• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sony: nuove cuffie wireless con surround 7.1

7.1, ma accetta al massimo segnali 5.1 (sulla torretta c'è solo l'entrata digitale ottica, niente HDMI). Mi sembra una mera operazione commerciale...
 
godzilla666 ha detto:
ma accetta al massimo segnali 5.1

Forse ti sfugge che l'ottico veicola anche il DTS-ES 6.1 (matriciale e discreto) nonchè il DD-EX 6.1 (matriciale).

Certo è che il 7.1 verrà comunque estrapolato mediante DSP.

Interessante cmq la suddetta cuffia...chissà che non cali un po' il prezzo...
 
Il prezzo non mi spaventa, anzi lo trovo adeguato alle caratteristiche enunciate.

Le provero' e, se mi convincono, le prendo e Vi faccio sapere.

Troppe volte la Sony mi ha deluso con le sue cuffie wireless.


(essendo ipoudente, adopero esclusivamente 'cuffie' per ascoltare e ne 'consumo' almeno una all'anno con prezzo similare)
 
... online si trovano a 229/249

... sinceramente ispirano anche a me delle cuffie del genere in modo da sostituire le mie 5.1... quasi quasi se trovo qualcuno che le ha e le fa provare ci faccio un pensierino ben volentieri (se però le trovo sotto i 200€).
 
Se prima non le provo, non le prendo On-Line. A scatola chiusa compro solo Arrigoni (per chi ha buona memoria....) :D
 
Dave76 ha detto:
Forse ti sfugge che l'ottico veicola anche il DTS-ES 6.1 (matriciale e discreto) nonchè il DD-EX 6.1 (matriciale).

perche per il DTS-MA e il D TrueHD serve per forza l hdmi o passano pure x l ottico?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Sinceramente non so quanto in una cuffia possa valere un effeto 7.1,ho preso delle sennheiser hd598 stereo e danno grande spazialita' nel suono sia con la musica che con i film nonostante non siano appunto surround,senza contare che il peso incidera' sulla durata d'ascolto.
 
Appena prese domanda stupida: erano già cariche ho visto un film e le ho messe sulla loro base e hanno iniziato a ricaricarsi. Dovevo farle scaricare prima del tutto?
Come impostazioni la game e la cinema non mi piacciono molto le voci sono molto "metalliche" quasi in lontananza... Tengo l'impostazione stereo per ora mi sembra la più precisa.
 
No, ormai con le moderne batterie non c'è più l' "effetto memoria" e quindi non c'è bisogno di farle scaricare del tutto prima di ricaricarle.

Per quanto riguarda la sensazione di spazialità, se per averla in modo soddisfacente, senza gli inconvenienti che hai citato, sei costretto a tenere le cuffie in modalità stereo, allora a questo punto mi pare che non abbia senso avere tale tipo di cuffie "7.1"... tanto vale andare su buone cuffie stereo (in tal caso la scelta si amplia parecchio e credo che ce ne siano di migliori rispetto a queste e/o più economiche!).

Che ne dici? ci fai sapere qualcosa in più?
Magari fai cortesemente qualche altra prova in modalità 7.1 per valutare se il "plus" di queste cuffie, cioè il surround, è qualcosa di veramente innovativo rispetto a cuffie normali oppure è una bufala... :eek:

Grazie, ciao
 
Ok per ora ho visionato per intero toy story 1 e Evangelion 2.22 in DTS ma su effetto voice (stereo). Nei prossimi giorni guarderò Toy story 2 e Rapunzel per poi passare a Tron Legacy (sempre blu ray originali) e poi vi faccio sapere.
Non ho capito se l'effetto 7.1 lo fa anche in stereo perchè se così fosse sarebbe l'impostazione migliore. Dovrei vedermi Transformers per provare a sentirci meglio.
Nn esiste di fatto un tasto per selezionare l'effetto surround penso sia tutto autocalibrato in tutte le 3 modalità
 
Ultima modifica:
Allora in questi giorni ho visionato The Sky Crawlers Toy Story 2 e Cars 2 tutti in DTS in modalità cinema e finalmente il mio orecchio si è abituato niente voci metalliche. Evidentemente dovevo solo abituarmi dal passaggio al suono ovattato della TV.
Non posso non promuoverle non aspettatevi cmq una riproduzione HI-FI ma fanno il loro dovere.
Consiglio a questo punto la modalità stereo se in un film c'è una bella colonna sonora visto che viene esaltato di più l'ambito musicale.
 
Grazie per le info.

Ma, ai fini di un ascolto diciamo "7.1", che ne dici? Si sente bene l'effetto surround? ne vale pena in tal senso?

Anche perchè di cuffie stereo buone sul mercato, a prezzi anche minori, ce n'è molte, quindi per prendere proprio questo tipo di cuffie ci deve essere realmente un plus rispetto al discorso del 7.1...
 
Marcel ha detto:
Ma, ai fini di un ascolto diciamo "7.1", che ne dici? Si sente bene l'effetto surround? ne vale pena in tal senso?

quoto, in finale la spesa vale la resa? si riesce a ricreare una certa spazialità e provenienza corretta dei suoni?

grazie!
 
Per le poche prove che ho fatto a malincuore secondo me non valgono la spesa. Tenete presente però che sono le mie prime cuffie sia wifi che non, quindi non so quanto il mio pensiero possa essere attendibile da esperti.
 
Ho da poche anche io queste cuffie,esteticamente le trovo molto belle e comodissime e la batteria ha un'ottima autonomia,appena arrivate e senza ricaricarle ciò visto 6-7 film.
Il mio parere è da nubbio,sono le mie prime cuffie "serie" e non ho mai avuto un impianto audio (per mancanza di spazio),quindi prima i DVD e BD li sentivo con le casse della tv.
Di certo non hanno la spazialità di un impianto vero e proprio,ma io il surround l'ho trovato ok,si riesce a distingue da dove arriva l'effetto,che sia questo uno sparo di pistola o un rombo di un aereo,naturalmente il "7.1" è simulato visto che l'unico ingresso disponibile è l'ottico,il quale veicola audio massimo a 5.1 canali.
Il suono l'ho trovato molto limpido e le voci si sentono bene sopra gli effetti anche senza attivare la funzione "compression",attivando questa funzione le voci si sentono ancora di più a discapito dei vari effetti.
Io l'ho usato prettamente in modalità cinema,anche per sentire audio in analogico proveniente dalla tv ed anche qui il surround si sente bene.
Mi sarei aspettato di più dai bassi,io preferisco quel bel basso corposo,in queste cuffie è un basso più dolce,ma nel complesso va bene anche così.

Sicuramente ci saranno cuffie migliori ed il prezzo di queste è abbastanza alto,ma io mi ci trovo benissimo e chi come me abituato a sentire i BD con le casse della tv si dovrebbe trovar bene,è tutto un altro pianeta.
Comunque il consiglio è sempre quello,se è possibile prima di comprare delle cuffie,ascoltatele.
 
Prova a metterle in modalità voice (stereo) e dimmi se hai miglioramenti. Io la modalità compression l'ho lasciata impostata su ON dici di toglierla?
 
Top