Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 120

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/cinema...atar_5979.html

In soli 4 giorni, il film di Checco Zalone supera il record di incassi (riferito ai primi 5 giorni di programmazione) detenuto da Avatar. Risultato storico per Che Bella Giornata con 18.647.479 € in 5 giorni!

Click sul link per visualizzare la notizia.

Verrebbe da dire il trionfo del cinema tradizionale sulla tecnologia. Il fenomeno, però, sarà tutto e solo italiano, perchè all'estero, un film come quello di Checco Zalone, non incasserà un centesimo, come del resto i cinepanettoni e altro.

Cosa?? e chi sarebbe checco anzalone???
    "Si vis pacem, para bellum " Tv color: Panasonic TX-P50VT20, Sony KDL40V5500 Hi-Fi: Sony MHC-GTZ3I Decoder sat: Dreambox DM500 HD, Humax Combo9000 Tivù Console: PS3 Slim 320GB Notebook: Hp Pavilion dv6-2180el

Citazione Originariamente scritto da lampo66
    .....Il fenomeno, però, sarà tutto e solo italiano, perchè all'estero, un film come quello di Checco Zalone, non incasserà un centesimo, come del resto i cinepanettoni e altro.

E perchè?
    Potrei essere d'accordo sui cinepanettoni che sono la stupidità fatta cinema ma un film come quello in questione non vedo perchè non potrebbe avere successo anche all'estero.

Forse potrebbe non figurare all'estero ma è una comicità solo apparentemente ingenua ed alcune battute rispecchiano la realtà senza dover andare nel politico.
    L'ho visto e mi sembra diverso dai soliti cinepanettoni dove la volgarità gratuita è dilagante, ripetitiva e senza più alcun senso se non quello della pattumiera.

Bisogna vedere se regge o è una meteora.
    Ciao! Emiliano
    Plasma.:Krp 600;Sintoampli:Denon Avr 2809; Diff.centr.-front.: B&W Fpm6; Surround B&W Fpm2; Sub:Paradigm Ultracube 10; Dvd-Br: Pio LX71; Condizionatore di rete Belkin FP30; mob.elettroniche: Solidsteel 6/4.

Citazione Originariamente scritto da lampo66
    Verrebbe da dire il trionfo del cinema tradizionale sulla tecnologia. Il fenomeno, però, sarà tutto e solo italiano, perchè all'estero, un film come quello di Checco Zalone, non incasserà un centesimo, come del resto i cinepanettoni e altro.
    Il problema è che in Italia vuoi anche per le sole storpiature delle parole e delle battute che solo noi italiani capiremmo fanno si che all'estero il film non venga recepito completamente, magari per un doppiaggio molto difficoltoso da fare. Lo stesso vale all'estero con noi, magari un film in Francia sbanca, mentre qui in Italia fa pochi incassi: ieri sera stavo vedendo su sky un film francese e, in 3 che stavamo sul divano, ci sembravano drogati gli attori per come recitavano; magari in Francia la comicità alla Checco era come quella, per noi invece sembrava una cagata.

Daniele

Solo in Italia simili film e simili "registi" possono avere tanto successo...

Ma cosa dite!!
    Checcho Zalone vale almeno 10 volte Avatar !

Avatar è una gigantesca, maleodorante, ridondante, esasperante palla di film.
    Resterà pure nella storia per i costi e le innovative tecniche utilizzate per gli effetti ma è anche la quintessenza della scontatezza e della assoluta mancanza di originalità della trama.
    Uno script di cui nessun essere dotato di un numero di neuroni superiore a due dovrebbe sentire assolutamente la necessità.
    Il vuoto assoluto, la completa assenza della benchè minima traccia di un motivo per desiderare di arrivare a vedere i titoli di coda.
    Io auspico invece la venuta di 10 100 1000 Checco Zalone, una marea di Checco Zalone inviati da AGFA, la divinità protettrice del cinema, ad umiliare a suon di battute e di incassi l'esasperazione spendacciona di un cinema che ormai demanda unicamente alle linee per pollice, alla ultradefinizione delle immagini, al 3D, al 4k, al reale più del reale, una drammatica, diffusissima, pericolossima incapacità di far leva su argomenti di intrattenimento legati a contenuti e metasignificati degni di qualcosa di più dell'orango tecnologico che stiamo diventando tutti.

Checcho nel suo film mette una foga che Cameron, con tutti i suoi soldi e le sua macchine per masturbare i nostri occhi non si sogna neppure!

W Checco e ... ovviamente

W la foga!

M
    Ultima modifica di ilveromarcolino; 11-01-2011 alle 11:39
    e si che io c'ho l'impianto audio suràund 7+1 .. ma con le casse autocostruite progetto ciare e i cavi in rame semplice e pvc scrauso senza l'ossigeno attivo!!

ecco ci mancava pure questo...................adesso siamo alla frutta................quando e uscito giu al nord(film francese) tra l'altro bellissimo film.............nessuno l'ha capito.............basta mettere insieme.....un milanese e dei napoletani..............ed e fatta la barzelletta.................nb..sono un napoletano che vive a milano...........quindi non parlo di razzismo(non potrei hahahahahahaha)............diciamocelo, le aspettative di noi italiani sono molto basse.........x piacere non paragonatelo a nessun film..........*** non e un film!

....ILVEROMARCOLINO....for president....

anche negli Stati Uniti si producono tonnellate di film demenziali che in Italia non arrivano...ma quello USA è un altro tipo di mercato...
    Bisogna dire che in Italia ci arrangiamo col cinema, io personalmente non ho mezzo bluray italiano.
    Ci sono poche eccezioni di film andati agli oscar, capita una volta ogni 20 anni...Nuovo cinema Paradiso...La vita è Bella...
    L'italiano preferisce spendere 7€ per Checco Zalone che per Clint Eastwood...
    L'italiano preferisce rubare, ridere e magnare, non investe, non crea nulla di nuovo che faccia il giro del mondo.
    Ma questa è una vecchia storia...

Anche da questo effetto al botteghino traspare come la totale distruzione della cultura e soprattutto della scuola perpetrata dai vari governi che ha avuto l'Italia negli ultimi decenni da i suoi frutti.

Avatar non si può mica paragonare ad un film comico.
    In Avatar sono state sviluppate nuove tecnologie per film che vedremo nei prossimi 10 anni.
    Il lavoro sviluppato per Avatar è impressioante, così come lo è stato per Titanic.
    Il 99% della tecnologia di ripresa viene dagli States, dall'Inghilterra e dalla Germania. Idem per i software di editing o per il 3D.
    Qui in Italia non si è inventato nulla, il cinema non è soltanto contenuti ma evoluzione. Io non guardo solo il film ma i titoli di coda. Li avete mai guardati quelli di un film Pixar ad esempio?
    Quando l'Italia investirà nel cinema a 360 gradi forse un giorno potremo riportare qualche pellicola ad Hollywood.
    Senza soldi avremo solo cinepanettoni.

Citazione Originariamente scritto da gabrielefx
    Avatar non si può mica paragonare ad un film comico..
    verissimo non si può paragonare con nulla perchè E' il nulla.

In Avatar sono state sviluppate nuove tecnologie per film che vedremo nei prossimi 10 anni...
    purtroppo è di questo che ho paura io.

Il lavoro sviluppato per Avatar è impressioante, così come lo è stato per Titanic.
    Il 99% della tecnologia di ripresa viene dagli States, dall'Inghilterra e dalla Germania. Idem per i software di editing o per il 3D....
    Ma lo sai quante sono le invenzioni inutili nella storia dell'umanità?

Qui in Italia non si è inventato nulla, il cinema non è soltanto contenuti ma evoluzione.....
    Chiedilo a Clint Eastwood o a Tarantino se qui in Italia non abbiamo inventato nulla a livello di cinema .. ma per dirne solo due eh?

Io non guardo solo il film ma i titoli di coda. Li avete mai guardati quelli di un film Pixar ad esempio?
    Anche io li guardo (Avatar non sono riuscito scusami) ... hai fatto caso che in Buried hanno dato lo stipendio anche al direttore dei costumi e a quello della scenografia? .. per Buried hai presente? Cosa dobbiamo imparare da questo esempio secondo il tuo tanto esterofilo parere?

Quando l'Italia investirà nel cinema a 360 gradi forse un giorno potremo riportare qualche pellicola ad Hollywood.
    Senza soldi avremo solo cinepanettoni.
    guarda .. se devo alimentare chi non ha sogni o idee a 360 gradi preferisco dar da mangiare a chi mi da i 90 gradi alla Alvaro Vitali!!!

M
    Ultima modifica di ilveromarcolino; 11-01-2011 alle 13:01
    e si che io c'ho l'impianto audio suràund 7+1 .. ma con le casse autocostruite progetto ciare e i cavi in rame semplice e pvc scrauso senza l'ossigeno attivo!!

Il fatto che il film di Checco Zalone stia avendo sto clamoroso successo non è che l'ennesima conferma dello stato pietoso in cui si trova la nostra nazione, questo detto con tutta la simpatia per Zalone di cui ho visto il primo film e l'ho trovato abbastanza carino, ora dubito che questo sia un capolavoro tale da giustificare tutto ciò, se non il fatto che la cultura cinematografica dell'italiano medio (cioè il 90% della popolazione)è sotto zero, a conferma di ciò credo che basti guardare i top 20 incassi italiani (solo film italiani) di tutti i tempi, per vedere di che cosa si tratta.

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •