Originariamente scritto da
bragadin
"robertocastorina" vedo che sei subito corso a guardarti su google la "carriera" di Moretti.
Sinceramente non ci avevo pensato, adesso corro a guardare se ha vinto dell'altro
... In ogni caso non avevo bisogno in quanto mi è bastato dare un'occhiata alla sua intera filmografia che posseggo...

bragadin
I premi che hai elencato tu amico mio, sono proprio espressione di quei festival nei quali la concezione politica "dell'arte cinematografica" ha spessissimo il sopravvento su quello che edovrebbe davvero rappresntare una bella o una brutta opera (Cannes e Berlino).
Hai riletto con attenzione ciò che hai scritto qui sopra? Se si, è davvero triste e grave il solo fatto che tu l'abbia pensato e non aggiungo altro se non chiedere a moderatori di editare queste righe perchè allusive ad un argomento vietato in questo forum...

bragadin
Guarda quante statuette ha vinto Moretti in america e soprattutto quante nomination all'oscar vanta ! Ne ha una marea, vero ?
Stavo per chiederti: secondo te il valore di un film dipende da quante nomination agli Oscar ha conquistato? Poi ho letto gli altri tuoi post e quindi purtroppo immagino già la tua risposta...

bragadin
esattamente come Fellini, Zeffirelli (14 nomination all'oscar), De Sica, Monicelli, Risi ... Amico mio, non fare il difensore della cause perse,
A si, strano che tu abbia citato cinque registi che nella loro carriera hanno comunque vinto più le tanto "politicizzate" palme d'oro, leoni d'oro e orsi d'oro piuttosto che oscar... Oltretutto tre di loro non hanno mai vinto un osca, mentre te ne sei dimanticati altrettanti ancora in attività (dato che hai scritto che non ci sono più registi italiani validi) che ne hanno vinti ben 5, più un certo Bertolucci (anch'esso ancora in attività) che ne ha conquistati 9 in un unico film non certo degli anni 50/60; forse però questi registi non valgono nulla dato che per te "tutto si è concluso con l'uscita di scena di Zeffirelli"
...

bragadin
sono proprio personaggi come Moretti (e non solo lui per la verità) che hanno determinato la decadenza del cinema italiano mortificando gli insegnamenti dei grandi registi del primo dopoguerra,... Infatti i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
Certamente convincere del contrario chi considera gli Oscar quali unici premi artistici seri e come sbattere la testa contro un muro... Hai scritto ripetute volte che rispetti i gusti degli altri ma permettimi di dirti che i tuoi ragionamenti non sono per niente aperti a opinioni diverese dalla tua...
Ultima modifica di robertocastorina; 01-03-2011 alle 23:59
TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics