Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/6245.html

Il Multiplex Nexus di Corte Franca, in provincia di Brescia, inaugura finalmente la prima programmazione regolare a risoluzione 4K con il proiettore D-Cinema Sony 4K: un evento atteso da molti appassionati

Click sul link per visualizzare la notizia.

Ottimo, ci sarò !

...se solo l'audio fosse al livello della sala energia dell'Arcadia sarebbe la miglior sala sotto tutti i punti di vista anche perchè è "piccolina" e lo schermo è molto luminoso (specialmente per il 3D !)

PS: a livello video per me è già la migliore

Uffa,sempre al nord.
    Complotto polentone 4K!
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Uhu grazie della citazione

Io andrò oggi pomeriggio allo spettacolo delle 17:40, se qualcun'altro del forum di Avmagazine è presente si faccia riconoscere :P
    Ultima modifica di SydneyBlue120d; 25-04-2011 alle 13:54

Complimenti al Sig. Filippo Gamba, un esempio per i cinema di tutta Italia.

Mi auguro che presto anche dalle mie parti si possa tornare godere di una qualità del genere. Purtroppo ne dubito

Citazione Originariamente scritto da GIANGI67
    Uffa,sempre al nord (...)
    Dici?
    Io non credo...

Approfondisci... dove sono questi cinema (gli ultimi due)? sarà tonto ma non sono riuscito a leggerlo da nessuna parte...

Il primo è in Umbria a Foligno (PG), l'altro a Carbonia, Sardegna.

Grazie Aidoru
    purtroppo sono entrambi lontani...

E in Sicilia? Devo aspettare di comprarmi un 4K consumer?!?!?
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Vorrei cogliere l'occasione per ricordare a tutti che l'Italia, dopo gli UK, è lo stato Europeo col maggior numero di sale dotate di impianti 4K e ringraziare gli Esercenti che continuano ad investire nonostante tutto: Credo sia indispensabile che noi appassionati diamo la massima visibilità di ciò con amici e conoscenti meno esperti, e premiamo con la nostra visita chi spende cifre importanti per installare (e manutenere!!!) impianti di questa qualità, anche perché solitamente il biglietto costa meno nelle sale indipendenti che nelle grandi catene nazionali

E quando a Roma?? Il solo proiettore Sony CineAlta 4K è installato al modesto cinema Madison di via Chiabrera, proiettore spettacolare ma sala decisamente non all'altezza. Ma se al Madison proiettassero in 4K non me lo farei di certo scappare!!

Concordo sulle valutazioni a proposito del Madison (che per programmazione e offerte è tra i miei cinema preferiti, ma purtroppo ha sacrificato parecchio comfort e qualità a/v di alcune sale a favore di un elevato numero dischermi...)

Grande Nexus, comunque, e fenomenale il 4K! Speriamo che l'impegno professionale di Gamba sia un esempio per tutti gli esercenti, o per lo meno per quelli che tengono ad offrire al pubblico un Cinema come si deve.

Finalmente ho avuto modo di vedere all'opera il 4K con materiale 4K.
    Partiamo da una doverosa premessa: Per avere un confronto completo avrei dovuto vedere il film anche in 2K e in DLP 4K, cosa che non mi è possibile fare (non foss'altro perché escono troppi film belli in questo periodo e io son sempre indietro nelle visioni ), quindi il mio confronto sarà riferito sostanzialmente agli altri film visti al Nexus in 4K da 2K (in particolare The Social Network, girato interamente in digitale con le RED a differenza di World Invasion che è stato girato prevalentemente in pellicola) e con altre proiezioni viste in 2K DLP in giro per l'Italia.
    Che dire, la qualità d'immagine è assolutamente fantastica, la maggiore definizione è chiaramente visibile, sopratutto nei volti, la pelle, le microespressioni del viso sono assolutamente superiori a qualsiasi altra cosa abbia mai visto prima d'ora, mentre per quanto riguarda il resto delle scene la differenza, pur comunque visibile, risulta meno marcata, anche perché essendo scene con molto movimento (e in parte girate con camera a mano alla Cloverfield) c'è meno tempo per apprezzare il dettaglio delle immagini Un'altra cosa che ho notato (ma potrebbe benissimo essere un'impressione) è che con questa definizione il tipico effetto sfocato delle scene più veloci, risulta molto meno evidente, forse proprio grazie alla maggiore definizione. A questo proposito spero un giorno di poter vedere anche un film girato in digitale per vedere la differente resa (m'immagino già qualcosa dei fratelli Coen, dato che per "Il Grinta" hanno pretesto l'intera catena a 4K dopo le cineprese, e Roger Deakins ha di recente dichiarato che d'ora in poi userà le ARRI Alexa) perché, personalmente preferisco l'immagine iperdettagliata di The Social Network, ma chi preferisce la pellicola per il girato sicuramente con World Invasion riuscirà ad apprezzare il fatto di avere quella lievissima grana tipica delle pellicola assieme alla definizione massima fornita dal 4K.
    Anche l'audio era ottimo come d'abitudine, ottima spazialità e bilanciamento delle scene, con i classici suoni robotici (ma gli alieni fanno tutti gli stessi suoni ) e le esplosioni sempre ben presenti, con i dialoghi perfettamente intelligibili.
    In conclusione, raccomando la visione a tutti coloro che vogliono provare una delle massime espressioni dell'Esperienza Cinema attuale, sperando che col tempo aumentino sempre più i film distribuiti in 4K, e i relativi proiettori su cui goderli

Citazione Originariamente scritto da SydneyBlue120d
    perché, personalmente preferisco l'immagine iperdettagliata di The Social Network, ma chi preferisce la pellicola per il girato sicuramente con World Invasion riuscirà ad apprezzare il fatto di avere quella lievissima grana tipica delle pellicola assieme alla definizione massima fornita dal 4K.
    ciao mi spieghi questa cosa che preferisci il digitale? si vede tanto la differenza con la pellicola digitalizzata?

io dico che dopo la caduta della mascella con episodio 3 nel 2005 a melzo e nemico pubblico in 2k non riesco ad immaginare un 4k nativo come possa essere...
    TV:sam55m5500,pana46pz80ae lg42pq3000 SORGENTI: ps4 wiiu e lg bd390 AUDIO ampli luxman + casse dali

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •