Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 27 di 28 PrimaPrima ... 17232425262728 UltimaUltima
Risultati da 391 a 405 di 407

ma quello è un effetto ottico che non ha nulla a che spartire col 3D. difatti è tutto sullo stesso piano

a me sembra che chi non voglia cercare di capire le differenze sia tu
    Ok
    difatti è tutto sullo stesso piano
    Appunto Riporto la frase di Picander così "forse" si capisce il perchè del link.

Quando vedi una finestra gli oggetti stanno dietro in lontananza e su più livelli, non stampati sul vetro della finestra!!
    Ultima modifica di kaneda4; 30-08-2011 alle 16:03
    Sunfire HRS 12

no, mi spiace ma non è così

una volta alle medie c'era la materia "Educazione Tecnica" ora non so se esista ancora o se abbia cambiato nome.

presumo ti possa ricordare della prospettiva, del punto di fuga etc...sono in pratica delel regole geometriche per tentare di riprodurre, una volta determinato il punto di visione, degli oggetti solidi nello spazio, MA NON SONO REALI. il tizio che ha disegnato il buco non ha fatto altro che applicare quelle regole tentando di ingannare l'occhio, ma è una tecnica che non c'entra nulla col 3D.

il vero 3D ci sarà quando spostando il punto di visione si muoveranno sullo schermo anche gli oggetti di conseguenza cambiando la prospettiva e la loro posizione rispetto ad altri oggetti, per adesso accontentiamoci di questo tentativo di simulazione con i diversi piani di parallesse che anche se non sono infiniti ci danno la sensazione di profondità e collocazione degli oggetti su più piani

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    in casa tua, per caso, ci sono finestre tipo questa?
    Sicuramente guardare dalla finestra non può essere paragonato ad un'immagine in 2D vista alla TV, ma con il mio plasma e con il mio lettore ti assicuro che vedo mooooooolto meglio della foto che hai linkato... E non mi riferisco tanto alla qualità dell'immagine quanto alla percezione delle giuste distanze tra gli oggetti e di questi all'interno della scena.
    Aggiungo infine che, in tutte le occasioni in cui ho modo di vedere un film in 3D, mai ho questa sensazione di avvicinamento alla realtà, anzi spesso mi rendo perfettamente conto dell'inganno che i mie occhi subiscono soprattutto nelle non corrette distanze e collocazioni degli oggetto posti ai margini dello schermo.
    Ultima modifica di Dave76; 31-08-2011 alle 07:37
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

una volta alle medie c'era la materia "Educazione Tecnica" ora non so se esista ancora o se abbia cambiato nome.

presumo ti possa ricordare della prospettiva, del punto di fuga etc...
    Probabilmente volevi dire "Educazione Artistica"...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

C'erano entrambe (tecnica ed artistica).
    Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY
    Samsung UE32ED4003W <--- PS3 60gb ---> PS Vita

Si, ma prospettiva e punto di fuga li ho fatti nelle lezioni di Ed. Art.

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

tecnica, tecnica. ti ricordi le tavole in assonometria?

sempre tecnica, tecnica, ma probabilmente l'abbiamo fatta in tempi diversi

Citazione Originariamente scritto da robertocastorina
    ti assicuro che vedo mooooooolto meglio della foto che hai linkato... E non mi riferisco tanto alla qualità dell'immagine quanto alla percezione delle giuste distanze tra gli oggetti e di questi all'interno della scena.
    la funzione dell'immagine che ho inserito del mio post era quella di far capire quanta differenza ci sia tra la realtà (chiamala pure finestra, ma la percezione è sempre la stessa) ed il tentativo di rappresentarla (in quel caso un trompe l'oeil).

per quanto fedele, la riproduzione su due dimensioni non potrà mai uguagliare la steroscopia. poi che sia fatta bene, che ci possa essere una sorta di "sensazione" della profondità mi sta bene, ma questa sensaione ce la ricreiamo nel cervello applicando le modalità di visione quotidiana alla sua rappresentazione

Da me l'assonometria cavaliera si faceva in educazione tecnica, la prospettiva in educazione artistica

per quanto fedele, la riproduzione su due dimensioni non potrà mai uguagliare la steroscopia.
    Concordo, vi invito a guardare un po' di foto stereoscopiche su internet per rendervi conto di quale risultato si può ottenere. Bisogna far pratica incrociando un po' gli occhi in modo da sovrapporre le immagini. Ovviamente è molto scomodo, ma una volta trovato l'allineamento il risultato è sbalorditivo

Ultima modifica di Picander; 31-08-2011 alle 09:16
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

Passano i mesi ma di bluray 3d ne sento parlare sempre meno e soprattutto sugli scaffali ne vedo ben pochi (e anche on line). Di gente che si abbona a piattaforme televisive per il 3d non ne conosco neanche una, quelli che conosco l'hanno fatto recentemente per l'alta definizione...E' pieno di smartphone 3d, come no..., console da gioco portatili che promettevano la rivoluzione sono in calo rispetto le aspettative di vendita.. Prezzi dei tv 3d in caduta quasi libera. Che dire, un successone. Questo 3d ha possibilità di sopravvivere quanto la Grecia, ogni tanto si devono pompare un po' di steroidi, ma tanto prima o poi il botto arriva.
    Napy

Che bello! Hai vinto sei contento? Ora abbiamo una cosa in meno. (Non) tutti (ma solo) te contenti/o

... ma dove vivi? Magari a sproposito ma non si parla d'altro.
    3d3d3d3d3d3d3d3d ... uff!
    Basta vedere le news di avmagazine
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Invece stanno editando parecchi titoli in 3D, anche quelli che non nativi.

Qualcuno ha detto che Il Re Leone in 3D è fatto piuttosto bene considerata la conversione. Sono d'accordo che è un giocattolo e basta, ma se i prezzi fossero più concorrenziali, io prenderei il BD 3D piuttosto che il Bd liscio. Se poi non lo uso, amen...

E' esattamene il mio punto di vista. Non faccio elenchi di titoli in uscita in Italia, perchè sono già stati postati in altri thread.
    Ma perchè rinunciare a una cosa in più?
    Io continuo trovarlo un giocattolone molto divertente.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Domanda: la codifica per il bluray 3d comporta una perdita di qualità quando visionato in 2d rispetto a un bluray solo 2d?
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

Pagina 27 di 28 PrimaPrima ... 17232425262728 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •