Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sony: nuove cuffie wireless con surround 7.1

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 06 Maggio 2011, alle 08:27 nel canale Ampli e Diffusori

“La casa giapponese annuncia l'arrivo delle nuove cuffie senza fili MDR-DS6500 dotate dell'esclusiva tecnologia Virtual Phones che consentono di riprodurre tracce audio multicanale con effetti surround virtuali fino a 7.1 canali”

Sony annuncia l'imminente disponibilità delle nuove cuffie wireless MDR-DS6500 specificatamente studiate per la riproduzione di programmi TV, film in Blu-ray/DVD e videogiochi grazie anche all'integrazione della tecnologia Virtual Phones (VPT) - esclusiva di Sony - in grado di riprodurre in cuffia la percezione di effetti surround fino a 7.1 canali. Anche partendo da programmi a 2 o 5.1 canali, VPT è in grado di ricostruire virtualmente un audio a 7.1 canali. 

Inoltre, grazie all'ampia gamma di modalità audio surround fra cui scegliere, è possibile ottimizzare l'ascolto di film, giochi o voci con la stessa precisione. Dotate di un ampio raggio d'azione (fino a 100 m circa), le cuffie MDR-DS6500 consentono di passeggiare liberamente per casa senza rinunciare al massimo della qualità sonora. La trasmissione è wireless, completamente digitale e isola eventuali rumori o interferenze provenienti da altri dispositivi nelle vicinanze. Il sintonizzatore automatico, invece, esplora tutti i canali in radiofrequenza, per una ricezione sempre impeccabile, senza anomalie o perdite di segnale. Al di là dell'alta qualità sonora, le nuove MDR-DS6500 sono anche straordinariamente facili da usare: basta collegare l'unità di controllo a una qualsiasi fonte multicanale e i vari segnali verranno automaticamente riconosciuti e processati per l'invio in cuffia.

Infine, l’elegante caricabatterie, realizzato secondo i canoni del Monolithic Design, è il complemento perfetto per i sistemi home theatre Braiva, nonché una comoda docking station per riporre e caricare le MDR-DS6500. Una ricarica di sole 3 ore è sufficiente per ottenere circa 20 ore di ascolto. Le nuove cuffie digitali wireless MDR-DS6500 sono disponibili da maggio, al prezzo di listino di 250 Euro.

Fonte: Sony Italia



Commenti (24)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: godzilla666 pubblicato il 06 Maggio 2011, 12:19
7.1, ma accetta al massimo segnali 5.1 (sulla torretta c'è solo l'entrata digitale ottica, niente HDMI). Mi sembra una mera operazione commerciale...
Commento # 2 di: Dave76 pubblicato il 06 Maggio 2011, 13:53
Originariamente inviato da: godzilla666
ma accetta al massimo segnali 5.1


Forse ti sfugge che l'ottico veicola anche il DTS-ES 6.1 (matriciale e discreto) nonchè il DD-EX 6.1 (matriciale).

Certo è che il 7.1 verrà comunque estrapolato mediante DSP.

Interessante cmq la suddetta cuffia...chissà che non cali un po' il prezzo...
Commento # 3 di: mr cool pubblicato il 06 Maggio 2011, 13:57
Cercavo giusto delle cuffie da usare con la ps3, peccato per il prezzo....
Commento # 4 di: blasel pubblicato il 06 Maggio 2011, 16:44
Il prezzo non mi spaventa, anzi lo trovo adeguato alle caratteristiche enunciate.

Le provero' e, se mi convincono, le prendo e Vi faccio sapere.

Troppe volte la Sony mi ha deluso con le sue cuffie wireless.


(essendo ipoudente, adopero esclusivamente 'cuffie' per ascoltare e ne 'consumo' almeno una all'anno con prezzo similare)
Commento # 5 di: ais001 pubblicato il 08 Maggio 2011, 16:44
... online si trovano a 229/249

... sinceramente ispirano anche a me delle cuffie del genere in modo da sostituire le mie 5.1... quasi quasi se trovo qualcuno che le ha e le fa provare ci faccio un pensierino ben volentieri (se però le trovo sotto i 200€).
Commento # 6 di: blasel pubblicato il 08 Maggio 2011, 21:35
Se prima non le provo, non le prendo On-Line. A scatola chiusa compro solo Arrigoni (per chi ha buona memoria....)
Commento # 7 di: Damian83 pubblicato il 08 Maggio 2011, 22:58
Originariamente inviato da: Dave76
Forse ti sfugge che l'ottico veicola anche il DTS-ES 6.1 (matriciale e discreto) nonchè il DD-EX 6.1 (matriciale).


perche per il DTS-MA e il D TrueHD serve per forza l hdmi o passano pure x l ottico?
Commento # 8 di: gabrieles2 pubblicato il 09 Maggio 2011, 00:54
Sinceramente non so quanto in una cuffia possa valere un effeto 7.1,ho preso delle sennheiser hd598 stereo e danno grande spazialita' nel suono sia con la musica che con i film nonostante non siano appunto surround,senza contare che il peso incidera' sulla durata d'ascolto.
Commento # 9 di: Dave76 pubblicato il 09 Maggio 2011, 08:20
Originariamente inviato da: Damian83
...o passano pure x l ottico?


No. Ti serve l'HDMI.
Commento # 10 di: Marcel pubblicato il 03 Settembre 2011, 16:13
qualcuno ha provato queste cuffie?

Ciao a tutti,
qualcuno ha comprato/provato queste cuffie e può postare le sue impressioni?

Sarebbe anche interessante capire come questo modello si posiziona rispetto alle MDR 7100 (vedi anche relativo 3d: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=176859): qualcuno ne sa qualcosa?

Grazie
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »