Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 75

questa cosa che dici del 60i è una vera figata se compatibile con tutti i lettori attuali (perchè vero che un deinterlaccio fatto bene non fa notare la differenza). ma non potrebbero anche mantenere il supporto attuale e magari migliorare il codec video per far stare tutti quei fotogrammi progressivi in 50 giga?

lo so che è una domanda retorica. ci sarà il bd versione 2.0
    TV:sam55m5500,pana46pz80ae lg42pq3000 SORGENTI: ps4 wiiu e lg bd390 AUDIO ampli luxman + casse dali

non penso aggiorneranno i vecchi lettori, e non è solo questione di banda pasante; come per i bluray 3d sarà una nuova scusa per vendere nuovi apparecchi. Aspettiamo almeno che si mettano daccordo su quale standard (vedi hd-dvd vs bluray)

[editato]
    Ultima modifica di g_andrini; 31-10-2013 alle 03:26

Citazione Originariamente scritto da jpjcssource
    La modestia non è stata mai una delle virtù di Cameron ......
    In ogni modo in questo caso spezzo una lancia in suo favore........
    Anche io spezzerei una lancia a Cameron.. sulla schiena.

M
    e si che io c'ho l'impianto audio suràund 7+1 .. ma con le casse autocostruite progetto ciare e i cavi in rame semplice e pvc scrauso senza l'ossigeno attivo!!

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta

ma lo sa che così snatura l'effetto cinema?
    Sono l'ultimo talebano rimasto ad amarlo????
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

per come la vedo, con il passaggio al digitale, il 24p rimarrebbe una scomoda palla al piede, e penso che sia giunto il momento buono per affrancarci da questo limite e passare a un frame rate più alto.
    date le specifiche HD, il 60hz dovrebbe essere il frame rate più compatibile con i sistemi casalinghi, vedremo.
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

io devo ancora vederla un'animazione presa realmente a 48 o 60 frame senza interpolazioni e accrocchi vari e pur odiando la creazione fittizia di frame credo che mi piacerebbe quella fluidità naturale

magari poi fa schifo
    TV:sam55m5500,pana46pz80ae lg42pq3000 SORGENTI: ps4 wiiu e lg bd390 AUDIO ampli luxman + casse dali

Citazione Originariamente scritto da rpr.win
    Purtroppo Cameron è pazzo da manicomio, dovrebbe limitarsi a fare film, come li faceva un tempo, ormai è buono solo a fare i promo del 3D che nessuno, negli Usa per iniziare, si fila già più, non è questione di 48fps o 60 fps, se gira a 48 fps poi che fa, il dow a 24p per home video o con la crisi che c'è, che lui, con i soldi che fa non sa che esiste, pretende, con Sony, Panasonic e soci, che noi buttiamo via lettori e Tv ogni volta che a lui gira?
    E voi siete più pazzi di lui che non vi leggete gli articoli che escono già qui si Av che dicono come il 3D nel mondo già sta morendo, e ben venga, e gli date raggione come pecore a testa bassa!!
    io amo il 3D se ben fatto e se ben riprodotto! non rinuncerei mai a tale tecnologia...sono andato avanti per anni con gli occhialetti colorati e ora che lo posso vedere senza allucinarmi me lo vuoi far morire?
    Nooo qua la qualità (4K) ed il fps (48p o 60p) + il 3D cambiano il modo di vedere un film come il giorno e la notte.
    Tè mi sembri troppo di parte.

io il 3d lo detesto abbastanza anche se ultimamente ho riscoperto quello passivo che trovo migliore
    ma secondo me da questi 24 frame di 80 anni fa dovremmo staccarci. un po' come il bios nei pc testimone degli anni 80

sol che col cavolo che costa poco di più, chissà quanti tera in più occuperanno i film. certo che prima che prenda piede. ma anche lo hobbit sarà in 48p giusto?
    Ultima modifica di amd-novello; 27-09-2011 alle 11:50

Una sonciderazione: un film a doppio framerate non occuperà doppio spazio perchè i cambi tra fotogramma e fotogramma saranno minori.
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

Infatti su formato compresso l'aumento di spazio non dovrebbe essere parallelo all'aumento del framerate.
    Pioneer Kuro LX 5090 - Panasonic GZ1000

Ci sarebbe un aumento dello spazio sugli hardisk del film originale non compresso ,dato il costo "ridicolo" di questi accessori ritengo che questo non rappresenti un grosso problema,per i BD si sà che l'aumento degli strati da due a quattro è dietro l'angolo(compresa la velocità di lettura dei dati,già possibile oltre l'8X).Benvenuto il 48/60 FPS 3d, 2d e magari 4K..

E' evidente che se tutto ciò lo vorremo (o vorranno) avere a casa , è indispensabile almeno un aggiornamento del supporto home.
    Il problema non credo proprio che risieda nella capienza del BD ma nella sua larghezza di banda , quindi o si inventano qualcosa di veramente nuovo (soluzione poco popolare) o mettono a punto nuovi codec con un'efficienza molto maggiore.
    In quest'ultimo caso si tratterà di un compromesso.
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

A chi accusa Cameron di prendersi più meriti di quanti ne abbia (il che per carità, a volte è pienamente condivisibile), vi prego entrate nel merito degli argomenti ed evitate figuracce: vi basta (ri?)guardare il video presente in questo medesimo articolo per accorgervi che Trumbull e il suo Showscan vengono esplicitamente citati (min. 1:20).

Citazione Originariamente scritto da ilveromarcolino
    Anche io spezzerei una lancia a Cameron.. sulla schiena.
    Vabbè, ho avuto lo stesso desiderio dopo aver visto una lunga techdemo per 10 euro.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •