che non vi leggete gli articoli che escono già qui si Av che dicono come il 3D nel mondo già sta morendo, e ben venga, e gli date raggione come pecore a testa bassa!!

rp.win, pazzo e pecora non me l'ha mai detto nessuno allo stesso tempo.

magari fatti una doccia fredda e modifica il tuo post.
    evitiamo di mandare a "ramengo" una discussione decisamente interessante se non "epocale".

se tu hai dei problemi personali con 3D e frame rate diverso dal 24 non sono affari nostri. penso che tu faccia meglio a documentarti prima di scrivere certe cose.

Era ora altro che 3d.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

rp.win ma devi per forza dire peste e corna di ogni SINGOLA news in cui si accenna anche solo per sbaglio del 3D? Mamma mia, la tua è uno crociata proprio... si è capito che non ti piace, fattene una ragione, ma ormai sei diventato peggio del prezzemolo. Dici sempre le stesse cose, il 3d è morto, il 3d è finito, intanto però continuano a uscire film e videogiochi in 3d e non mi sembra che nessuno abbia intenzione di tornare indietro. Ben venga Cameron che finalmente porterà i 48p al cinema, almeno ci libereremo della piaga dei sistemi di interpolazione, che purtroppo sono un male necessario visto che i 24p tutto sono tranne che una meraviglia. Io me lo sogno di notte il giorni in cui vedrò un panning veloce e fluido senza dover attivare ifc, motionflow e altre diavolerie elettroniche!

Citazione Originariamente scritto da godzilla666
    Io me lo sogno di notte il giorni in cui vedrò un panning veloce e fluido senza dover attivare ifc, motionflow e altre diavolerie elettroniche!
    Anche io.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •