Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 26 di 28 PrimaPrima ... 1622232425262728 UltimaUltima
Risultati da 376 a 390 di 407

Citazione Originariamente scritto da vincent89

Che ad oggi hanno dimostrato di avere una qualità video superiore alla controparte 3D.
    hai visto oceani 3d ??? ha una qualità assurda !!

mamma mia....thread in caduta libera....da moderato sostenitore del 3d sono quasi imbarazzato a leggere certi post....mi spiace ma mai cambierei la visione de la conquista del west in blu-ray....con il migliore giocattolone 3d...lo URLO con forza perchè si capisca che c'è anche una terza via tra i fanboy e i detrattori...quella appunto che annovera persone(come il sottoscritto)che considera il 3d un giocattolone con cui ogni tanto strippare.punto....il 2d non si tocca...a peggiorare le cose poi i soliti commenti su dvd-blu-ray che francamente fanno cascare le braccia...quindi da una parte chi ignora cosa sia il cinema e la sua storia...dall'altra chi ignora le + elementari nozioni tecnologiche...io continuerò a godermi al 99,9% sul mio 50"(scusa Vincent ma non è che adesso che hai un vpr chi ha un 50 pollici è uno sfigato )film in 2d...
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da luctul
    scusa Vincent ma non è che adesso che hai un vpr chi ha un 50 pollici è uno sfigato
    Mai pensato Era solo per rispondere a certi fan boy che credono che il massimo coinvolgimento a livello cinematografico sia la visione con un display 3D.

Citazione Originariamente scritto da jox
    tra dvd e blu-ray non c'è certo la differenza che c'è tra un blu-ray e un blu-ray3d girato in 3d !!!
    si la differenza che tra i primi si è passati ad un miglioramento, tra i secondi ad un peggioramento??

ma magari sbagliero'
    Ultima modifica di tiomeo; 20-08-2011 alle 18:21

Citazione Originariamente scritto da jox
    hai visto oceani 3d ???!!
    E allora? Vuol dire che bisogna guardare solo questo? Perdonami ma se tu guardi solo film in 3D ti conviene cambiare passione perchè vuol dire accontentarsi di un film ogni tanto. Io guardo film quasi tutti i giorni e il tempo libero che gli dedico non è mai abbastanza per gustarsi tutti i capolavori del passato e recenti.
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

A mio avviso il più grande ostacolo alla diffusione del 3D è la scarsa praticità che deriva dall'essere costretti ad indossare occhialini. Questo limite è pressoché invalicabile al momento e relegherà il 3D ad un mercato di nicchia. Il bluray invece, pian piano, potrà diventare l'unico media per film e quant'altro al posto del DVD, con la stessa lentezza con cui il DVD ha sostituito il VHS. A mio avviso, il 3D non sarà capace di ciò.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Jox

A parte le tue convinzioni non molto ortodosse, a volte espresse in modo non prpprio elegante, cosa ne diresti di rispettare almeno la regola che riguarda le quotature?

Sei pregato di modificare, al più presto, tutti i tuoi interventi in modo da renderli conformi a quanto stabilito da Regolamento e Netiquette circa le modalità di quotatura.

Grazie

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Non so tu, ma io il mondo reale non lo vedo come quella falsità di 3D attuale
    Concordo !! Ed aggiungo che il mondo reale non lo vedo attraverso inganni o stratagemmi come nel 3D, ma lo vedo esattamente come me lo si propone con l'alta definizione in " 2D", esattamente una finestra sulla realtà con tanto di profondità di campo da smascellare, altro che 3d...e più aumenta la risoluzione e la grandezza dello schermo e più mi avvicino a quella finestra e alla sensazione di realtà e coinvolgimento.
    Penso che la confusione derivi dal paragone che si fa tra le due tecnologie che per come la penso io viaggiano su due binari diversi.
    Sunfire HRS 12

io penso proprio che il mondo reale, non si veda come nell'artefatto 3D del cinema, ma neppure come la "finestra in alta definizione" del 2D, ma dimostrami come riesci a riprodurre la stereoscopia da uno schermo piatto a 2 dimensioni e sarò lieto di essere smentito

per cortesia basta con le castronerie.

diamo per assodate queste cose:
    -il 3d attualmente nelle sale non è tecnologia di 50 anni fa, così come non lo è il cinema 2d.
    -lo scopo del cinema 3d non è "aprire una finestra sulla realtà" "creare una realtà virtuale" o chissà cosa. Serve a creare l'effetto stereoscopico e basta.
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

ma neppure come la "finestra in alta definizione" del 2D
    E quale è la differenza tra quello che vedi attraverso una finestra e quello che vedi in uno schermo con proiezione HD in 2D ?
    Sunfire HRS 12

Cavolo ma non c'è bisogno di rispondere. Quando vedi una finestra gli oggetti stanno dietro in lontananza e su più livelli, non stampati sul vetro della finestra!!
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

Citazione Originariamente scritto da kaneda4
    quale è la differenza tra quello che vedi .....?
    spero tu stia scherzando?!?!?

non so se ti rendi condo di quello che stai affermando....mi fa ancora più paura di ciò che riporti in firma

in casa tua, per caso, ci sono finestre tipo questa?

Ultima modifica di stazzatleta; 30-08-2011 alle 15:15

non so se ti rendi condo di quello che stai affermando...
    Addirittura ? Il termine finestra sulla realtà è utilizzato da Andrea Manuti per definire buoni i VPR che riescono a dare un senso di profondità all'immagine. Forse io l'ho usato male come esempio e mi sono spiegato male dato che non sono un intenditore di tecnologia video, però da qui a fare tanto sarcasmo e usare tali paroloni....

mi fa ancora più paura di ciò che riporti in firma

Quando vedi una finestra gli oggetti stanno dietro in lontananza e su più livelli, non stampati sul vetro della finestra!!
    E invece la proiezione sullo schermo secondo te cosa simula se non i vari livelli di profondità ?

Secondo il tuo discorso dunque questo effetto non dovrebbe accadere ?

http://www.ebaumsworld.com/video/watch/81578602/
    Ultima modifica di kaneda4; 30-08-2011 alle 15:45
    Sunfire HRS 12

il termine "finestra sulla realtà" è una figura retorica utilizzata spesso anche in altri ambiti, ma nulla centra con la "rappresentazione fedele della realtà". di paroloni non mi sembra proprio di averne usati.

a me sembra che chi non voglia cercare di capire le differenze sia tu. il concetto è molto chiaro. il 2D è 2D e basta. il 3D cerca di riprodurre la visione stereoscopica che avviene naturalmente.
    E' una rappresentazione puntuale e precisa della realtà?
    NO
    E' oggi un valido tentativo di avvicinarsi alla realtà?
    SI

poi se ti piace bene, ma se non ti piace non puoi pretendere di convincere gli altri che la tua finestra sulla realtà sia la miglior riproduzione possibile della stessa

Pagina 26 di 28 PrimaPrima ... 1622232425262728 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •