Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 66

Discussione: AVplay - Habemus Papam

Citazione Originariamente scritto da TaxassiNation
    Un attimo, un film deve incontrare il gradimento del pubblico..
    Questo è senz'altro vero da un punto di vista commerciale ma mi dici cosa c'entra con la sua validità come opera d'arte ?
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

Citazione Originariamente scritto da Alyosha
    ma mi dici cosa c'entra con la sua validità come opera d'arte ?
    Magra consolazione avere un'opera d'arte che poi nemmeno un cane guarda
    Ma noi (italiani) siamo così. Mediamente ipocriti. Critichiamo Transformers, ma poi tutti andiamo a vederlo
    Senza considerare che il cinema americano ha creato una filiera non indifferente. Da noi invece cosa ha creato? Il nulla... Sono film come Transformers o altre pellicole puramente commerciali che creano liquidità e sviluppo (vedi ad esempio il campo effetti speciali).
    Quì in Italia non l'abbiamo ancora capito, e infatti (salvo commedie più o meno idiote) facciamo film da depressione totale Film tra l'altro che hanno un incasso mediocre (per non dire nullo), che magari vincono qualche premio, ma che a livello di cultura popolare non esistono nemmeno

All'estero ci ricordano per film di 50/60 anni fa... poi oblio totale, salvo qualche rara eccezione...

@Alyosha
    Fammi capire, i registi dirigono per loro stessi, o intendono narrare, comunicare, accompagnare il maggior numero di spettatori verso una meta?
    Fully balanced is simply better ♪ ♫
    Let's listen more and better. Just Hi Rez music!

Citazione Originariamente scritto da vincent89
    Ma noi (italiani) siamo così. Mediamente ipocriti.
    Per fortuna ci sei tu ad alzare la media...
    Non si può fare un discorso sull'arte senza che salti fuori il sostenitore di turno dell'arte "popolare" contrapposta a quella "spocchiosa" da cineforum.
    E mi piacerebbe anche sapere dove, nei miei interventi, avrei esaltato il cinema italiano contemporaneo a discapito di quello americano.
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

....... con questi presupposti tu riesci ad immaginare Moretti, Director in una produzione statunitense? Io no!
    Io si

....... Anche Gabriele Muccino è italiano, eppure ci ha regalato piccoli capolavori alcuni dei quali girati oltre oceano.

Ecco il problema, prendere in considerazione l'unico regista italiano, negli ultimi anni, che ha girato films in America.
    Questo vuol dire avere i paraocchi.

@ TaxassiNation

Ribaltiamo il discorso: secondo te un film è tanto più buono quanto più è comprensibile ? "Pierino contro tutti" meglio di "Quarto potere" ?

@mattarellox
    Hai scelto di NON rispondere, ne prendo atto.

@mattarellox
    Hai scelto di NON rispondere, ne prendo atto.
    Dove scusa?

@Alyosha

Non ti sembra un tantino supponente ritenere che qualcuno giri film per pochi eletti? E questi film diverrebbero automaticamente "opere d'arte"...
    Please, lascia stare qualsiasi accostamento tra Pierino e Quarto Potere.

Ti ho risposto eccome ma forse non te ne è sfuggito il senso, ne prendo atto anch'io.

Non c'è niente da fare, sembra di parlare una lingua straniera.
    Prendere il numero di spettatori come unico metro nel giudicare un'opera d'arte (che sia un film, un libro, una canzone, un quadro...) non ha senso in quanto questo ci permette di valutarne il successo commerciale, non certo la sua validità artistica.

i film per pochi eletti? E questi film diverrebbero automaticamente "opere d'arte"...
    Avrei detto questo ?

Alyosha, ti sei perso.
    Leggi bene i soggetti cui sono indirizzate le mie repliche ed in ogni caso, mi fermo qui.

In effetti nella foga non avevo letto bene.
    Per il resto, se non ti và di discutere padronissimo. Io mi stavo divertendo...

Citazione Originariamente scritto da bragadin
    "robertocastorina" vedo che sei subito corso a guardarti su google la "carriera" di Moretti.
    Sinceramente non ci avevo pensato, adesso corro a guardare se ha vinto dell'altro... In ogni caso non avevo bisogno in quanto mi è bastato dare un'occhiata alla sua intera filmografia che posseggo...

I premi che hai elencato tu amico mio, sono proprio espressione di quei festival nei quali la concezione politica "dell'arte cinematografica" ha spessissimo il sopravvento su quello che edovrebbe davvero rappresntare una bella o una brutta opera (Cannes e Berlino).
    Hai riletto con attenzione ciò che hai scritto qui sopra? Se si, è davvero triste e grave il solo fatto che tu l'abbia pensato e non aggiungo altro se non chiedere a moderatori di editare queste righe perchè allusive ad un argomento vietato in questo forum...

Guarda quante statuette ha vinto Moretti in america e soprattutto quante nomination all'oscar vanta ! Ne ha una marea, vero ?
    Stavo per chiederti: secondo te il valore di un film dipende da quante nomination agli Oscar ha conquistato? Poi ho letto gli altri tuoi post e quindi purtroppo immagino già la tua risposta...
    esattamente come Fellini, Zeffirelli (14 nomination all'oscar), De Sica, Monicelli, Risi ... Amico mio, non fare il difensore della cause perse,
    A si, strano che tu abbia citato cinque registi che nella loro carriera hanno comunque vinto più le tanto "politicizzate" palme d'oro, leoni d'oro e orsi d'oro piuttosto che oscar... Oltretutto tre di loro non hanno mai vinto un osca, mentre te ne sei dimanticati altrettanti ancora in attività (dato che hai scritto che non ci sono più registi italiani validi) che ne hanno vinti ben 5, più un certo Bertolucci (anch'esso ancora in attività) che ne ha conquistati 9 in un unico film non certo degli anni 50/60; forse però questi registi non valgono nulla dato che per te "tutto si è concluso con l'uscita di scena di Zeffirelli" ...
    sono proprio personaggi come Moretti (e non solo lui per la verità) che hanno determinato la decadenza del cinema italiano mortificando gli insegnamenti dei grandi registi del primo dopoguerra,... Infatti i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
    Certamente convincere del contrario chi considera gli Oscar quali unici premi artistici seri e come sbattere la testa contro un muro... Hai scritto ripetute volte che rispetti i gusti degli altri ma permettimi di dirti che i tuoi ragionamenti non sono per niente aperti a opinioni diverese dalla tua...
    Ultima modifica di robertocastorina; 01-03-2011 alle 23:59
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •